La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Nando21 ha scritto:Anziscusa Anabelita chi pensa di votare sì ha nella mente l'idea che le cose possano migliorare chi vota no preferisce rimanere allo stato attuale delle cose!
oppure chi vota no pensa che con il si le cose possano peggiorare!! :wink:


tanto per la cronaca: non so cosa cappero votare!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#152
Voterò NO!!!

Leggendo alcuni commenti mi sta venendo voglia di scappare da polentonia e tornarmene nella Roma Ladrona!!!


Papri mi volete ancora? :lol: :lol: :lol: :lol:

#154
Io ovviamente sono per il sì ma non per altro ma perchè tutte le regioni devono imparare ad autogestirsi e soprattutto perchè secondo me la cosa più giusta è il fatto che i soldi derivati dalle tasse dei cittadini di un dato territorio rimangano in quel territorio!

#156
Voterò NO perché:

L'Italia è una e indivisibile
Perché ho paura che se il Sud è già Sud diventerà sempre di più Profondo Sud
Perché siamo una nazione e non una regione
Perché non voglio che i miei figli studiassero con programmi diversi dai loro cuginetti romani, perché l'istruzione è un diritto per tutti e tale deve rimanere
Perché mi voglio poter curare in tutta Italia, magari cercando solo i centri di eccellenza

#157
picci ha scritto:Papri mi volete ancora? :lol: :lol: :lol: :lol:
ma certo.....................dopo una buona disintossicazone sara i pronta per tornare nel profondo suddddddddddddd!!!

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#158
Scusa picci ma allora spiegami un paio di cosette del tipo se l'Italia è una e tutti siamo uguali perchè esistono le regioni a statuto speciale che ricevono una marea di contributi statali?
Perchè in certe zone d'Italia si paga l'autostrada e in altre no?
Perchè in alcune zone d'italia non si paga il ticket sui farmaci e in altre zone sì?
Perchè si cerca di investire in aree disagiate (giustamente) ma poi quei soldi non si sa mai dove vanno a finire?

#159
anabellita ha scritto:la domanda è: ma un paese si può gestire come un'azienda? la gestione di un'azienda è semplice: produrre efficientemente, creare il massimo di beneficio.

è questo l'obbiettivo della gestione di un paese?
L'obiettivo di un'azienda CHE FUNZIONA BENE non e' solo guadagnare soldi, ma si preoccupa di dare un servizio eccellente e che tutti i dipendenti siano soddisfatti e "felici"... ovvio questo e' un ideale ma e' anche l'aspirazione della mia azienda (e vorrei anche del mio Stato) e se si lavora tendendo a questi obiettivi i risultati non possono mancare
SSSil

#160
Per la prima volta da quando scrivo su questo forum mi sbilancio!
Votero si...perche oramai il no lo conosco! e tante altre cose ancora
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#161
PRO
autogestione finanziaria
per cambiare


CONTRO
L'Italia è una e indivisibile
Perché ho paura che se il Sud è già Sud diventerà sempre di più Profondo Sud
Perché siamo una nazione e non una regione
Perché non voglio che i miei figli studiassero con programmi diversi dai loro cuginetti romani, perché l'istruzione è un diritto per tutti e tale deve rimanere
Perché mi voglio poter curare in tutta Italia, magari cercando solo i centri di eccellenza
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#163
picci ha scritto:Voterò NO perché:

L'Italia è una e indivisibile
Perché ho paura che se il Sud è già Sud diventerà sempre di più Profondo Sud
Perché siamo una nazione e non una regione
Perché non voglio che i miei figli studiassero con programmi diversi dai loro cuginetti romani, perché l'istruzione è un diritto per tutti e tale deve rimanere
Perché mi voglio poter curare in tutta Italia, magari cercando solo i centri di eccellenza
Cavoli Picci,
mi dispiace che vuoi prendere le distanze dalla tua regione.
Io ammetto di essere orgogliosa di essere "Lombarda", sebbene non ami Milano mia citta' natale, ci sono pregi della mia regione ai quali non rinuncerei.
E con questo non voglio fare un discorso da "razzista", ma sempl. mi piacciono le mie radici, sentire il dialetto dei miei nonni o quello bresciano di alcuni amici o quello mantovano dei parenti del mio ragazzo.
Credo si tratti di un patrimonio da non perdere...
Ogni regione ha le sue ricchezze, le sue differenze e le sue tradizioni che e' giusto "salvaguardare".
Con questo non voglio dire che la Lombardia e' migliore di un altra regione, anzi girando per l'Italia mi piace scoprire le ricchezze dei paesi che visito.
(la mia regione preferita e' l'Umbria...!)

Per quanto riguarda le tue motivazioni per votare NO...
non credo che una gestione economica regionale che cmq deve rispondere allo Stato DIVIDA L'ITALIA e per quanto riguarda l'istruzione anch'io vorrei un programma base uguale per tutti. Qui devo ancora capire la riforma cosa comportera'... Se la differenza sara' che un bambino lombardo conoscera' meglio i "Promessi Sposi" rispetto ai "Malavoglia" (ma deve conoscere anche quelli!) puo' anche andare... certo non vorrei mai che mio figlio ignorasse scrittori come Pirandello e Verga solo perche' nato sopra al Po'...
...pero' ricordo alle medie che la mia prof per narrativa ci fece leggere un libro "Store e leggende milanesi" e ancora adesso mi piace ricordare le origini del Panettone e le leggende sugli Sforza ecc. ecc.

La cultura regionale si sta perdendo ed e' un patrimonio da salvaguardare.

Purtroppo non credo che ne un SI ne un NO ai referendum possano fare niente per questo.

Qualcuno pero' sa spiegarmi bene cosa cambiera' con un SI per quanto riguarda l'istruzione? (e' uno dei dubbi che ho!)
grazie
SSSil

#164
Per l'istruzione cambia che un 15% del programma annuale sarà deciso dalle regioni!

Farabj ormai direi bresana feesss!

#165
bertok ha scritto:Per la prima volta da quando scrivo su questo forum mi sbilancio!
Votero si...perche oramai il no lo conosco! e tante altre cose ancora
:shock: :shock: :shock: :shock: beh se cedi pure tu però poi non te la prendere se mi sbilancio pure io e in più parto con una filippica sui pro e contro :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo