La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Reti e Materassi PiùRelax

#2
Ciao.
io credo che tu stia sbagliando una valutazione basilare.
un materasso non è detto che ti faccia dormire bene anche se è di qualità, perchè conta anche quanto è adatto alle tue esigenze
tu non potresti indossare un ottimo paio di scarpe se di 3 numeri più piccole di quanto tu indossi normalmente e le sentiresti peggiori di un mediocre paio della tia misura.
Allo stesso modo se hai un materasso ottimo ma non adatto a te dormirai peggio che su in mediocre materasso adatto alla tua corporatura.
.
nei sistemi letto non è importante il rapporto qualità/prezzo ma il rapporto qualità/prezzo/prestazione
La qualità ci dev'essere ma non basta.
con poco si compra poco e nessuno regala niente. a prezzo basso corrisponde quasi sempre una bassa qualità e certamente una bassa prestazione

se mi permetti un consiglio: vai in un negozio multimarca ben fornito, esprimi le tue esigenze al rivenditore e comincia a provare qualche prodotto per renderti conto di cosa può offriti il mondo del riposo :wink:

ps già a leggere "materassi ortopedici" mi è venuta la pelle d'oca.
Ortopoedico cosa vuol dire? ortopedico per chi? :roll: :roll:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Reti e Materassi PiùRelax

#3
fla912 ha scritto:Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle reti e materassi in vendita sul sito piurelax.com?
I prezzi sembrano bassi, la qualità come sarà?
Grazie
Se i prezzi fossero bassi e la qualità alta uno dovrebbe chiedersi: ma sono di provenienza illecita? Fanno lavorare di notte i bambini pachistani di 6 anni per avere prezzi così bassi?
Più semplicemente direi che i prezzi sono bassi perché la qualità non è tra i parametri che adoperano per la loro produzione.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Reti e Materassi PiùRelax

#5
Dovrebbe essere il negoziante a "tirarti fuori" le risposte che gli interessano:
In che posizione preferisci dormire
Che lavoro fai
Svolgi attività fisica
Quanti anni hai
Hai patologie o comunque disturbi di carattere fisico
Che tipo di rete hai e da quanto tempo
Su che tipo di materassi hai dormito fino ad adesso
Magari anche un budget infdicativo (ma deve essere realistico, non dirgli 300 euro)

Insomma, un buon consulente cercherà di carpire più informazioni possibili per poter scremare lui i prodotti e arrivare a concentrare la prova su un numero limitato di materassi (in modo da confonderti le idee il meno possibile) adatti tutti comunque alle tue esigenze. A quel punto sarai tu a scegliere magari anche con un suo ulteriore aiuto, dato che è importante che ti segua durante la prova del materasso in modo da trarre le sue considerazioni.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Reti e Materassi PiùRelax

#6
Il negoziante ti vede, vede che se ti sdrai sul materasso X quello collassa e, se non è scemo, ti fa provare un materasso un tantino più sostenuto di X.
Poi tu gli dici: e ma io stavo meglio sul mio vecchio letto a molle duro come il muro. E lui ti chiede: ma tu dormivi forse sulla pancia? E poi ti spiega che dovresti sforzarti di dormire sul fianco, che è una roba più salutare, e che per dormire sul fianco non ti serve un muro, ma qualcosa che sostenga e accolga, contemporaneamente, le ossa della spalla e quelle del bacino, che sporgono.
Poi magari tu gli dici "ma che caldo che c'ho io di notte", e lui ti propone un tipo di fodera che allevia questo problema. Oppure tu gli spieghi che hai scoperto, quasi per caso, che sei allergico alla polvere, o forse agli acari della polvere, e lui ti spiega che ci sono materiali meno inclini a diventare la casa ideale di questi ospiti spesso sgraditi...
E si va avanti così, si vedono cose, le si prova, ci si parla e magari ci si intende anche ;-)

Post scriptum: scritto in contemporanea con Batblackonga ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Reti e Materassi PiùRelax

#8
Ho dato una scorsa veloce al sito, i materassi che costano 119 euro a mio avviso non sono realistici nemmeno per un prodotto di qualità medio-bassa, sono proprio privi di qualità.
Per quanto riguarda in generale la validità di un acquisto in rete, il rischio è elevato, non credo ci sia nessuno disposto a consigliarti questa cosa. Se scegli questa strada lo fai a tuo rischio e pericolo, e dopotutto i soldi sono i tuoi e dunque spendili come vuoi.
Se posso suggerirti ancora un paio di cose, ti direi:
1. Perdi un po' di tempo e entra in un negozio specializzato in materassi, prova qualche modello tra quelli esposti e cerca di capire cosa ti sembra più adatto a te, alla tua corporatura, al tuo modo di dormire. Poi alla fine tornerai a guardare in rete per il tuo acquisto, ma almeno ti sarai fatto un'idea se preferisci l'effetto duro, l'effetto accogliente, la maggiore elasticità delle molle, la maggiore passività delle schiume e dei memory.
2. Accertati, sottolineo accertati, che il materasso che acquisti in rete sia rispedibile indietro SENZA COSTI. Senza nessun costo, che già il solo costo di spedizione del materasso ti costerebbe quasi come comprarlo e tenerlo. In questo modo, se come probabile lo troverai non adatto, potrai comunque riavere indietro il tuo denaro. Almeno questo.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Reti e Materassi PiùRelax

#9
Vi ringrazio per la risposta :D
Confesso che per alcune cose avrei serie difficoltà a "condividere" certe informazioni col rivenditore. Se ho una patologia che richiede un materasso con certe caratteristiche, voglio che sia un medico a indicarle nero su bianco. Pur col rispetto del lavoro altrui, farei fatica a fidarmi dei suoi consigli. Banalmente perché se il medico mi consiglia un materasso che mi distrugge la schiena ne risponde, il rivenditore no.

Re: Reti e Materassi PiùRelax

#10
Beato te, che ti basta chi ne risponde. A me interessa avere la schiena a posto, non che mi paghino un'infermità, quindi non chiedo consigli a un medico se mi serve un buon materasso, chiedo consigli a un esperto di materassi ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Reti e Materassi PiùRelax

#11
Piscinin ha scritto:Se ho una patologia che richiede un materasso con certe caratteristiche, voglio che sia un medico a indicarle nero su bianco.
Il medico ne sa di materassi quanto io di medicina. E' per quello che un medico serio (o fisioterapista od osteopata o tutte queste figure che ispirano fiducia ai loro pazienti) dovrebbe dire: "tu hai la problematica X ; dormire in un certo modo potrebbe aiutarti a non peggiorarla ma io non ho la più pallida idea di quale tipo di materasso ti possa far riposare così; vai da un rivenditore con esperienza e fatti dire da lui quale è il materasso più indicato per ottenere questi risultati".
A me vengono molto spesso persone con indicazioni del medico che fanno rabbrividire: o banali o assolutamente campate in aria, dette proprio per dire qualcosa e salutare il paziente. Però, siccome lui è medico, ci si fida più di lui anche su campi che col suo lavoro non ci incastrano nulla.
Sarebbe come se il medico ti dicesse di rimettere a casa tutte lampadine ad incandescenza: lo capiresti subito che ti sta dicendo una cavolata. Eppure io ho avuto clienti che volevano comprare le vecchie reti metalliche perchè il medico gli aveva detto che sono più robuste di quelle a doghe.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Reti e Materassi PiùRelax

#12
Piscinin ha scritto:Vi ringrazio per la risposta :D
Confesso che per alcune cose avrei serie difficoltà a "condividere" certe informazioni col rivenditore. Se ho una patologia che richiede un materasso con certe caratteristiche, voglio che sia un medico a indicarle nero su bianco. Pur col rispetto del lavoro altrui, farei fatica a fidarmi dei suoi consigli. Banalmente perché se il medico mi consiglia un materasso che mi distrugge la schiena ne risponde, il rivenditore no.
... ma perché poi se il materasso ti fa dormire male il medico te lo rimborsa? :roll: :roll: :roll:

Re: Reti e Materassi PiùRelax

#13
Batblackonga ha scritto: Il medico ne sa di materassi quanto io di medicina. E' per quello che un medico serio (o fisioterapista od osteopata o tutte queste figure che ispirano fiducia ai loro pazienti) dovrebbe dire: "tu hai la problematica X ; dormire in un certo modo potrebbe aiutarti a non peggiorarla ma io non ho la più pallida idea di quale tipo di materasso ti possa far riposare così; vai da un rivenditore con esperienza e fatti dire da lui quale è il materasso più indicato per ottenere questi risultati".
Questo è quello che intedevo. Ci mancherebbe che il medico mi dica "compra il materesso X o Y". Mi aspetto che mi dica quello che dici tu: "Tu fai meglio a dormire così e cosà, fatti dire dal rivenditore cosa prendere". [Ho riletto il mio messaggio ed effettivamente dava luogo a equivoci, pardon]
Quello che mi lasciava perplesso era, solo ovviamente in caso di patologie, un confronto tra cliente e rivenditore, senza passaggio dal medico. Per capirci, se ho un dolore fisso nella parte bassa della schiena, prima vado dal medico e poi dal rivenditore. Come era stata messa prima mi era parso che si saltasse lo step del dottore e che io vada direttamente dal rivenditore a dirgli: "guarda, ho un dolore fisso qui" e lui mi rispondesse "allora ti consiglio X". Che sarebbe un passaggio che mal digerirei.

Re: Reti e Materassi PiùRelax

#14
tu a mio avviso cadi in un equivoco abbastanza comune.
Il materasso non è una medicina e non è che se tu
ho un dolore fisso nella parte bassa della schiena,
devi comprare un materasso diverso da quello che acquisteresti se non lo avessi.

Certamente se hai un dolore di schiena fisso e persistente un giro dal dottore lo devi fare, ci mancherebbe, ma se senti di dover cambiare il materasso perchè è usurato o perchè hai i sintomi classici di un sistema letto scorretto, ad esempio ti alzi alla mattina con dolore nella zona lombare che dopo due o tre ore ti passa, oppure hai dolore alla spalla ecc.ecc. allora l'interlocutore è un altro.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it