La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
klara ha scritto:
loremir77 ha scritto::lol: :lol:

Meno male che eri la donna realista!!!

mi sa che invece sei una superromanticona.. :P

:wink:
credi che nn sia realistico pensare che il mio fidanzato possa un giorno organizzare una serata spudoratamente romantica con il solo intento di chiedere la mia mano...? :shock: ...dimmi la verità...lo conosci bene!!!!!!! :P :wink: :D 8)

:?: :?: INCHESENZZOOOO??!?!?? :?: :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#77
Citazione:
Cosa c'è di così "tradizionale"??
mi riferivo ad anto che in precedenza diceva: "una volta che ho la casa lì pronta a quel punto mi sposo". per me una cosa nn implica l'altra, io nel momento in cui ho avuto la casa pronta ho traslocato e ci sono andata a vivere.


no nn ho detto questo

volevo far capire che quando sarà pronta ci verrà tanta voglia di andareci ad abitare e dato che sono contrarissima alla convivenza penso che mi sposerò intorno a quegli anni li
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#78
klara ha scritto:
loremir77 ha scritto::lol: :lol:

Meno male che eri la donna realista!!!

mi sa che invece sei una superromanticona.. :P

:wink:
credi che nn sia realistico pensare che il mio fidanzato possa un giorno organizzare una serata spudoratamente romantica con il solo intento di chiedere la mia mano...? :shock: ...dimmi la verità...lo conosci bene!!!!!!! :P :wink: :D 8)
sicuramente il mio ragazzo me lo chiederà in questo modo!

ma tanto se nn hai le basi per un matrimonio.... come puoi sposarti??
penso che un pò ipotizzerai il periodo della data!
magari fosse così semplice:
vuoi sposarmi?
sii
bene domani ci sposiamo!!!

almeno un anno per i preparativi!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#79
ANTO12 ha scritto:Citazione:
Cosa c'è di così "tradizionale"??
mi riferivo ad anto che in precedenza diceva: "una volta che ho la casa lì pronta a quel punto mi sposo". per me una cosa nn implica l'altra, io nel momento in cui ho avuto la casa pronta ho traslocato e ci sono andata a vivere.


no nn ho detto questo

volevo far capire che quando sarà pronta ci verrà tanta voglia di andareci ad abitare e dato che sono contrarissima alla convivenza penso che mi sposerò intorno a quegli anni li
scusa...per nn smentire la mia "puntigliosità"...ti sposerai perchè nn vedrai l'ora di andare a vivere nella casa nuova? premetto: so benissimo che nn è questo quello che intendevi, però rileggi la frase e dimmi se nn è quello che dice!! se pur nn congeniale alle mie idee potrei capire il discorso contrario "prendiamo casa perchè nn vedo l'ora di sposarmi"...ma sono sicura che sia questo il concetto che volevi esprimere!!
INCHESENZZOOOO??!?!??
voleva essere ironico...dal momento che il mio fidanzato nn è un esempio di romanticone in effetti il mio desiderio lo vedo molto lontano dalla realtà :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#80
ANTO12 ha scritto: vuoi sposarmi?
sii
bene domani ci sposiamo!!!
Il mio sogno e farò di tutto perchè sia così, magari nn il giorno dopo, ma tipo "ok, il mese prossimo ci sposiamo"
ANTO12 ha scritto: almeno un anno per i preparativi!!
...delle pazze... :D

#81
sicuramente il mio ragazzo me lo chiederà in questo modo!

ma tanto se nn hai le basi per un matrimonio.... come puoi sposarti??
penso che un pò ipotizzerai il periodo della data!
magari fosse così semplice:
vuoi sposarmi?
sii
bene domani ci sposiamo!!!

