La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
libra ha scritto:Anto, devi solo seguire il cuore!
se hai anche un minimo dubbio, lascia perdere!!!
io ho 23 anni e convivo da 9 mesi, lo conosco da 8 anni e siamo insieme da quasi 5, ci vedevamo tutti i gg, ci telefonavamo 2 volte al gg, vacanze insieme, tutti i we dormivo con lui, eppure con la convivenza ho scoperto tantissime cose che ignoravo di lui!!!

anche io alla tua età parlavo di questi progetti, ma ora capisco i miei genitori, non ero pronta!!
ho aspettato altri 2 anni in cui sono cresciuta e ho imparato tante cose, la convivenza è bella ma mette a nudo te stessa, bisogna imparare a non pensare solo a se stessi, ma a NOI!


io penso che i lunghi progetti non servano a nulla, quando è il momento si vedrà, prima o poi mi sposerò, ma non decido 2 anni prima! la vita và vissuta giorno per giorno senza progetti precisi, tanto vengono da sè!! :wink:

Io non ti conosco, posso solo consigliarti di andarci cauta perchè la magia può anche scomparire!!piccoli passi per fondmenta solide!!

ma io mi chiedo:come fai a nn progettare?
se decidi di sposarti oggi allora tra due anni ce la fai!!
quindi devi progettare tutto quello che fai!!
parlo anche di situazioni economiche!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#32
presente!!

noi ci sposiamo tra 2 anni..

ma già cominciamo a farci i conti..
sai com'è..
non mi piace fare altri debiti oltre quello grande grande che abbiamo già fatto per la casa!!

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#33
quello che voglio è passare tutta la vita con lui sia nei momenti brutti che belli anche da subito!
ma a questa affermazione se la gente intorno ti prende per matta ci credo che inizi a riflettere e di conseguenza ad avere delle incertezze!
a me sembra una cosa così normale!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#34
loremir77 ha scritto:presente!!

noi ci sposiamo tra 2 anni..

ma già cominciamo a farci i conti..
sai com'è..
non mi piace fare altri debiti oltre quello grande grande che abbiamo già fatto per la casa!!

:lol:
ecco !!!!
ribadisco quello che ho detto prima!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#35
ANTO12 ha scritto:
loremir77 ha scritto:presente!!

noi ci sposiamo tra 2 anni..

ma già cominciamo a farci i conti..
sai com'è..
non mi piace fare altri debiti oltre quello grande grande che abbiamo già fatto per la casa!!

:lol:
ecco !!!!
ribadisco quello che ho detto prima!
Anto, l'importante è che fai quello che SENTI di fare... ti senti pronta? Fallo!
Ti senti troppo giovane? Aspetta!

Tanto è impossibile dire qual è il momento giusto, o sapere a priori se sti facendo la scelta giusta o meno, quesot te lo dirà solo il tempo...

Per cui, per come la vedo io, se fai quello che davvero ti senti di fare, avrai sicuramente meno rimpianti
Immagine

#36
vero!!!
grazie a tutti!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#38
ma io mi chiedo:come fai a nn progettare?
se decidi di sposarti oggi allora tra due anni ce la fai!!
quindi devi progettare tutto quello che fai!!
parlo anche di situazioni economiche!
io la penso come picci, se prima di sposarti devi ancora praticamente costruire casa (se te la consegnano l'anno prossimo ci vuole ancora un po'), farci lavori vari, arredarla...anche dal punto di vista economico puoi certo fare "una stima" ma i casi della vita possono anche portarti moooolto fuori quella stima (anche nel forum testimonianze di spese lievitate ce ne sono molte).
se decidi di sposarti oggi allora tra due anni ce la fa
questo proprio nn lo condivido...in due anni ti può cascare il mondo addosso e tutto attorno a te (anzi te per prima) puoi cambiare. per come la vedo meno tempo passa tra quando decido di sposarmi e mi sposo davvero e meglio è...l'importante è decidere, poi bastiamo io e lui!!
Per quanto mi riguarda abbiamo sempre progettato un passo per volta: l'acquisto della casa-i lavori-il vivere assieme (e ora siamo fermi qui). Finito un passo si progettano modi e tempi per il successivo. per quanto riguarda il matrimonio...se ne sentono tante in giro...l'ultima coppia di amici che ha annunciato le nozze è arrvata a dire: "sposandociì riusciamo a farci ben 6 settimane di ferie consecutive...
:shock: ".
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#39
klara ha scritto:
ma io mi chiedo:come fai a nn progettare?
se decidi di sposarti oggi allora tra due anni ce la fai!!
quindi devi progettare tutto quello che fai!!
parlo anche di situazioni economiche!
io la penso come picci, se prima di sposarti devi ancora praticamente costruire casa (se te la consegnano l'anno prossimo ci vuole ancora un po'), farci lavori vari, arredarla...anche dal punto di vista economico puoi certo fare "una stima" ma i casi della vita possono anche portarti moooolto fuori quella stima (anche nel forum testimonianze di spese lievitate ce ne sono molte).
se decidi di sposarti oggi allora tra due anni ce la fa
questo proprio nn lo condivido...in due anni ti può cascare il mondo addosso e tutto attorno a te (anzi te per prima) puoi cambiare. per come la vedo meno tempo passa tra quando decido di sposarmi e mi sposo davvero e meglio è...l'importante è decidere, poi bastiamo io e lui!!
Per quanto mi riguarda abbiamo sempre progettato un passo per volta: l'acquisto della casa-i lavori-il vivere assieme (e ora siamo fermi qui). Finito un passo si progettano modi e tempi per il successivo. per quanto riguarda il matrimonio...se ne sentono tante in giro...l'ultima coppia di amici che ha annunciato le nozze è arrvata a dire: "sposandociì riusciamo a farci ben 6 settimane di ferie consecutive...
:shock: ".
non penso che i tuoi amici si sposino per avere 6 settimane di ferie.. l'avranno detto come battuta... :roll: nel senso che avevano anche questa opportunità.....
la tua è una visione un pò pessimista...
Se dovessi avere paura che tra 2 anni o io o loremiro possiamo cambiare idea o che i nostri sentimenti saranno diversi da quelli attuali..

non so.. ma uno cosa progetta a fare una vita insieme ad un'altra persona se la pensa così?? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#41
Se dovessi avere paura che tra 2 anni o io o loremiro possiamo cambiare idea o che i nostri sentimenti saranno diversi da quelli attuali..
quando dico che in due anni ti può cascare il mondo addosso o che le cose e le persone (possono cambiare) nn mi riferisco alla possibilità che io e il mio fidanzato possiamo cambiare idea sul nostro rapporto...a volte mi sembra che le persone vivano la propria vita solo nel rapporto a due, mentre io credo che attorno alla nostra coppia ruota tutto il resto! esigenze improvvise di famiglia (un lutto, una malattia,...), di lavoro (avere il lavoro nn significa che nn ci siano possibilità che esso cambi...nn avete mai conosciuto persone a cui è stato detto: bene per i prossimi 5 anni te ne vai in cina...se nn lo fai più di questo livello nn avrai) possono fare sì che un progetto di durata 2 anni possa nn dico essere cancellato, ma possa ad esempio essere rimandato. Sicuramente mi dirai che sono pessimista...dal mio punto di vista sono realista!!! come piccolissima...già ferragosto è lontano
non penso che i tuoi amici si sposino per avere 6 settimane di ferie.. l'avranno detto come battuta...
anche io spero sia una battuta...resta di fatto che è una battuta di cattvio gusto!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#42
non metto in dubbio che in due anni possano succedere tante cose.. ma non mi posso fasciare la testa ancora prima che accadano!!! e non è nemmeno detto.. tra l'altro!! :wink:

Quando dico che progetto il matrimonio da qui a 2 anni non è che intendo che domani vado a comprarmi il vestito..
intendo che per come sono fatta io.. non voglio fare il passo + lungo della gamba.. credo di essere molto pratica... quindi voglio vedere dove andiamo a finire con le spese sia di casa sia di quelle necessarie per organizzare il matrimonio... per quando semplice possa essere.. :wink:

non credo sia una visione tanto sbagliata. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#43
quindi voglio vedere dove andiamo a finire con le spese sia di casa sia di quelle necessarie per organizzare il matrimonio...
io intendo le tue parole come un progetto che è cmq subordinato al verificarsi di certe condizioni il che presuppone che metti cmq in conto che tale progetto possa subire modifiche e/o ritardi. E questo è profondamente diverso dal dire: se oggi decido di sposarmi nel 2008 nel 2008 mi sposo!!! ritornando al discorso di anto, nn trovo abbia senso andare dalle amiche o da chiunque a dire nel 2008 mi sposo quando sono ancora tante le cose da fare e a cui pensare. d'altro canto mi rendo benissimo conto che è un fatto soggettivo, ciascuno fa quello che si sente :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#44
klara ha scritto:
quindi voglio vedere dove andiamo a finire con le spese sia di casa sia di quelle necessarie per organizzare il matrimonio...
io intendo le tue parole come un progetto che è cmq subordinato al verificarsi di certe condizioni il che presuppone che metti cmq in conto che tale progetto possa subire modifiche e/o ritardi. E questo è profondamente diverso dal dire: se oggi decido di sposarmi nel 2008 nel 2008 mi sposo!!! ritornando al discorso di anto, nn trovo abbia senso andare dalle amiche o da chiunque a dire nel 2008 mi sposo quando sono ancora tante le cose da fare e a cui pensare. d'altro canto mi rendo benissimo conto che è un fatto soggettivo, ciascuno fa quello che si sente :wink:
scusa ma se 2 persone comprano casa insieme si suppone che poi pronta si andrà ad abiatare insieme!
e questi sono progetti!
tu quando hai comprato casa per cosa l'hai fatto?
per poi sposarti e qundi vita in due!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#45
però io tra il "comprare casa" e "lo sposarmi" ho messo una serie di tappe intermedie. anche noi abbiamo il desiderio di sposarci, ma per come sono fatta io (ma nn è che come faccio io sia giusto e come facciano gli altri sia sbagliato) nn potrei mai pensare "ok, allora tra tot mesi o anni ci sposiamo"...piuttosto dico: "quando avremo risolto le questione relative al "metter su casa" penseremo al nostro matrimonio". e anche se noi la casa l'abbiamo già comprata, ristrutturata, in parte arredata e ci viviamo ti assicuro che di cose da fare ce ne sono ancora tante. per carità nn dico che come la pensi tu nn vada bene, anzi conosco tante coppie che stanno facendo come voi è forse il modo più "tradizionalista" di fare...ma nn si adatta a come sono fatta io, tutto qui.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)