La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina stosa

#1
ciao a tutti, finalmente ho individuato la cucina che mi piace di più dopo averne viste veramente tante... è il modello ontario della STOSA. Vorrei sapere che ne pensate di questa azienda e di questa cucina e visto il colore rovere gessato vorrei qualche consiglio sulla pavimentazione.
Avevo intenzione di mettere un gres porcellanato effetto cotto un pò anticato ma non so se ci starebbe bene...
grazie mille

#2
beh! che dire...
Io le Stosa non le ho trovate malvagie...
anche io devo comperare la cucina, e sono indeciso tra una Stosa (modello Megan) e una Lube (mod. Allegra).

qualitativamente, toccondo con mano le stosa, non sono così diverse dalle svariate cucine di media qualità.

Certo, a me piace la cucina moderna (ma con anta a telaio) quinid la Ontario si discosta dal mio gusto personale...
comunque, ripeto, non mi dispiacciono le Stosa (ferramente ottime: Huwil)

ciao

Re: cucina stosa

#3
anaizito ha scritto:ciao a tutti, finalmente ho individuato la cucina che mi piace di più dopo averne viste veramente tante... è il modello ontario della STOSA. Vorrei sapere che ne pensate di questa azienda e di questa cucina e visto il colore rovere gessato vorrei qualche consiglio sulla pavimentazione.
Avevo intenzione di mettere un gres porcellanato effetto cotto un pò anticato ma non so se ci starebbe bene...
grazie mille
la ontario e' bellina :D per quanto rigurda il cotto anticato per me e' una scelta azzeccata :D :D anche se io sono amante (forse esagerata) dei contrasti e col cotto vedrei benissimo una cucina high tech :D
per quanto riguarda le stosa se ne e' parlato molto sul forum , prova a fare una ricerchina girano anche prezzi di preventivi :idea:
a che unto sei :?: hai gia' scelto i componenti :?:
mi servirebbe una dritta sulle possibilta' estraibili delle stosa :oops:

#5
da quanto tempo ce l'hai? Certe che sentire dire nel forum che il livello è medio basso non incoraggia... a me questo modello ontario piace vermaente tanto. Ho un preventivo di 7400 euro per una cucina di 3, 10 mt x 2.40 con piano cottura e cappa ad angolo e elettrodomestici (frigo forno lavastoviglie e cuciina ) Ariston e piano in laminato
Che ne pensi?
grazie

#7
non farti condizionare troppo... considera i livelli del forum, nel senso che innanzittutto i pareri sono contrastanti, il livello complessivo dato a Stosa è medio e poi... è un medio rispetto ad un top inarrivabile economicamente parlando per molte persone!
è come paragonare la Punto alla Ferrari... (s enon ti piace la Punto puoi usare una FIesta, la Polo...) ....

io mi trovo bene, ho preso la Itaca, 3 x 4 mt, piano in agglomerato, lavello a due vasche in fragranite bianco alaska schock, pc sempre schock in tinata lavello, forno Nardi bronzato, tavolo allungabile + 8 sedie, non quelle impagliate, miscelatore aquamax schock in tinta, due terminali ad angolo (uno base e uno pensili) fatti su misura, barra portamestoli bronzata, scolapiatti ribassato, pensili altezza mt. 1, una semicolonna da cm 120 (quella del forno) totale 9.000.... consegnata novembre 2005. ha già degnamente superato la prova natale coiparenti, che credimi sono tantissimi e dannosissimi!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
anaizito ha scritto:grazie per l'incoraggiamento, ma il prezzo come ti sembra?
non mi pare malvagio, ma non saprei quanto possa differenziarsi la Ontario dalla mia.
Considera che gli elettrodomestici incidono parecchio, ma il frigo lo metti ad incasso? Perchè altrimenti potresti risparmiare un poco comprandolo a parte...
Inoltre se il mobiliere è serio dovrebbe farti l servizio di incasso. cioè compri ad esempio lavastoviglie e frigo e glieli fai trovare là...e loro te li incassano... ma devi esserti accordato prima (magari dicendo che li hai già!) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
ela 78 ha scritto
non farti condizionare troppo... considera i livelli del forum, nel senso che innanzittutto i pareri sono contrastanti, il livello complessivo dato a Stosa è
medio e poi... è un medio rispetto ad un top inarrivabile economicamente parlando per molte persone!
è come paragonare la Punto alla Ferrari... (s enon ti piace la Punto puoi usare una FIesta, la Polo...) ....

io mi trovo bene, ho preso la Itaca, 3 x 4 mt, piano in agglomerato, lavello a due vasche in fragranite bianco alaska schock, pc sempre schock in tinata lavello, forno Nardi bronzato, tavolo allungabile + 8 sedie, non quelle impagliate, miscelatore aquamax schock in tinta, due terminali ad angolo (uno base e uno pensili) fatti su misura, barra portamestoli bronzata, scolapiatti ribassato, pensili altezza mt. 1, una semicolonna da cm 120 (quella del forno) totale 9.000.... consegnata novembre 2005. ha già degnamente superato la prova natale coiparenti, che credimi sono tantissimi e dannosissimi!


