La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le porte di una volta.....in mogano

#1
e' una curiosita'....
qualcuno di voi ha ancora le porte in mogano?
:?:
attualmente io le ho cosi' a casina nuova...
e' un colore che mi piace molto ma che ormai sembra non essere piu' di moda..eppure si abbinava con tutto... e sono resistenti
:idea:
sono stata in giro a vedere queste nuove porte fatte con i nuovi materiali oggi in commercio...molte sembrano di PLASTICA :twisted:
quelle che ho a casa hanno una cassa che fa paura tutta legno..



io ho mia figlia che le sbatte continuamente :cry: :cry: :cry:

#2
io le avevo in mogano nella casa "vecchia"... porte bellissime e robustissime, noi le sbattevamo continuamente da piccoli e mai un problema alla porta o alle cerniere o alle serrature... ed anche il legno perfetto e splendido... devo ammettere però che le porte che fanno ora lasciano molto a desiderare, come dici tu sembrano di plastica e poi sono tutte uguali... cambia la marca ma poi il modello è praticamente lo stesso :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
L'anno scorso avevo visto una villotta inizio novecento, che era stata di proprietà di un falegname: aveva delle porte in mogano stupende, che ora non si vedono proprio più! Aveva anche dei soffitti a cassettoni bellissimi...
Peccato che il resto fosse completamente da ristrutturare.

Le porte fatte adesso, anche quelle "in stile", in mogano non le fanno più, lo spessore è metà di quello delle vecchie porte e - non so perchè - l'aspetto è sempre un po' plasticoso.

Penny

#5
le porte che dico io sono anni 70 ..non sono cosi' antiche..ed erano uguali per tutto il condominio ..penso fossero di serie
ma nonostante cio' hanno resistito a famiglie con 3 o 4 figli....(le ho viste nelle case dialcuni vicini piu' anziani)

invece quelle che mi mostrano sembrano lucide come alcune ante in finto legno di cucine :cry:

#6
Ho capito! Le avevo in un appartamento in cui siamo stati un paio d'anni in affitto mentre stavano costruendo casa nostra.
Belle!

Penny

#8
people ha scritto:non so se buttarle o ristrutturarle....
essendo legno o suoi derivati la cifra non e' poca....
Secondo me vale proprio la pena di ristrutturarle. Se non sono molto conciate potreste farlo anche voi.
A me dispiace sempre buttare via le cose in legno, perchè quasi sempre possono essere rigenerate e rinnovate. Non è una questione di spesa.... è proprio un fatto "sentimentale" :D

Penny

#9
si lo so..anche a noi.....
ma il fatto che la maniglia sia unica
che siano a vetro,di un legno che ormai non e' piu' di moda da una decina di anni e che ci vogliano quasi 2000 euro ci blocca
anche se il falegname ci ha garantito che usciranno come nuove...
ma dall'altra parte ci piange il cuore perche' quelle viste finora in commercio :cry:

#10
people ha scritto:si lo so..anche a noi.....
ma il fatto che la maniglia sia unica
che siano a vetro,di un legno che ormai non e' piu' di moda da una decina di anni e che ci vogliano quasi 2000 euro ci blocca
anche se il falegname ci ha garantito che usciranno come nuove...
ma dall'altra parte ci piange il cuore perche' quelle viste finora in commercio :cry:
bhè dai ma scusa voi guardate quello che vi piace o quello che va di moda? no perchè adesso va tanto di moda l'arancione, il wengè, il satinato... tutta roba che tra qualche anno ritrovi nei negozietti dell'usato!
Il legno è sempre legno, se poi hai già visto che le porte di adesso non ti convincono... :roll:
a voi l'ardua sentenza!!! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
come sai amo il ciliegio americano che da' sull'arancione..quindi la mia casa e' di moda da 10 anni..... :wink:
adoro i colori della terra e l'arancio in particolare.....
infatti le porte mi piacciono molto in rovere tinto cilegio che piu' o meno e' il ciliegio del resto della mia casa....
le porte di adesso non mi convincono per la loro qualita' ..il design e' bellissimo...

poi c'e' il fatto che comunque la maniglia e' unica e questa cosa cui non si puo' evitare non mi e' mai piaciuta........e poi sono a vetro.....

#12
Non avevo capito che fossero a vetro... Le mie non lo erano.

In effetti le porte a vetro sono davvero scomode. Ricordo quando ero ragazzina e tornavo tardi; facevo di tutto per non farmi sentire da mio padre, ma il minimo barlume di luce lo svegliava! :lol:

Pur con il mio sentimentalismo, non credo che a vetro le terrei, anche se quelle che si vedono in giro .... :(

Una mia collega ha messo delle belle porte nella sua casa nuova. Sono completamente a doghe verticali, senza nessuna cornice, con una finitura non lucida, tipo cera. Hanno un bell'aspetto solido e corposo. Lei non sa di che marca siano; ha avuto la fortuna che le porte di capitolato che aveva scelto non fossero più in produzione e quindi le hanno proposto queste. A seconda del colore e del tipo di maniglia si adattano bene a tutti gli ambienti

Penny

#13
people ha scritto:le porte che dico io sono anni 70 ..non sono cosi' antiche..ed erano uguali per tutto il condominio ..penso fossero di serie
ma nonostante cio' hanno resistito a famiglie con 3 o 4 figli....(le ho viste nelle case dialcuni vicini piu' anziani)

invece quelle che mi mostrano sembrano lucide come alcune ante in finto legno di cucine :cry:

le ho nella mia casaaaaa!!! erano quelle che misero su i miei quando si sposarono (nel '72, erano le + costose in assoluto), ti rendi conto che io posso ancora utilizzarle????!!! certo, non sono perfette, ma i figli per casa e io soprattutto che andavo contro tutto con il girello, 2 affitti (quindi non ci tengono x un cavolo)... e sono ancora lì, belle, robuste e utilizzabili!!!
mettile a posto, so che costa molto ma non si trovano + così!!!! l'unica cosa che cambierò sarà la maniglia, anche se non è così rovinata, ma non mi piace la forma!!!! cmq non sono lucide!!!! se vuoi posso fare una foto (sono smontate in giro per la casa) e te la mando, mandami un mp... ma prima di domani non posso risponderti!!!!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!