La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: HELP Scalino in bagno ....?

#47
Mamma Santina, non penso che l'eventuale peso (ma per queste cose ci sono gli strutturisti o come si chiamano) derivi dal pavimento (se metti parquet o laminato, flottante o incollato, peserà comunque meno di un gres o di un marmo.. nel senso che 8 cm non li fai con lo spessore del pavimento.. :roll:
O sbaglio?

Re: HELP Scalino in bagno ....?

#49
Ehm.. no.. :lol: dove poggerebbe? :D
Di pavimenti come li intendi tu mi vengono in mente solo le "pedane della danza" (quelle delle scuole di danza classica, i parquet delle sale di allenamento per danzatori, non so se sei pratico :mrgreen: ), che hanno una sorta di vuoto sottostante che li rende elastici (e che comunque non sono flottanti). Ballarci sopra è ovviamente una meraviglia ma posizionarci un intero appartamento.. la vedo più complicata. :wink:

Re: HELP Scalino in bagno ....?

#51
Purtroppo sono rimasto molto interdetto come capacità di postare le immagini, comunque un pavimento flottante è realizzato con una struttura che si appoggia su piedini. Sotto la struttura c'è il vuoto, a volte viene parzialmente riempito con materiale isolante (o termicamente, o acusticamente). E chiaramente sopra la struttura (io ce l'ho in mente a maglia quadrata, ma magari ci saranno altri formati) ci vanno i piastrelloni di pavimento. Se apri google image e cerchi pavimento flottante (o pavimento rialzato) lo vedi ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: HELP Scalino in bagno ....?

#52
Esatto! Come quello della danza! :D
Non penso si possa posare in un'abitazione privata in caso di ristrutturazione per farci passare nuovi impianti idraulici ed elettrici.. peraltro i pavimenti flottanti non sono neppure ammessi tra gli interventi detraibili proprio perché possono essere rimossi senza demolizioni.. o sbaglio?

Non ho capito però cosa ti ha perplesso delle mie immagini.. :(

Pavimenti flottanti ne ho sempre visti in uffici, centri commerciali, palestre, piste da ballo all'aperto, teatri ecc..
Non conosco nessuno che se li sia messi in casa dopo una ristrutturazione.
Ribadendo però la mia totale ignoranza in materia attendo lumi dai tecnici del settore. :roll:
Ultima modifica di bubamara98 il 25/05/18 10:52, modificato 1 volta in totale.

Re: HELP Scalino in bagno ....?

#54
Olabarch ha scritto:risposta al volo: il sottofondo in Topcem pesa tra i 2 ed i 2,5 Kg/cm/mq quindi uno spessore di 8 cm peserà circa 20 chili/mq
Ola, costo? I nostri 6 cm di Lecacem sono costati relativamente poco perché ce li siamo fatti da soli..

Re: HELP Scalino in bagno ....?

#56
bubamara98 ha scritto:...Non ho capito però cosa ti ha perplesso delle mie immagini.. :(
In realtà ho scritto che sono un interdetto (un tonto, un imbranato) e non ho ancora capito come fare a importare le immagini (almeno mentre uso il telefonino). Ma a questo punto mi chiedo se i miei problemi non siano più complessi, dato che fatico a farmi capire tout court :roll:
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: HELP Scalino in bagno ....?

#57
mamma santina ha scritto:
bubamara98 ha scritto:...Non ho capito però cosa ti ha perplesso delle mie immagini.. :(
In realtà ho scritto che sono un interdetto (un tonto, un imbranato) e non ho ancora capito come fare a importare le immagini (almeno mentre uso il telefonino). Ma a questo punto mi chiedo se i miei problemi non siano più complessi, dato che fatico a farmi capire tout court :roll:
Ma no, dai! :D
Io, per esempio, sono un totale bluff tecnologico! :D

Re: HELP Scalino in bagno ....?

#59
Olabarch ha scritto:come va?
Sei riuscito a parlare con l'impresa?
Se..... :cry: ma sostiene che rialzare tutto non abbia senso e che venga una "porcheria" Almen

Non contento ho portato con me l'idraulico che poi si occuperà dell'allaccio cucina.. ed anche lui mi ha consigliato di non alzare tutti e due i bagni come diceva l'idraulico della mia impresa, ma solamente il bagno grande (e' già una conquista!), facendo passare i tubi della cucina nel muro di sinistra, così da avere la pendenza ideale. Nel bagno piccolo verrà effettuato un rialzo (scalino) nel sottofinestra (spazio inutilizzato) facendo transitare le tubazioni fin sotto la braga.

Ci vedremo "credo" domani in cantiere per decidere meglio il da farsi...
Alzare tutta casa di circa 6cm oltre ad essere un costo non da poco, si dovrebbero effettuare numerosi aggiustamenti, in particolare sulle portefinestre (problema minore) e sul portoncino blindato (problema maggiore)... :|

Domanda forse stupida...: un giorno che intenderò vendere l'appartamento, potrei essere penalizzato nella vendita per questi due benedetti scalini?