La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera Tomasella e Napol:preventivi...che ne dite?

#1
Ho richiesto il preventivo per queste due camere.L’armadio ho richiesto che fosse grosso modo lungo quanto il muro cioè 360 cm..
Camera Tomasella: soluzione con Letto legno Medea matrimoniale rete inclusa , comodino e settimanale Medea, Tavolino Joy,
armadio 3 ante Medea scorrevole legno/specchio , interno standard + cassettiera e ripiani
Tutto in legno laccato (gli interni,stando a quello che ha detto il rivenditore,non sono in legno.
Prezzo Comprensivo di trasporto ,montaggio e iva 6600

Camera Napol: Letto Foglio matrimoniale rete inclusa , comodino e settimanale Foglio, tavolino Petalo,
armadio 3 ante scorrevole Ada legno e specchio con attrezzatura interna
Tutto rovere laccato a poro aperto.
Prezzo comprensivo di trasporto,montaggio e iva 8300 euro.

Cosa ne dite?Troppo cari?...ho visto pochi mobilifici e ognuno ha proposto soluzioni diverse...queste sono quelle che qualitativamente mi sono sembrate migliori.

Per ogni armadio ho richiesto una cassettiera...non ricordo il numero dei cassetti ma mi sembra 3 o 4.
Il resto dovrebbe avere solo appendiabiti.

Re: Camera Tomasella e Napol:preventivi...che ne dite?

#3
marcoaurelio_ ha scritto:Non sono confrontabili queste due ditte. Ma si chiama tutto Medea per tomasella?
Il rivenditore ha scritto così!

Sono due prodotti diversi,lo so...infatti non le metto a confronto,vorrei sapere se il preventivo è in linea con quanto si chiede di norma oppure no.
Nel riportare i prezzi ho messo quelli già scontati.

Re: Camera Tomasella e Napol:preventivi...che ne dite?

#6
Si fa fatica a dirti si ok per il prezzo, no troppo alto.
Ognuno ha esigenze diverse, per dire in quanti oggi possono inserire nella propria camera un armadio da 360 cm???

Pochi, pochissimi.

Poi cassettiera da 3 o da 2?
Ammortizzata?
Quanti ripiani aggiuntivi?

Insomma complicato dire qualcosa sul prezzo.

Prova a fare un giro da un altro rivenditore :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Camera Tomasella e Napol:preventivi...che ne dite?

#7
Molti utenti di questo forum sono espertissimi e poi tra loro c'è gente che lavora nel settore.
È difficile...ma confido nella loro disponibilità a leggere e a rispondere.

Per quanto riguarda il settimanale Napol è composto da 6 cassetti, cm 65 p.50 h.124.La scheda tecnica non fa riferimento ad ammortizzatori...quindi immagino che non ne abbia.

Re: Camera Tomasella e Napol:preventivi...che ne dite?

#8
sul giro da altro rivenditore non posso che essere d'accordo.
per quanto ci riguarda, il rivenditore ufficiale napol ci ha fatto, per la camera, un prezzo di 8000 euro, SCONTATO!.
il mobiliere multimarca da cui abbiamo preso il resto dell'arredamento (ma non così tanto da giustificare sconti stratosferici), per la stessa camera ci ha chiesto 7100 euro.
anzi, in realtà c'era il cassettino portacinture in più.

Re: Camera Tomasella e Napol:preventivi...che ne dite?

#9
In realtà in un secondo momento ho chiesto al rivenditore Napol quanto sarebbe cambiato il preventivo facendo per lo stesso armadio le ante battenti...non so il motivo ma mi ha detto che il tutto costava 1200 euro in meno.
Nell'importo richiesto non è compreso il materasso.

Qual è il modello della tua camera?

Re: Camera Tomasella e Napol:preventivi...che ne dite?

#15
Recentemente ho girato per acquisto di un armadio.
Confrontando due preventivi Tomasella identici, stesso modello e attrezzature interne, tra due rivenditori a pochi km di distanza ballava un 20% di differenza sul prezzo finale.
Il rivenditore più caro però aveva degli ottimi prezzi su Napol, tanto che sul suo preventivo tra Tomasella e Napol tutto sommato non c'era grande differenza, ma con il secondo si faceva un salto di qualità, probabilmente era il prodotto sul quale "spingeva" maggiormente.
Capisci bene che dare un giudizio sulla bontà del preventivo è mooolto difficile, anche chi è del mestiere difficilmente si sbilancerà in merito.

Ad ogni modo 6-7000 euro per una camera completa come la descrivi mi sembrano nella norma.
Poi per far salire il prezzo di 1000 euro anche su uno stesso marchio basta poco, una cassettiera diversa e qualche accessorio, l'anta di un materiale piuttosto che un altro etc.