La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Vacanze e giretti 2018

#32
BIZET ha scritto:
rossodicina ha scritto:Bayeen mi sono persa la tua richiesta info Venezia :?

Ci sei andata poi?

Noi fine maggio week 4 GG a Roma.. Alloggeremo in centro e quindi si va in treno... Consigli su cosa privilegiare, dritte?

Tenendo conto che abbiamo al seguito gli gnomi di 6 e 9 anni :D
Io non saprei, è un secolo che non vado a Roma :roll: ...ma salterei sul primo freccia rossa solo per vedere Turner.
Immagine
https://www.chiostrodelbramante.it/post_mostra/turner/
Uuuhh... grazie della dritta, sarebbe bello ma non so se ce la possiamo fare in 3gg e mezzo di permanenza :?
Se facessero orario notturno mollerei marito e bimbi in albergo e ci andrei io! :lol:

Ci piacerebbe visitare i musei vaticani, servirebbe una settimana per vederli con calma ma intanto ci dovremmo accontentare... So che propongono diversi itinerari e credo che possano essere affascinanti anche per i bambini, magari senza approfondire troppo le singole sale.

Re: Vacanze e giretti 2018

#34
rossodicina ha scritto:
musetta ha scritto:Ciao. Avete recensioni su Murano?
vorrei andare a fare acquisti per le vetrerie ma ho sentito di roba cinese spacciata per artigianato :? . Nn so dove poter comprare senza prendere fregature :?:
Certo che ci sono spazzature cinesi vendute a Venezia e anche a murano!

Prima di tutto il prezzo: se costa troppo poco diffida. Non lasciarti abbagliare dai primi negozi che vedi, visita Venezia, visita Murano, osserva guarda e confronta.

Chi vende oggetti fabbricati da artigiani avrà interesse a dimostrarlo, parla con il venditore, fatti spiegare come viene lavorato.

Il vetro di murano è leggero, presenterà imperfezioni sulla superficie, qualche bollicina interna, perché fatto a mano, strato dopo strato.
Grazie per i consigli :) . Farò molta attenzione a controllare questi dettagli!
Ciao. Loredana

Re: Vacanze e giretti 2018

#35
petra18 ha scritto:Ti conviene prenotare
Musei prenotati, compresa audio guida per i bambini (tipo caccia al tesoro, si chiama familytour, mi dicono sia fatta bene)
Prenotato anche san Pietro... Non si pagherebbe ma per evitare code di ore abbiamo preso uno di quei servizi con audioguida e saltacoda.

Quindi giovedì mattina arrivo, pomeriggio passeggiata, venerdì musei, sabato Roma antica, domenica passeggiata e rientro.
Ora basta solo individuare dove andare mangiare :)