almeno un anno per i preparativi!!
:shock: :shock: è un gioco...devo ordinare l'accozzaglia di frasi per capire quello che volevi dire? :roll:
ma tanto se nn hai le basi per un matrimonio.... come puoi sposarti??
spero solo di aver capito male e che questa frase nn si riferisca a me...nn credo che TU possa sapere quali siano le basi per un matrimonio e soprattutto TU possa sapere se io le possiedo!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#82
Io credo molto nel matrimonio come molto di più di un semplice contratto e sinceramente se fossi andata a convivere prima il matrimonio in sé avrebbe perso molto della sua magia che significa iniziare una nuova vita come coppia (e con la convivenza già si fà....) e sarebbe diventato allora sì, più che altro un contratto (a questo punto non so nemmeno se mi sarei sposata, che differenza c'è?). Per cui il comprare casa, il fare i conti delle spese, la tranquillità di un lavoro stabile, erano per me tutte cose mirate a quell'inizio di nuova vita insieme per cui ci può anche stare un programma a media scadenza (2 anni) per avere a posto tutte queste cose... Ma ripeto, per me se fosse stato matrimonio o convivenza sarebbe stato lo stesso (o qualcuno va a convivere senza avere un lavoro?) E trovo le cose imprescindibili.... I preparativi del giorno delle nozze in sé possono portar via ben poco tempo (per noi è stato così), l'impegno è proprio il progetto di condivisione della vita con un'altra persona, con tutto quello che ne attiene. Stai tranquilla Anto, quello che stai facendo è giusto, se ritieni che i tempi necessari per sistemare tutto quanto siano quelli, prenditi il tuo tempo, creare un'unione per tutta la vita è giusto che sia una cosa non campata per aria.... Avrete tutto il tempo per godervi la vita insieme, non è necessario fare le cose di fretta né tanto meno tirare avanti gli anni se siete pronti, sotto tutti i punti di vista....

#83
klara ha scritto:
sicuramente il mio ragazzo me lo chiederà in questo modo!

ma tanto se nn hai le basi per un matrimonio.... come puoi sposarti??
penso che un pò ipotizzerai il periodo della data!
magari fosse così semplice:
vuoi sposarmi?
sii
bene domani ci sposiamo!!!

almeno un anno per i preparativi!!
:shock: :shock: è un gioco...devo ordinare l'accozzaglia di frasi per capire quello che volevi dire? :roll:
ma tanto se nn hai le basi per un matrimonio.... come puoi sposarti??
spero solo di aver capito male e che questa frase nn si riferisca a me...nn credo che TU possa sapere quali siano le basi per un matrimonio e soprattutto TU possa sapere se io le possiedo!!
che tu possieda la basi questo non lo so e non era riferito a te era solo un affermazione non puntata
sicuramente le avrai

ma credimi so quali sono!!!!
Ultima modifica di ANTO12 il 21/06/06 17:32, modificato 1 volta in totale.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#84
paolaas ha scritto:Io credo molto nel matrimonio come molto di più di un semplice contratto e sinceramente se fossi andata a convivere prima il matrimonio in sé avrebbe perso molto della sua magia che significa iniziare una nuova vita come coppia (e con la convivenza già si fà....) e sarebbe diventato allora sì, più che altro un contratto (a questo punto non so nemmeno se mi sarei sposata, che differenza c'è?). Per cui il comprare casa, il fare i conti delle spese, la tranquillità di un lavoro stabile, erano per me tutte cose mirate a quell'inizio di nuova vita insieme per cui ci può anche stare un programma a media scadenza (2 anni) per avere a posto tutte queste cose... Ma ripeto, per me se fosse stato matrimonio o convivenza sarebbe stato lo stesso (o qualcuno va a convivere senza avere un lavoro?) E trovo le cose imprescindibili.... I preparativi del giorno delle nozze in sé possono portar via ben poco tempo (per noi è stato così), l'impegno è proprio il progetto di condivisione della vita con un'altra persona, con tutto quello che ne attiene. Stai tranquilla Anto, quello che stai facendo è giusto, se ritieni che i tempi necessari per sistemare tutto quanto siano quelli, prenditi il tuo tempo, creare un'unione per tutta la vita è giusto che sia una cosa non campata per aria.... Avrete tutto il tempo per godervi la vita insieme, non è necessario fare le cose di fretta né tanto meno tirare avanti gli anni se siete pronti, sotto tutti i punti di vista....
bravissssssssssima!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#85
klara ha scritto:
ANTO12 ha scritto:Citazione:
Cosa c'è di così "tradizionale"??
mi riferivo ad anto che in precedenza diceva: "una volta che ho la casa lì pronta a quel punto mi sposo". per me una cosa nn implica l'altra, io nel momento in cui ho avuto la casa pronta ho traslocato e ci sono andata a vivere.


no nn ho detto questo

volevo far capire che quando sarà pronta ci verrà tanta voglia di andareci ad abitare e dato che sono contrarissima alla convivenza penso che mi sposerò intorno a quegli anni li
scusa...per nn smentire la mia "puntigliosità"...ti sposerai perchè nn vedrai l'ora di andare a vivere nella casa nuova? premetto: so benissimo che nn è questo quello che intendevi, però rileggi la frase e dimmi se nn è quello che dice!! se pur nn congeniale alle mie idee potrei capire il discorso contrario "prendiamo casa perchè nn vedo l'ora di sposarmi"...ma sono sicura che sia questo il concetto che volevi esprimere!!
INCHESENZZOOOO??!?!??
voleva essere ironico...dal momento che il mio fidanzato nn è un esempio di romanticone in effetti il mio desiderio lo vedo molto lontano dalla realtà :lol:
abbiamo comprato casa per andare a vivere insieme!!
e senò per cosa???
per spendere milioni e milioni e privarmi di altri piaceri?????!!!!!!!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#86
paolaas ha scritto:Io credo molto nel matrimonio come molto di più di un semplice contratto e sinceramente se fossi andata a convivere prima il matrimonio in sé avrebbe perso molto della sua magia che significa iniziare una nuova vita come coppia (e con la convivenza già si fà....) e sarebbe diventato allora sì, più che altro un contratto (a questo punto non so nemmeno se mi sarei sposata, che differenza c'è?). Per cui il comprare casa, il fare i conti delle spese, la tranquillità di un lavoro stabile, erano per me tutte cose mirate a quell'inizio di nuova vita insieme per cui ci può anche stare un programma a media scadenza (2 anni) per avere a posto tutte queste cose... Ma ripeto, per me se fosse stato matrimonio o convivenza sarebbe stato lo stesso (o qualcuno va a convivere senza avere un lavoro?) E trovo le cose imprescindibili.... I preparativi del giorno delle nozze in sé possono portar via ben poco tempo (per noi è stato così), l'impegno è proprio il progetto di condivisione della vita con un'altra persona, con tutto quello che ne attiene. Stai tranquilla Anto, quello che stai facendo è giusto, se ritieni che i tempi necessari per sistemare tutto quanto siano quelli, prenditi il tuo tempo, creare un'unione per tutta la vita è giusto che sia una cosa non campata per aria.... Avrete tutto il tempo per godervi la vita insieme, non è necessario fare le cose di fretta né tanto meno tirare avanti gli anni se siete pronti, sotto tutti i punti di vista....
Non volevo riaprire l'annoso tema matrimonio/convivenza...

comunque quoto quanto sopra. :wink:

#87
miiiiiiiiiiiiiiii 6 pagine per sapere se si è pronti o meno al matrimonio(o convivenza o chimatela come ve pare)??? :shock:

ma che ve siete fumati!! :lol:


anto, te lo hanno detto in tanti ma te lo ripeto.............l'età non conta!!

cosa senti quando lo guardi negli occhi??
cosa provi quando ti dice ti amo o quando fai l'amore con lui??
come ti senti quando ti accompagna a casa e poi si allontana per tornare alla sua??

risponditi e fregatene degli altri.............gli altri non possono rispondere per te a queste domande...........tu e lui sapete se state facendo la cosa giusta o no!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#88
Mi fa tenerezza l'entusiasmo con cui progetti il tuo futuro insieme al tuo lui! E mi sembra che tu lo faccia rimanendo con i piedi per terra, visto che entrambi lavorate ed avete avuto già la possibilità di comprare casa. Credo sia normale a questo punto guardare oltre e pensare ai passi successivi...fino al matrimonio. Ti auguro di poter realizzare i tuoi sogni e penso che l'età giusta è quella in cui ci si sente pronti (per esempio ho un'amica che si è sposata da poco, a 35 anni, arrivando al giorno delle nozze con tante insicurezze, e tanta immaturità, da lasciare a bocca aperta tutti quelli con cui ne parlava).

#89
paprina ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiii 6 pagine per sapere se si è pronti o meno al matrimonio(o convivenza o chimatela come ve pare)??? :shock:

ma che ve siete fumati!! :lol:


anto, te lo hanno detto in tanti ma te lo ripeto.............l'età non conta!!

cosa senti quando lo guardi negli occhi??
cosa provi quando ti dice ti amo o quando fai l'amore con lui??
come ti senti quando ti accompagna a casa e poi si allontana per tornare alla sua??

risponditi e fregatene degli altri.............gli altri non possono rispondere per te a queste domande...........tu e lui sapete se state facendo la cosa giusta o no!! :D
Brava papri!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#90
lunaspina ha scritto: Brava papri!
assie! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)