La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divani samoa

#257
Ciao,
qualcuno ha o ha provato il divano samoa jest fancy? Volevo sapere se è comodo e qual è il prezzo più o meno.

A me interessava un puff 115*115 + un divano diciamo lungo 175 *115

Re: divani samoa

#258
fabioas2 ha scritto:Ciao,
qualcuno ha o ha provato il divano samoa jest fancy? Volevo sapere se è comodo e qual è il prezzo più o meno.

A me interessava un puff 115*115 + un divano diciamo lungo 175 *115
Ciao,
io l'ho acquistato e dovrebbe arrivarmi tra un paio di settimane, ti farò sapere come mi trovo anche se credo che ci vorrà qualche mese per farmi realmente un'idea. Dalla prova fatta in negozio non mi è sembrato male ma definirlo un divano molto comodo mi sembra un po' azzardato. Dipende poi ovviamente da come utilizzi tu il divano, io ad esempio seduta composta non ci sto assolutamente mai...
Per quanto riguarda il prezzo, ho avuto due preventivi, misure 115x175 con due "cuscinoni" tessuto categoria C e bordino:
il primo € 1400 ed il secondo € 1200 comprensivi di consegna.
Sara

Re: divani samoa

#259
LaNana ha scritto:
fabioas2 ha scritto:Ciao,
qualcuno ha o ha provato il divano samoa jest fancy? Volevo sapere se è comodo e qual è il prezzo più o meno.

A me interessava un puff 115*115 + un divano diciamo lungo 175 *115
Ciao,
io l'ho acquistato e dovrebbe arrivarmi tra un paio di settimane, ti farò sapere come mi trovo anche se credo che ci vorrà qualche mese per farmi realmente un'idea. Dalla prova fatta in negozio non mi è sembrato male ma definirlo un divano molto comodo mi sembra un po' azzardato. Dipende poi ovviamente da come utilizzi tu il divano, io ad esempio seduta composta non ci sto assolutamente mai...
Per quanto riguarda il prezzo, ho avuto due preventivi, misure 115x175 con due "cuscinoni" tessuto categoria C e bordino:
il primo € 1400 ed il secondo € 1200 comprensivi di consegna.
grazie mille! fammi sapere se è comodo allora... :)

Re: divani samoa

#261
fabioas2 ha scritto: grazie mille! fammi sapere se è comodo allora... :)
Allora, a tre settimane di utilizzo - tempo troppo breve per dare giudizi definitivi - sono soddisfatta della mia scelta.
Queste le idee che al momento mi sono fatta... E' un divano abbastanza rigido, non di quelli morbidosi nei quali sprofondi. Oltre i quattro piedi ne ha uno al centro che sarà 4/5 cm di diametro. Da ignorante per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non mi dà l'idea di "tenere" nel lungo periodo nel caso magari di bambini saltellanti e cose simili... Io che peso 50kg scarsi non ho problemi ma potrebbe essere un dato da valutare. I cuscini autoportanti, il mio dubbio più grande prima dell'acquisto, fanno il loro lavoro. Avevo timore che non fossero stabili come schienale ed invece lo sono. La comodità di poterli spostare e trasformarlo a seconda delle esigenze in un divano diverso lo fanno diventare la scelta vincente in un caso come il mio, di un ambiente di 18mq che è insieme cucina, salotto e ingresso.
Unica cosa che cambierei col senno di poi è la misura. 175cm è davvero piccolo, i cuscini comunque occupano spazio e la mia idea di avere 175cm interamente sfruttabili non sono riuscita a realizzarla. Ad avere lo spazio meglio sicuramente partire da 200cm.
Se interessa nel weekend posto foto di come si inserisce nel (mini)ambiente.
Sara

Re: divani samoa

#263
ciquta ha scritto:mi spiegheresti per favore come funziona il sistema degli schienali?

come si fissano e come fanno a stare fermi se ci si appoggia una persona di 90kg?
Gli schienali non si fissano, sono semplicemente dei cuscini molto pesanti. Appoggiando contro questi cuscini, che io chiamo autoportanti ma non so se sia il termine giusto, i cuscini normali che si acquistano nello stesso kit e sono più alti si viene a creare l'appoggio come se fosse uno schienale.
Sono stati testati oltre che da me, da una persona che pesa 105kg e non si sono spostati per niente quindi il sistema funziona. La stabilità dello schienale era la mia maggiore perplessità prima dell'acquisto ma per il momento non ne sono rimasta delusa, vedremo col tempo
Sara

Re: divani samoa

#265
Ciao ragazzi....in giro anche io per preventivi Samoa, toccati i divani con mano ed il rapporto qualità prezzo mi sembra buono.
In particolare ho testato il "Rest", ha lo schienale bello alto e l'ho trovato comodo sopratutto per poggiare la testa...300 cm con chaise longue di 160 cm, categoria C, il tutto a 1700 euro consegnato. Che ve ne pare?
Potrebbe avere senso salire ancora di categoria (anche se in realtà in D non ho trovato tessuti che mi piacevano gran che...)?
Aspetto fiducioso consigli, grazie.