La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
farabj come ti invidio, ascolta visto che sei di desenzano ne approfitto per chiederti se sai di qualche residence con piscina con disponibilità di trilocali e 2 posti auto! Se sì sai a quanto?

#32
bertok ha scritto:
No, non è fondamentale.
Se avessi già oggi io stesso le disponibilità finanziarie, ne comprerei un'altra di casa, magari al lago. mi piacerebbe molto la zona del lago d'Orta.

Ci vedo un solo problema nell'avere queste case abitando a Milano... ed è il traffico. Questa è l'unica cosa che mi impedisce di sfruttarle di più.

E' solo una questione di poterselo permettere.
L'avere una seconda casa non impedisce assolutamente di andare in vacanza servito e riverito.
mi pare di essere un discreto esempio per questo. Sai bene che le vacanze zaino in spalla non fanno certo per me... :wink:
Steve a breve avrò la disponibilità, ma proprio per questo me ne guardo bene dal comperalrla, con quei soldi sai quante ferie ci faccio?? inoltre odio viaggiare in macchina e se posso evitare, evito.
Amo la vita comoda, e il pensiero di dover avere a che fare con i vicini, o amministratore, con eventuali manutenzioni, pagamenti, apertura della stessa almeno una volta all'anno non fa per me!
Forse amo la vita "troppo comoda" :lol: :lol:
Resta il fatto che è solo una questione di scelte!

E pensare che per settembre volevo proporti (a te come ad altri forumisti) un viaggio di 2 o 3 settimane in vietnam! ancora tutto da organizzare :wink:
Io sono sempre convinto che nel più ci stia il meno... :wink:

Grazie alla casa in montagna mia nonna passa tranquilla da 30 anni le estati lontano dal caldo di Milano... e ora ha 86 anni.
Anche quest'anno andrà da sola lì.

Con la volontà e la possibilità, caro Bertokkio, si fa tutto!!

Per quanto riguarda il viaggio a settembre, mi piacerebbe moltissimo, ma, come ben sai, ci sono spese in arrivo e in corso.
Quest'anno nessun viaggio fantasmagorico.
Ringraziando il cielo e i miei genitori, andrò qualche giorno in montagna a far compagnia a mia nonna e poi giù in Liguria a casa mia.
Relax, mangiate, beach volley e sole. :wink:

#33
tidelady ha scritto:
Mosco ha scritto:
tidelady ha scritto:se potessi permettermela sicuramente colline liguri con vista su mare
Io ce l'ho a Finale Ligure sulla collina con vista mare e monti! :D
Amo quella casa. Spero che non mi capiti mai niente che mi costringa a separarmene.....ci ho trascorso dei bei momenti e mi ci sono rifugiata quando i momenti erano un po' meno belli....

Una cosa che mi piace da morire è quando arrivo sul Turchino in autostrada ed inizio a vedere il mare....lì mi si apre il cuore....che sia estate o inverno....che piova o ci sia il sole.....non importa....

anche io adoro il tragitto che dal passo del Turchino porta al mare...
mi fermo sempre all'autogril a respirare l'aria gelida anche il 15 d'agosto :lol:
Eh già...

io invece non so perchè ma sono sempre in coda...

e non mi si apre nessun cuore... ma altro... :lol: :lol: :lol: :lol:

#34
non ho potuto leggere tutti i post, ma dico la mia...

sarà che vivo già in un paese di mare, per cui i weekend li passo alla spiaggia sotto casa... ma una seconda casa proprio non la vorrei...
MI piace poter cambiare destinazione delle mie vacanze ogni volta...

Questo se si intende casa di vacanza...

Altrimenti ho una "seconda casa", il mio ex mini appartamento che ora ho affittato per aiutarmi a pagare la rata del mutuo della casa nuova... in quel senso si, ce l'ho, nello stesso paese dove vivo...
Immagine

#35
Nando21 ha scritto:farabj come ti invidio, ascolta visto che sei di desenzano ne approfitto per chiederti se sai di qualche residence con piscina con disponibilità di trilocali e 2 posti auto! Se sì sai a quanto?
avendo sempre avuto una casa dove alloggiare non ho mai cercato residence... pero' prometto di informarmi!
...anche se so che i prezzi sono carissimi!!!

i miei hanno preso la seconda casa a Desenzano proprio perche' stanchi di dover cercare tutti gli anni una casa in affitto per un mese in estate per far fare le vacanze a me e alla nonna.

La seconda casa (relativamente vicino alla prima!) non e' da vedersi come alternativa a viaggi e alle vacanze, ma potendoselo permettere e' un investimento (invece di tenere i soldi in banca...) che si sfrutta e si rivaluta negli anni... (senza bisogno di affittarla)
SSSil

#36
Oncordo con te, beh se mi fai il favore di guardare con le richieste da me fatte te ne sarei molto molto grato grazie!

#37
Steve1973 ha scritto:Scusate...
ma dove sta scritto che sarei vincolato a trascorrere nella seconda o terza casa tutti (o la maggiora parte) dei week end e delle vacanze?? :shock: :shock:

Io (per la precisione i miei genitori) ho una casa in montagna in Val Camonica da 30 anni e una casa al mare in Liguria da circa 15.
oltre ovviamente a quella dove vivo a Milano.

E nonostante questo, pur sfruttandole entrambe discretamente durante l'anno, credo di aver accumulato un cospicuo numero di viaggi e week end sparsi per l'Italia, l'Europa e il mondo.
Nessun vincolo.

Dipende sempre da come uno si organizza il proprio tempo e da quante vacanze/week end riesce a fare. :wink:
Steve a parte le disquisizioni dei topic precedenti sui quali potremmo vederei il lato di ogni medaglia...dove sta la casa in valcamonica!
Io spesso vado a Ponte, ha la casa mia fratello!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#38
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Scusate...
ma dove sta scritto che sarei vincolato a trascorrere nella seconda o terza casa tutti (o la maggiora parte) dei week end e delle vacanze?? :shock: :shock:

Io (per la precisione i miei genitori) ho una casa in montagna in Val Camonica da 30 anni e una casa al mare in Liguria da circa 15.
oltre ovviamente a quella dove vivo a Milano.

E nonostante questo, pur sfruttandole entrambe discretamente durante l'anno, credo di aver accumulato un cospicuo numero di viaggi e week end sparsi per l'Italia, l'Europa e il mondo.
Nessun vincolo.

Dipende sempre da come uno si organizza il proprio tempo e da quante vacanze/week end riesce a fare. :wink:
Steve a parte le disquisizioni dei topic precedenti sui quali potremmo vederei il lato di ogni medaglia...dove sta la casa in valcamonica!
Io spesso vado a Ponte, ha la casa mia fratello!
Ecco, io ho la casa a Ponte. Adesso mi manca solo di incontrarti al bar Roma :lol:

#41
Rox ha scritto:
Nando21 ha scritto:ma Ponte? Quale ponte?
Ponte di legno (Bs)
non ci posso credere!!! :lol: :lol: :lol:
Abita per l'esattezza a Stadolina, e non amo i posti da VIP! :lol: :lol: :lol:
io vado in un postaccio vicino alla fermata delll'autobus! :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Scusate...
ma dove sta scritto che sarei vincolato a trascorrere nella seconda o terza casa tutti (o la maggiora parte) dei week end e delle vacanze?? :shock: :shock:

Io (per la precisione i miei genitori) ho una casa in montagna in Val Camonica da 30 anni e una casa al mare in Liguria da circa 15.
oltre ovviamente a quella dove vivo a Milano.

E nonostante questo, pur sfruttandole entrambe discretamente durante l'anno, credo di aver accumulato un cospicuo numero di viaggi e week end sparsi per l'Italia, l'Europa e il mondo.
Nessun vincolo.

Dipende sempre da come uno si organizza il proprio tempo e da quante vacanze/week end riesce a fare. :wink:
Steve a parte le disquisizioni dei topic precedenti sui quali potremmo vederei il lato di ogni medaglia...dove sta la casa in valcamonica!
Io spesso vado a Ponte, ha la casa mia fratello!
A Borno, un ridente paesino che d'estate arriva a tenere anche 20000 persone, in prevalenza anziani e bambini.
il paese dell'ex fact-totum bresciano (ed ex ministro) Prandini...
E' famoso anche per la cronoscalata (gara in auto) che fanno 2 volte all'anno: la mitica Malegno-Borno. :wink:

#43
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Scusate...
ma dove sta scritto che sarei vincolato a trascorrere nella seconda o terza casa tutti (o la maggiora parte) dei week end e delle vacanze?? :shock: :shock:

Io (per la precisione i miei genitori) ho una casa in montagna in Val Camonica da 30 anni e una casa al mare in Liguria da circa 15.
oltre ovviamente a quella dove vivo a Milano.

E nonostante questo, pur sfruttandole entrambe discretamente durante l'anno, credo di aver accumulato un cospicuo numero di viaggi e week end sparsi per l'Italia, l'Europa e il mondo.
Nessun vincolo.

Dipende sempre da come uno si organizza il proprio tempo e da quante vacanze/week end riesce a fare. :wink:
Steve a parte le disquisizioni dei topic precedenti sui quali potremmo vederei il lato di ogni medaglia...dove sta la casa in valcamonica!
Io spesso vado a Ponte, ha la casa mia fratello!
A Borno, un ridente paesino che d'estate arriva a tenere anche 20000 persone, in prevalenza anziani e bambini.
il paese dell'ex fact-totum bresciano (ed ex ministro) Prandini...
E' famoso anche per la cronoscalata (gara in auto) che fanno 2 volte all'anno: la mitica Malegno-Borno. :wink:
Ma vuoi scherzare...mi spieghi dov'e Borno ora??? va che me so nasit a bresa! :lol: :lol: ho parenti a Darfo, e conosco il figlio di Prandini.....sua moglie lavora con me, sono stato più volte loro ospite ma nn a Borno! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
Come il solito io sono diversa da tutti.... :roll:
Io ODIO l'albergo!!!! No mi piace per niente, ci resisto massimo due giorni....
E mi sono fatta la seconda casa in campagna perché non mi piace nemmeno andare in una casa di qualcun'altro (casa in affitto) mi piace andare a casa mia, arredata da me, dove ho tutte le mie cose...
Se devo fare una gita allora vado o nelle città d'arte o girando vari posti ma se devo "stazionare", riposare, lo voglio fare a casa mia! Le vacanze infatti le dividerò tra Cuccaro e Lentiai (BL) dove ho la casa che era di mia nonna e a cui non rinuncerei per niente al mondo. Certo, vista la distanza, ci vado solo in vacanza, appunto... mentre a Cuccaro tutte le settimane... anzi passo la settimana non vedendo l'ora che arrivi il sabato sera per andarmene nel mio piccolo paradiso personale....
Il mare non mi fà impazzire (volendo, mio papà ha comprato un appartamentino in Toscana che sarebbe a disposizione, ma se devo scegliere tra Belluno e il mare scelgo Belluno....) mi piace molto la montagna, soprattutto l'estate (e infatti le mie gite, da Belluno, sono sempre le dolomiti trentine e quelle venete...)
Per comprare la casa a Cuccaro ho fatto grossi sacrifici, ho un mutuo mica da ridere, ma è la scelta di cui vado più fiera da che mi ricordi.....
Certo che se avessi la possibilità di trasferirmici diventerebbe la mia prima casa e preferirei ancora di più... ma visto che non si può avere tutto mi accontento di andarci il fine settimana....
Se non avessi nessuna casa mia in cui passare i miei giorni di riposo credo che sceglierei un agriturismo in Toscana....

#45
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto: Steve a parte le disquisizioni dei topic precedenti sui quali potremmo vederei il lato di ogni medaglia...dove sta la casa in valcamonica!
Io spesso vado a Ponte, ha la casa mia fratello!
A Borno, un ridente paesino che d'estate arriva a tenere anche 20000 persone, in prevalenza anziani e bambini.
il paese dell'ex fact-totum bresciano (ed ex ministro) Prandini...
E' famoso anche per la cronoscalata (gara in auto) che fanno 2 volte all'anno: la mitica Malegno-Borno. :wink:
Ma vuoi scherzare...mi spieghi dov'e Borno ora??? va che me so nasit a bresa! :lol: :lol: ho parenti a Darfo, e conosco il figlio di Prandini.....sua moglie lavora con me, sono stato più volte loro ospite ma nn a Borno! :wink:
Darfo Boario è sotto Borno.
ci passo quando vado in montagna durante il week end della crono-scalata.
Essendo chiusa la strada abituale passo dalla Mala. Bellissima strada panoramica che arriva su fino alla Presolana.

Dopo Boario fai ancora un 10 km e trovi Malegno.
Da lì c'è la strada che sale verso Borno.

Hanno sicuramente una casa a Borno e la famiglia veniva su spesso.