sul forum non mi sembra chesi parli solo di valcucine, euromobil, e compagnia cantante, ma si parli di tutte le aziende sia economiche sia un pò più esclusive.
Il mio riferimento a stosa è che non sia un prodotto perfetto, ma anzi mal finito, e scadente,.
Cioè sulle stesse fasce di prezzo ci sono prodotti molto più validi e completi nella modularità, senza per questo dover ricordare che stosa possa cadere a pezzi.
Lo ripeto nessuna cucina cade a pezzi, si tratta solo di dare dei consigli sulla base di un esperienza, acquistando mobili che ofrano dei rapporti qualità prezzo.
Che ammettendo il basso costo di stosa, il rapporto puòessere buono, soprattutto se si guarda il marchio.
Ma sinceramente ci sono aziende molto più valide, anche di marca, ad esempio tra veneta e stosa, consiglerei veneta (è uno scontro tra titani, in fatto di bassaa qualità :lol: :lol: :lol: ) perchè proddoto più completo.

#12
adesso non è che perchè ho fatto un commento negativo (ma neanche tanto) sul forum debba essere crocifissa.

rimango dell'idea che comunque la sensazione che ho avuto io (e non solo) è che a parlar di cucine a prezzi contenuti si è visti un po' malaccio. non mi permetterei mai di fare confronti visto che non sono nel campo, ma mi attengo ai fatti. ho sentito molti pareri in proposito e parechci discordanti. chi ce l'ha non ha avuto problemi, altri sì, montatori che la definiscono pessima, altri che la giudicano buona.

ho solo raccolto le idee e dato la mia opinione di chi ce l'ha. poi tutto è soggettivo, io da veneta ho avuto una pessima impressione. invece che di ante in massello mi sembrava di toccare del cartongesso dipinto.

certo che ad aver i soldi e a vivere in una zona con abbondanza di mobilieri si può far tutto, chi vive in un piccolo centro fa come può.

Inoltre per rispetto io eviterei i sorrisetti sulla battuta "scontro fra titani in bassa qualità" sai non tutti sono Onassis...

ma forse è questo il putno a tutti piace considersi tali qua e chi ha il coraggio di ammettere uno stipendio da operaio con un muto da pagaree tutto il resto viene bellamente deriso da chi evidentemente non sa cosa vuol dire tirare finemese.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
ma ela guarda che io ho solo cercato di rafforzare il tuo pensiero dicendo che sul forum non si parla solo di cucine da ricconi.
Ricordo che abbiamo parlato di cucine quali stosa veneta arrital areredo 3 e non mi ricordo quante, e non sono certo cucine da 20000 euro.
Hai fatto la tua scelta e ne sei contenta, è giusto che riporti lòa tua esperienza, ma se non ti piacciono le mie battute non è un problema mio.
NESSUNO HA MAI PARAGONATO CUCINE DI FASCE DIVERSE DI PREZZO, ED E' L' ENNESIMA VOLTA CHE SI TRAVISA.
Cmq ela ti chiedo scusa se ho urtato la tua suscettibilità.
Un ultima cosa grazie per averci dato dei ricconi con la puzza sotto il naso, che acquistano solo cucine da 25000 €, eppure mi pareva di aver dato tutto un senso contrario, alla mia presenza sul forum (che poi non è altro che la realtà).

#14
ela78 ha scritto:ma forse è questo il putno a tutti piace considersi tali qua e chi ha il coraggio di ammettere uno stipendio da operaio con un muto da pagaree tutto il resto viene bellamente deriso da chi evidentemente non sa cosa vuol dire tirare finemese.
Non sono molto d'accordo, visto che spesso siamo qui a confrontarci anche su come risparmiare qualche euro.

#15
non era il casodi mettere in stampatello come rafforzativo di una frase che io non ho rivolto a nessuno s enon a mestessa. quando ho detto che io non ho fatto paragoni, non era un'accusa contr nessuno, era semplicemtne per chiarire che non me ne intendo quindi ho soltanto dato un'opinione personale, non era rivolto a nessuno.

per quanto riguarda le battute può benissimo essere un problema mio, ma è anche rispetto nei confronti di chi non può fare diversamente.

comuqnue sì è vero l'impatto principale è che solo se hai un certo livello puoi entrare nel giro, altrimenti rimani ospite di questo forum. ripeto non sono la prima a dirlo.

comunque io rispetto la tua opinione, ci mancherebbe altro, ma mi irritano gli insulti gratuiti e le frecciatine (o faccine). ripeto anche a me sarebbe piaciuto molto acquistare una cucina migliore, ma questo è quanto offre la città di alessandria in confronto ai prezzi. ovvio che più mobilieir che trattano la stess amarca si potranno fare la guerra sui prezzi, ma qui ognuno viaggia in monopolio!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine