La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli dual split

#1
Buongiorno a tutti, sto ristrutturando casa e mi trovo a dover scegliere un condizionatore dual split, 12000 + 9000 btu, con motore esterno.
Leggendo in giro ho letto che daikin e mitsubishi sono i top di gamma, ma volendo risparmiare qualcosina, avete delle macchine da consigliare con buon rapporto qualità prezzo? Altra domanda, se dovessi comprare le macchine on-line e affidarmi poi a un professionista per il montaggio, quanto inciderebbe la spesa per la posa in opera considerando che casa ha già le due predisposizioni?
grazie mille

Re: Consigli dual split

#3
Ciao, a casa di amici ho visto un Toshiba. Sono rimasta meravigliata perché si stava proprio bene e non pensavo che un climatizzatore potesse dare queste prestazioni (il marito della mia amica mi ha spiegato che funziona anche come pompa di calore). Loro sono entusiasti della scelta, dicono che rinfresca benissimo ed è silenzioso.
Mio marito invece, stava guardando i Daikin perchè ne ha sentito parlare bene ma pare che costino di più, a parità di qualità rispetto alle marche giapponesi.
In ogni caso, noi siamo arrivati alla conclusione che è meglio non pensare troppo al risparmio perchè con le "cinesate" poi piangi dopo... tra installazione e riparazioni alla fine non risparmi niente e hai solo disagi...

Re: Consigli dual split

#6
alearredo84 ha scritto:Grazie per le risposte, alla fine ho preso un dual hisense silentium, lo stanno montando oggi, a breve vi farò sapere..
Io presto comprerò il mono Hisense Energy da 12000 btu