La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (ALBUM

#16
Qualche foto nel frattempo.
Questi sono due mobili di camera della figlia grande che come palette ha scelto giallo opaco, rosso fragola, verde acqua (metto il prima/dopo). Il comodino era della nonna di mio marito mentre la cassettiera la presi su Ebay a 30€ diversi anni fa.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La camera che si vede nello sfondo è quella attuale.
Verranno abbinati a due librerie bianche (di cui una fatta da noi anni e anni fa e ridotta in larghezza), scrivania bianca Hemnes Ikea (con pomelli in ceramica con disegni del libro di Alice in Wonderland), letto giallo (in possesso), poltrona Fantozzi piccola (fatta da me e adesso rifoderata di ecopelle gialla) e poltroncina verde acqua (come due pareti della camera).
Immagine
L’armadio avrà le ante a specchio: è un vetusto ma solido Pax Ikea che verrà riadattato in funzione di un malefico pilastrino (gli tagliamo l’angolo in sostanza).
Come illuminazione sulla scrivania ha una semplicissima lampada con led regolabile mentre le ho preso in un mercatino questa deliziosa lampada in ceramica a cui ho cambiato il filo e a cui metterò un paralume plissettato bianco visto da Ikea. Il lampadaro a gabbia riprende il legno del futuro pavimento.
Immagine
Per intenderci più o meno :D
Immagine
Immagine
Ultima modifica di prumiao il 15/04/18 7:14, modificato 1 volta in totale.

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (ALBUM

#17
Questa settimana ho lavorato a vari tessili (fodere cuscini camera dei ragazzi e del divano) che ho già piazzato per far prendere gli odori di casa in vista del trasloco (devo cercare di facilitare il passaggio al mio Orazio il più possibile). La palette del salotto sarà questa (so che non è molto convenzionale :mrgreen: ) abbinata al grigio dei divani e al legno (rovere naturale del pavimento, legno dei mobili anni 50, finestre).
Immagine
Poi ho dato nuova vita a queste sedie trovate nella nuova casa: le piazzerò in laboratorio! I colori del laboratorio saranno giallo (mio colore preferito!), bianco, grigio (pavimento a esagoni Ragno Rewind) e legno (scrivania anni 50 appartenuta al mio babbo).
Immagine
Immagine

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#21
Grazie ragazze/i.
I pomelli coi baffi sono di Tiger, presi un paio d’anni fa. Quelli di Alice (li devo fotografare, sono troppo carini!) su Santo Amazon.
Intanto che vedo allontanarsi sempre più e con l’eco :lol: la data del trasloco sto lavorando alla soffitta/mansarda/relax, una piccola stanzetta dove il mio mezzano vuole tenere Lego e Topolini. La stanza ha una piccola finestra e i travi in cemento grigio chiaro a vista ed aveva i forati nudi che ho pitturato di bianco con un effetto molto “loft” :mrgreen: Sabato montiamo il parquet preso da Leroy Merlin, un laminato effetto legno chiaro con striature grigie chiare: il marito ha voluto prendere il battiscopa coi led :shock: che in effetti sarà utile per giocare con le Lego sul pavimento :D
Col figlio abbiamo ricoperto una tavola di compensato con pagine di fumetti e ieri ci ho passato il flatting: la avviteremo sull’attuale porta che è una sorta di staccionata.
In questa stanza metterò tutte cose di recupero: un’antica cassettiera Ikea rossa (chi si ricorda le cassettiere ondulate dei primi 2000?), un’applique giallo chiaro che adesso ho in giardino (non mi ricordo il nome ma l’ho vista menzionata nel forum illuminazione: sembra un po’ uno spermatozoo), uno scaffale in metallo rosso, una sedia a dondolo in vimini trovata in soffitta su cui metterò dei cuscini fatti con tessuti presi in un viaggio in Giappone che hanno vari colori che dovrebbero raccordare il tutto.
Sabato faccio qualche foto, anche se è difficilissimo dato l’ambiente minuscolo :roll:
Adesso sto rimuginando sulla carta da parati che vorrei mettere in una parete dell’ingresso.

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#23
Sì, infatti Rossodicina! A me ispira la sedia a dondolo in un angolino :mrgreen:
Ieri abbiamo montato il laminato (che in foto col cellulare non rende affatto: dal vivo è strabello e chiaro!) e sistemato la porta: l’effetto mi piace molto! Nel prossimo fine settimana monteremo l’impianto elettrico che sarà esterno bianco molto semplice e faremo i cestoni così posso iniziare a traslocare un po’ di cose.
Immagine

Immagine

Immagine


Nel frattempo sto meditando su una carta da parati bella vistosa e pesante da mettere su una paretina in ingresso e che sarà abbinata al colore degli armadi. Sto decidendo anche come piazzare le luci in possesso e quelle da prendere.
Ho due opzioni su cui rifletto mentr aspetto campioni e spulcio cataloghi:
A) fioroni su paretina e fianchi armadi e Pistillino (da acquistare)
B) animali massoni e torchon 3 luci (in possesso)

Armadi Ikea lucidi turchesi
Immagine


Fioroni
Immagine


Pistillino (a soffitto, è il piccolo)
Immagine


Animali massoni
Immagine


Torchon acciaio 3 luci (in possesso)
Immagine

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#27
Buonasera :mrgreen:
Non sono deceduta, ma quasi, barcamenandomi tra colonne di scarico, allagamenti, ritardi, cazzi e mazzi :lol:
Ieri hanno finalmente posato il massetto e domani danno il velo.
Poi la prossima settimana iniziano a pavimentare le stanze basse mentre il cartongessista finisce il suo lavoro e poi pavimenti e rivestimenti nell’appartamento. Il parquet si spera a inizio giugno, incrociate le dita perché il malefico massetto asciughi :roll:
Ho preso le vernici colorate per le stanze in cui serviranno (niente beige ma un grigio sì :D ) e ordinato la carta da parati che è arrivata stamani ed è stupenda!
Gli infissi arrivano a fine mese, la mia sudata cucina il 6 giugno (dovrò stare un po’ di tempo senza poterla usare dato che traslocheremo a fine giugno e il piano sarà pronto i primi di luglio: apericena al nostro bar preferito sotto casa ogni sera :mrgreen: ).
Fra ieri e oggi ho svuotato il megaballatoio di casa regalando/buttando/traslocando nella stanza relax (abbiamo fatto i cestoni e sono supercapienti: vi metto una foto!) e poi ho sistemato anche la soffitta mettendo uno scaffale che avevo in un’altra casa. Adesso sto spostando cose in camera dei ragazzi per trasportare là una cassettiera che servirà per contenere le scarpe.
Ho fatto scorta di scatoloni, sembro una maniaca quando li vedo fuori dai negozi :lol:
Ho fatto tantissimi lavoretti di cucito, verniciatura, montaggio, smontaggio e ordinato a manetta :shock:
Il progetto in corso è la trasformazione di vecchi pallet datimi dal padre di un’amica in un piccolo orto aromatico pensile che mi aiuterà a camuffare/coprire lo “sbreco” sul muro esterno per installare la caldaia (fare la toppa di colore non mi piace :| ).
Ora devo un attimo sentire il muratore poi vi carico delle foto.

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#28
:roll:
Lo so, pessima reporter.
Ma il lavoro, i figli e i muratori :twisted: mi hanno fagocitato. Periodo piuttosto zeppo :roll:
Comunque con varie incazzature in mezzo (a volte questi professionisti hanno l’impressione di parlare con una cretinetta che non sa nulla: c’è molto sessismo in questi ambiti!!!) stiamo procedendo.
Il massetto asciuga rapidamente, oggi montano la vasca gli idraulici e i cartongessisti completano il lavoro (domani faranno delle rifiniture e basta), il velo è stato dato dappertutto.
Le finestre sono arrivate e la prossima settimana faccio arrivare il parquet così si ambienta.
Nel frattempo ho preso un bellissimo lampadarietto per l’ingresso, su Ebay, davvero delizioso :D
Immagine