La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta camera Orme, Zanette o Alf+Da Fre?

#1
Ciao a tutti... sono in procinto di ordinare la camera da letto e fra tutte le opzioni che mi sono state prospettate purtroppo non c’è nessuna che soddisfa al 100% quello che chiedo ma sempre parziali ... vi chiedo dunque il vostro parere dato che leggendo le numerose discussioni vedo che siete in molti molto preparati.. Partiamo ci l’armadio premetto che la parete da riempire con l’armadio è lunga 323 e a me e mia moglie piacerebbe un armadio a due ante scorrevoli... le opzioni a parità di allestimenti interni sono:
1. Armadio “Orme” lungo 3.02... prezzo 2.100€, struttura e ante in nobilitato ossia truciolare spessore 25, ripiani interni da 35.
2 . Armadio “Alf Da Fre” lungo 2.95... prezzo 2.300€, struttura e ante in nobilitato truciolare spessore 25, ripiani interni da 35 o 40 mi pare in tamburato.
3. Armadio “Zanette” (gruppo Tomasella” lungo 2.80... prezzo 1900€, struttura 25 e ante scorrevoli da 29, ripiani interni da 40, tutti in tamburato.

Al quale vanno aggiunte li relativi comodini e Como di cui non parlo perché relativi..

Inoltre per il letto, in ecopelle e con contenitore volevo sapere cosa pensavate di queste due marche:
- Altrenotti
- Exco
Quale è meglio?
Ringrazio a tutti aspetto consigli delucidazioni da chiunque

Re: Scelta camera Orme, Zanette o Alf+Da Fre?

#5
marcoaurelio_ ha scritto:Per mia antipatia lascerei stare orme.
Voglio dire che ci sono aziende che con lo stesso prezzo ti danno delle finiture laccate.
tu cosa sceglieresti fra un armadio di 3 metri ma non in tamburato e un amrmadio 2,80 ma in tamburato?
20 centimetri in totale possono fare una differenza tale?
Che Marche mi consiglieresti invece?
Di orme ho sentito parlare poco sinceramente... Zanette è meno conosciuta ma molto di qualità mentre Alf è una marca buonissima ma più di design...