La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#406
13 febbraio ha scritto:giusto
e' che mi aspetto di tutto da suo marito :lol:
:lol: :lol: :lol:

:roll:
ok provo a rispiegarmi, quando parlo con voi mi sembra di non scrivere in italiano, perchè non mi capite! :shock: :roll:

allora dicevo che io faccio tutto con la destra, anche se ho il lavastoviglia a sinistra faccio il giro e la scarico con la destra. ok?
mio marito è macino, quindi mangia con la sinistra, fetta il pane con la sinistra, però se deve aprire un barattolo lo fa con la destra e con la sinistra indifferentemente. :)
La chiave dell'auto o del cambio (che sono sempre a destra ) lui usa la destra naturalmente, quindi secondo me i mancini sono più abituati di noi destri a fare le cose anche con la mano che usano di meno.
Per cui, per me usare il miscelatore a sinistra darebbe molta noia, per lui meno noia.

Chiaro ora?? :mrgreen: Nessuna fuoriserie è fuori in giardino! :lol:

Sicuramente rosso il problema più grande per me sono le gocce d'acqua sul top.
Il modello simile a questo
Immagine
che ho visto in negozio è alto parecchio, come gli altri miscelatori comuni.


Ma di questo sotto non mi dite nulla? non è bello?
Immagine

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#407
rossodicina ha scritto:Lisetta spero tu non abbia capito che ti consigliavo il due manopole... perché concordo con te, w il miscelatore !! :lol: :lol:

Ma appunto la questione è che secondo me la scusa del marito mancino non regge :twisted: :mrgreen:
Il problema è quindi la goccia sul top, ma questi
http://i67.tinypic.com/2lnw9r6.jpg
http://i63.tinypic.com/160xyfn.jpg

mi sembrano decisamente bassini, non hanno neppure doccino se non sbaglio.

Hansgrohe è una azienda diffusissima... la trovi anche su Amazon ..
http://www.archiproducts.com/it/hansgro ... i/cucina/c
Grazie! quindi secondo te se ne parlo con il mobiliere me lo ordina lui? :D

Il doccino no, lo avevo escluso... :cry:

Lo avevo capito che sconsigliavi le manopole :wink:

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#408
rossodicina ha scritto: Anche se dici non utilizzerò mai i fuochi a dx non puoi esserne certa, basta un pentolino dove metti a scaldare un po' di sugo e sporchi il muro laterale.
Non vorrei essere catastrofica, ma il rischio è che se si scurisca la parete e rimangano tracce di sporco visibili.
Vero si può riverniciare, ma cosa fai rivernici solo la zona, per non metterti a spostare mobili?? Poi si vedrà la differenza, comunque devi coprire, riverniciare e far asciugare senza utilizzare la cucina. Allora probabile che ti tieni schizzi e aloni se ci sono, non è il massimo.
Il problema è che se fosse così semplice e facile nessuno metterebbe più piastrelle e schienali in materiali idonei penso... :wink:
Una discussione in merito dove intervengono anche esperti
viewtopic.php?t=112297

Un apiccola considerazione, forse effetto della foto non lo so, ma mi pare che l'anta effetto cemento non sia proprio bianco puro e un pochino "muoia" con quel pavimento.
Onestamente ci vedrei meglio un bianco brillante, puro, se non addirittura lucido.
Per il colore si ci avevo pensato anche io, considera che il pavimenyo adesso nela foto è sporco e opaco. Poi sarà lucidato. L'alternativa all'effetto malta è bianco opaco (lucido vorrei evitare appunto perchè c'è gia il pavimento)
Però a noi quell'effetto malta piace moltissimo, sopratutto a mio marito, per me andrebbe bene anche bianco opaco :roll:

Ho letto la discussione e ho visto i pannelli i Cooolors;
sono bellissimi!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: ma perchè non me ne hai parlato 20 pagine orsono???? almeo avevo 2 mesi per convincere mio marito a mettere questi pannelli!!!
ora ho solo oggi pomeriggio :shock: :roll: :mrgreen:

Colourssssssss :mrgreen: scrivi un attimo! so che leggi :mrgreen: quanto costerebbe avere un pannello in tinta unita (non so che colore :roll: bianco? grigio chiaro?) lungo circa 5 metri, lungo tutto il piano di lavoro? da finestra a finestra?

e sopratutto può essere posizionato sopra la cucina dopo che questa è già montata o solo dietro?
Rossodicina tu lo sai?

