La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help me!!! Pavimenti Bisazza e massetto.

#1
Ieri il pavimentatore ci ha detto che per la posa del pavimento (Canyon bianco e nero di Bisazza) l'umidità residua del massetto deve essere di massimo 3%, pertanto ci ha consigliato di mettere in TUTTA CASA il massetto ad asciugatura rapida che già stavamo mettendo in zona notte per il parquet (teak tradizionale Berti). Che fare? :?
sono ulteriori 2mila eurini :cry: :cry: :cry: e noi ci stiamo chiedendo se non convenga fare il massetto tradizionale (a questo punto anche nella zona notte) ed aspettare che asciughi, sono previsti circa 2 mesi, ma con questa umidità.....
Come progressione lavori mancano ancora:
-pavimenti;
- porte (esterne in consegna la settimana prossima, interne siamo un po' indecisi, vedi topic http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=2554 , probabilmente le ordiniamo in settimana quindi +60gg per la consegna);
- bagni (consegna e montaggio);
- tinteggiatura pareti (ma devono essere già posati i pavimenti?);
- esterni (pavimenti, tinteggiatura, ringhiere ecc.).
Insomma, con i pavimenti i bagni le porte esterne si potrebbe anche andare ad abitare senza porte interne... :?

Help me please :!: :?:

#3
cioa morgana
secondo me conviene aspettare.
2 mila eurini sono tanti
in casa noi abbiamo montato bisazza nel bagno e il massetto era normale
e per il parque abbiamo aspettato si asciugasse mentre fai tutti gli altri lavori si asciuga tanto il parquet lo devi montare per ultimo!!!!!
e se proprio non è asciutto accendi i termosifoni tanto prima del parquet devono esserci!!!

#4
Ti ringrazio, ma ieri ho parlato con l'architetto e pare ci sia anche un problema di spessori (l'idraulico ha sbagliato il piano finito, :evil: nel senso che non ha considerato 1cm x i pavimenti) per cui saremo costretti ad usare quel sottofondo comunque.
:( Sono veramente stanca, continuiamo ad avere spese impreviste o triplicate per problemi sempre legati ad inefficienze altrui o a cattive informazioni ricevute, e intanto il conto in banca continua a scendere vorticosamente e i debiti a salire, e sicuramente quando finiremo la casa non avremo piu' i soldi manco per comprare una sedia per arredarla....
Oggi vedo proprio nero:cry: :cry: :cry:

#5
... se hai letto altri topic (specialmente miei) sei in buona compagnia .... ma gli idraulici sono tutti cosi?

#6
non ditelo a me ho appena preso una tronata dal piastrellista
io ho sbagliato lavoro ne sono sempre piu convinta perche se ilpiastrellista di turno (che non ci vuole di essere ingegneri per pfare il piastrellista) in 15 giorni di lavoro mi guadagna puliti puliti 2600 euro in un mese ne prende puliti puliti piu di tremila!!!!

e io per guadagnarne piu di tremila devo lavorare tre mesi vi pare giusto!!!
io cambio lavoro in fondo cosa ci vuole ad incollare le mattonelle? solo un po di pratica!

#7
per cercare di aggirare i guadagni del piastrellista io ordino il materiale (se riesco contattando la ditta produttrice senza passare dal rivenditore) e poi prendo il posatore a parte (sempre lo stesso): stabilisco un prezzo al mq (con lunghe trattative e tirando di prezzo) e gli faccio posare i vari tipi di rivestimenti e pavimenti. In questo modo evito i ricarichi dovuti alla fatturazione di diverse persone.
Prova a dire al piastrellista che ti serve solo il mosaico, senza posa e poi cerca un posatore artigiano che te li può posare, probabilmente riesci a risparmiare.
Ciao
Vale