La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Vacanze e giretti 2018

#16
Perdersi nel sestiere Castello
Concordo!
Aggiungo un ricordo.

ero lì per qualche impegno con la Lega Navale e la sera sono andato a cena in Corte Sconta e all'uscita.... nebbia!!!!
Insomma abbiamo girato nella nebbia, nell'umido e solo sentendo il fischio del vaporetto siamo riusciti ad arrivare alla riva.... Bellissimo... con l'alone delle lampade, quel silenzio che avvolge...
Insomma romanticissimo!

Poi oltre Venezia (e il ponte di Santiago oggetto di contestazioni) c'è san Giorgio, l'isoletta di fronte alla Salute con un porticciolo sul retro dell'isola immerso nella vegetazione, il Lido con Malamocco, Alberoni, poi più giù San Pietro in Volta Pellestrina però lì semo già a Ciòsa.....

Re: Vacanze e giretti 2018

#20
musetta ha scritto:Ciao. Avete recensioni su Murano?
vorrei andare a fare acquisti per le vetrerie ma ho sentito di roba cinese spacciata per artigianato :? . Nn so dove poter comprare senza prendere fregature :?:
Certo che ci sono spazzature cinesi vendute a Venezia e anche a murano!

Prima di tutto il prezzo: se costa troppo poco diffida. Non lasciarti abbagliare dai primi negozi che vedi, visita Venezia, visita Murano, osserva guarda e confronta.

Chi vende oggetti fabbricati da artigiani avrà interesse a dimostrarlo, parla con il venditore, fatti spiegare come viene lavorato.

Il vetro di murano è leggero, presenterà imperfezioni sulla superficie, qualche bollicina interna, perché fatto a mano, strato dopo strato.

Re: Vacanze e giretti 2018

#21
Bayeen mi sono persa la tua richiesta info Venezia :?

Ci sei andata poi?

Noi fine maggio week 4 GG a Roma.. Alloggeremo in centro e quindi si va in treno... Consigli su cosa privilegiare, dritte?

Tenendo conto che abbiamo al seguito gli gnomi di 6 e 9 anni :D

Re: Vacanze e giretti 2018

#24
rossodicina ha scritto:Bayeen mi sono persa la tua richiesta info Venezia :?

Ci sei andata poi?

Noi fine maggio week 4 GG a Roma.. Alloggeremo in centro e quindi si va in treno... Consigli su cosa privilegiare, dritte?

Tenendo conto che abbiamo al seguito gli gnomi di 6 e 9 anni :D

Che bello rosso :D ..purtroppo io, no.

Magari Petra :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Vacanze e giretti 2018

#26
BirBa23 ha scritto:
petra18 ha scritto:Andate al salone?
Quest'anno mi sarebbe proprio servito..ma no :| .
Io vado solo al fuori salone domani

Se non sei mai stata a Venezia, puoi fare il giro classico super turistico :D

Per Roma bisognerebbe chiedere a lalli e lot. Castel sant' Angelo, catacombe e Colosseo potrebbero interessare anche ai bimbi ad esempio.

Re: Vacanze e giretti 2018

#28
Olabarch ha scritto:
Perdersi nel sestiere Castello
Concordo!
Aggiungo un ricordo.

ero lì per qualche impegno con la Lega Navale e la sera sono andato a cena in Corte Sconta e all'uscita.... nebbia!!!!
Insomma abbiamo girato nella nebbia, nell'umido e solo sentendo il fischio del vaporetto siamo riusciti ad arrivare alla riva.... Bellissimo... con l'alone delle lampade, quel silenzio che avvolge...
Insomma romanticissimo!


Poi oltre Venezia (e il ponte di Santiago oggetto di contestazioni) c'è san Giorgio, l'isoletta di fronte alla Salute con un porticciolo sul retro dell'isola immerso nella vegetazione, il Lido con Malamocco, Alberoni, poi più giù San Pietro in Volta Pellestrina però lì semo già a Ciòsa.....
Wow Ola, un'avventura alla Corto Maltese 8)

Re: Vacanze e giretti 2018

#29
rossodicina ha scritto:Bayeen mi sono persa la tua richiesta info Venezia :?

Ci sei andata poi?

Noi fine maggio week 4 GG a Roma.. Alloggeremo in centro e quindi si va in treno... Consigli su cosa privilegiare, dritte?

Tenendo conto che abbiamo al seguito gli gnomi di 6 e 9 anni :D
Io non saprei, è un secolo che non vado a Roma :roll: ...ma salterei sul primo freccia rossa solo per vedere Turner.
Immagine
https://www.chiostrodelbramante.it/post_mostra/turner/