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#409
Allora assolutamente i pannelli coolors vanno posizionati dietro la cucina, quindi prima di montarla... Se dico il contrario rischio grosso :mrgreen:
Scherzi a parte, in passato ricordo di aver letto accede discussioni proprio su questo argomento. Per i prezzi non so proprio dovresti contattare coolors direttamente o meglio tramite il tuo rivenditore.
Riguardo i prezzi qualcosa c'è pure sul topic che ti ho girato se non sbaglio!

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#410
Lisetta se ti può aiutare a farti un'idea, io per uno schienale in vetro 270x58 cm, spessore 6 mm, colore scelto da me tinta unita, un foro per una presa ho speso 350 euro + IVA. Lo hanno montato rigorosamente dopo la cucina per avere le misure precise, appoggiandolo sull'alzatina. Estremamente facile da pulire e molto elegante :D
Sara

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#411
lisetta ha scritto:
Immagine
https://www.apell.it/site/prodotti/ap5001hacr/

questo è il miscelatore Applel che abbiamo scelto, ne volevo con l'apertura sul davanti, dato che io sono destra e mio marito mancino. mi piaceva la forma un pò squadrata.

Non ha la doccetta estraibile ma pazienza.....
Sapete indicarmene uno simile con doccetta?

Ciao Lisetta io ho proprio questo modello di miscelatore e mi ci trovo bene. Quando lo apro non mi lavo ne braccio ne mano! :)
Peace&Love

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#412
Innanzitutto grazie per i complimenti!

Lo spessore dei ns pannelli e' solo di 3 mm, vengono montati solitamente sul piano di lavoro dietro ad alzata e in parte dietro ai pensili.

Rispetto al vetro i vantaggi sono davvero tantissimi: possibilità di personalizzazione senza dover subire le modifiche cromatiche create dal verde presente nell'anima del vetro, dimensioni più grandi, leggerezza, facilita di taglio e montaggio, zero rischi di effetti condensa sul retro, spessore inferiore, zero rischi di rotture per shock termico, ripristinabilita dei graffi superficiali, ecc ecc

Ti ho girato il via MP il Link all'area contatti del ns sito, se la compili poi vedo come poterti esser d'aiuto (senza impegno) :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#413
lisetta ha scritto:Per il miscelatore, queli che hai postato ce l'ha mia nonna ed è di una scomodità unica!!! certo una volta erano tutti cosi, come facevano? si arrangiavano! io non li metterei mai e poi mai, se voglio l'acqua tiepida dover regolare 2 manopole mi potrebbe mandare in bestia :twisted: percarita! W il miscelatore unico!
Infatti si chiamano rubinetti. Il miscelatore è sempre unico. 8)
lisetta ha scritto:L'utimo che ho postato mi piace perchè quando lo tocchi per chiudere con le mani bagnate non bagni il top. E dato che io mi lavo le mani 1700 volte al giorno, sopratutto mentre cucino non sarebbe male!!! :D
Forse non bagni direttamente il top ma ti garantisco che la goccia dalla leva pian piano scende sul top anche con quei modelli. Inutile, se non vuoi vedere bagnato ti tocca asciugare.
lisetta ha scritto:Per cui questi modelli qui sopra li escludo subito.
Voi dite che questo sotto è scomodo, bha.... :roll: girerei la parte alta in modo da non bagnarmi il braccio.... però forse sarebbe scomodo anche questo,
Immagine
Ecco. Questo per me è il peggio del peggio. A parte dover ruotare la canna prima di aprire, se hai la fobia di dover asciugare il top ogni volta... con questo che avresti scelto ti faccio i miei migliori auguri! :mrgreen:
lisetta ha scritto: l'ho trovato adesso per caso ma è una ditta tedesca e non so se il mobiliere me lo ordina, non credo.... come funziona in questi casi? (a parte che non quanto costa :lol: )
Questo è il sito: http://www.hansgrohe.at/18865.htm
Guarda che la Hansgrohe è una delle marche più distribuite anche in Italia... :roll:

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#415
LinStar ha scritto:
lisetta ha scritto:
Immagine
https://www.apell.it/site/prodotti/ap5001hacr/

questo è il miscelatore Applel che abbiamo scelto, ne volevo con l'apertura sul davanti, dato che io sono destra e mio marito mancino. mi piaceva la forma un pò squadrata.

Non ha la doccetta estraibile ma pazienza.....
Sapete indicarmene uno simile con doccetta?

Ciao Lisetta io ho proprio questo modello di miscelatore e mi ci trovo bene. Quando lo apro non mi lavo ne braccio ne mano! :)
grazie mille!!!!! Utilissima! Hai un sottotop? Mi fai una foto del miscelatore di profilo? :D

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#416
LaNana ha scritto:Lisetta se ti può aiutare a farti un'idea, io per uno schienale in vetro 270x58 cm, spessore 6 mm, colore scelto da me tinta unita, un foro per una presa ho speso 350 euro + IVA. Lo hanno montato rigorosamente dopo la cucina per avere le misure precise, appoggiandolo sull'alzatina. Estremamente facile da pulire e molto elegante :D
grazie anche a te! Per avere un'idea.... Ora entriamo in negozio e vediamo un Po di definire le ultime cose

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#417
lisetta ha scritto:
LinStar ha scritto:
lisetta ha scritto:
Immagine
https://www.apell.it/site/prodotti/ap5001hacr/

questo è il miscelatore Applel che abbiamo scelto, ne volevo con l'apertura sul davanti, dato che io sono destra e mio marito mancino. mi piaceva la forma un pò squadrata.

Non ha la doccetta estraibile ma pazienza.....
Sapete indicarmene uno simile con doccetta?

Ciao Lisetta io ho proprio questo modello di miscelatore e mi ci trovo bene. Quando lo apro non mi lavo ne braccio ne mano! :)
grazie mille!!!!! Utilissima! Hai un sottotop? Mi fai una foto del miscelatore di profilo? :D
Non ho un sotto top ma un filo top. Ecco la foto
Immagine


Per Bubamara: semplicemente il braccio non è sotto il getto d'acqua ma leggermente piegato!
Peace&Love

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#418
Ah. Quindi sostanzialmente mi stai dicendo che lo apri e lo chiudi "passando" lateralmente? A me non viene naturale non essendo mancina. A me viene da girare la canna per evitare l'acqua sull'avambraccio.. ma in una vasca 50 cm con gocciolatoio (quindi miscelatore montato in un angolo della vasca) significa bagnare la parete o allagare il gocciolatoio. :(
Aiutoo :D

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#419
bubamara98 ha scritto:Ah. Quindi sostanzialmente mi stai dicendo che lo apri e lo chiudi "passando" lateralmente? A me non viene naturale non essendo mancina. A me viene da girare la canna per evitare l'acqua sull'avambraccio.. ma in una vasca 50 cm con gocciolatoio (quindi miscelatore montato in un angolo della vasca) significa bagnare la parete o allagare il gocciolatoio. :(
Aiutoo :D
io concordo con linStar, quando ti trovi di fronte al lavello da 50 e la canna dell"acqua é al centro apri con la mano destra o sinistra e il movimento naturale di braccio, spalla, gomito e polso ti permette di aprire dalla destra e il braccio si troverà dalla parte destra del lavello per cui non si bagnerà! Se invece la canna si trova tutta spostata sulla destra puoi aprire con la sinistra agevolmente (se hai l'apertura sulla destra con la sinistra non vai ad aprire!).
Mentre nei miscelatori dove l' apertura é a destra se il rubinetto di trova spostato sulla destra allora si che ti bagni il braccio e per evitarlo devi spostare prima la canna dell'acqua sul centro o a sinistra.

In ogni caso mio marito ha voluto cambiare miscelatore e prenderne uno con doccetta estraibile. Ora ve la posto.

Re: Consigli per la mia nuova cucina?

#420
Guarda Lisetta, io uso solo la mano per aprire i rubinetti (la spalla mi sembra eccessiva :mrgreen: ) e dato che quella certamente (come la metti la metti) si trova esattamente sotto alla bocca del miscelatore, è certo che si bagnerà (bagnando il top), o sbaglio?... Quindi direi che aver cambiato miscelatore è una fortuna. :D :mrgreen: