La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soffione doccia gocciola da solo

#1
Ciao a tutti, apro questa discussione per esporre un fastidioso problema (anzi, due). Premetto che la settimana scorsa ho tolto la vasca per montare un bel box doccia. Da allora ho notato due cose, la prima è che il soffione della doccia continua a gocciola re anche dopo aver chiuso il rubinetto. Nulla di strano voi direte se non fosse che di tanto in tanto inizia a gocciolare dal nulla e non smette fin quando non apro e chiudo nuovamente il rubinetto. Cosa potrebbe essere?

Il secondo problema invece è che ogni tanto, dopo che tiro lo sciacquone, sento un rumore provenire dallo scarico della doccia. Secondo voi cosa è?

Grazie anticipatamente

Re: Soffione doccia gocciola da solo

#3
Il miscelatore della doccia potrebbe avere la cartuccia difettosa, un'altra possibilità è l'allentamento della ghiera che tiene la cartuccia in sede. La seconda possibilità è molto probabile quando il rubinetto si manovra con uno sforzo molto più basso del normale (confrontato con altri rubinetti nuovi).

Per quanto riguarda lo scarico, di che tipo di rumore si tratta?
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Soffione doccia gocciola da solo

#4
Federal Republic ha scritto:Il miscelatore della doccia potrebbe avere la cartuccia difettosa, un'altra possibilità è l'allentamento della ghiera che tiene la cartuccia in sede. La seconda possibilità è molto probabile quando il rubinetto si manovra con uno sforzo molto più basso del normale (confrontato con altri rubinetti nuovi).

Per quanto riguarda lo scarico, di che tipo di rumore si tratta?
allora, il soffione non ha più gocciolato da solo, ma ho notato che a causa dell'acqua troppo piena di calcare si ottura abbastanza frequentemente, ma li c'è poco da fare.
il rumore dello scarico invece è tipo risucchio, ma anche qua lo fa meno frequentemente rispetto a quando era nuovo...ma lo fa comunque. cosa pensi possa essere?