La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MEGLIO SAMOA O POLTRONE E SOFA?

#526
Non avevo fatto caso che la differenza di ca.200€ tra Poltronesofà e Samoa si azzera perché la consegnare del divano Poltronesofà è il 10% del valore ( ca.1600€ Costo divano) mentre il prezzo del divano Samoa (1800€) è comprensivo di trasporto e montaggio

Re: MEGLIO SAMOA O POLTRONE E SOFA?

#528
marcoaurelio_ ha scritto:Ma lo prenderesti in negozio o mezzo ecommerce.?
Sono andato in negozio per entrambi, per il Samoa online ho trovato prezzi uguali/leggermente superiori al negozio .
Ovviamente per il Samoa mi sono fatto fare diversi preventivi in diversi negozi fisici e confrontati con quelli online

Re: MEGLIO SAMOA O POLTRONE E SOFA?

#531
marcoaurelio_ ha scritto:Può essere io lo vendo sui 1500 però se è da spedire fa volume quindi costa il corriere
Ciao Marco, una curiosità suoi Samoa....scegliendo il tessuto e non la pelle, si ha molta scelta di tipologie e di colori? Ricordo che quando anni fà comprai un PS in negozio c'era da farsi venire il mal di testa per la scelta...

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#535
ciao a tutti ho dato un occhiata rapida a questi post ma alla fine tutti si contraddicono, chi meglio uno chi meglio l´altro..cerco di scremare un pó..al di la degli ordini sbagliati, dell´assistenza etc (che poi é tutto anche molto soggettivo dato che non si sa come é andata la procedura d´ordine e chi ha sbagliato), in termini di QUALITÁ quale secondo le proprie esperienze é il migliore?

parlo di sedute che non si sfondano, materiali che non si crepano o rovinano eccessivamente, di assenza di rumori etc.... meglio se lo avete da qualche anno cosí é piu oggettivo :)
come misure e prezzi mi attira molto poltrone e sofá perche vorrei far stare un 4 posti in meno di 240cm...

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#536
poltrone e sofà lo sconsiglio vivamente!è una truffa bella e buona.
Divano scomodissimo, duro e rigido e di pessima qualità, i cuscini si sono deformati dopo qualche mese e soprattutto dopo 4 anni il rivestimento in eco pelle si è sbriciolato...e quando finalmente si sono degnati di rispondere alle mie richieste di spiegazioni, mi hanno risposto che sono stata fortunata che si è sbriciolato dopo 4 anni perchè di solito succede molto prima.....e che se volevo farlo rivestire sarebbe costato praticamente come il divano...una follia!!!

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#537
mi sono convinto sempre più che Samoa ha un buon rapporto qualità prezzo, però leggendo nella composizione della struttura leggo :
Samoa : Struttura in legno stagionato e agglomerato
Poltrone sofà : Struttura portante in legno massello di Abete e pannelli di agglomerato di particelle.
Quindi sia Samoa che poltronesofa utilizzano mix di legno massello e agglomerato ossia truciolare

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#538
laura8217 ha scritto:poltrone e sofà lo sconsiglio vivamente!è una truffa bella e buona.
Divano scomodissimo, duro e rigido e di pessima qualità, i cuscini si sono deformati dopo qualche mese e soprattutto dopo 4 anni il rivestimento in eco pelle si è sbriciolato...e quando finalmente si sono degnati di rispondere alle mie richieste di spiegazioni, mi hanno risposto che sono stata fortunata che si è sbriciolato dopo 4 anni perchè di solito succede molto prima.....e che se volevo farlo rivestire sarebbe costato praticamente come il divano...una follia!!!
io avuto il tuo stesso identico problema con dondi salotti..dipende dalla qualita del materiale..per il prox acquisto penso ne parlero bene di questo e vediamo cosa mi dicono

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#540
dave4mame ha scritto:mettetevela da parte; pino/abete e truciolare sono il materiale usato del 90% dei produttori.
e tutto sommato, considerato che è roba che non deve rimanere a vista non penso sia un gran problema.
quello che fa la differenza non è la struttura (soprattutto se non sono divani letto); è quello che ci montano sopra.
concordo...quindi per ora chi "vince"? Samoa?