La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disperazione...

#1
profonda disperazione... :cry:
Avevamo già il progetto della cucina, e stasera siamo andati a prendere le misure per poter fare il disegno degli scarichi/prese...
La composizione era praticamente come quella indicata da ptata00 qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=45
però abbiamo avuto un'amara sorpresa: hanno montato il telaio della porta scrigno, ma non hanno seguito quello che era sul disegno. Praticamente invece di essere a filo muro mi hanno "fregato" i 10 cm che andavano dalla parte opposta, così da quel lato del muro che adesso al grezzo è di 43 cm non posso mettere le mie colonnine! :evil:

A me piaceva quella composizione!!!! :cry: :cry:

#2
Non puoi fare le colonne a profondità ridotta, almeno quella vicino alla porta? Se ho sparato una cavolata perdonami :oops: ma non mi ricordo la tua disposizione e non ho voglia di rileggere tutto il topic :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Non puoi fare le colonne a profondità ridotta, almeno quella vicino alla porta? Se ho sparato una cavolata perdonami :oops: ma non mi ricordo la tua disposizione e non ho voglia di rileggere tutto il topic :oops: :oops: :oops:
no, perchè nella colonna mi ci va il frigo...

#4
arale ha scritto: no, perchè nella colonna mi ci va il frigo...
Ecco lo sapevo che facevo la figuraccia :oops:
Ok.... e uccidere quello che ti ha montato il telaio della porta senza seguire le tue istruzioni? :evil:
Ok anche queto suggerimento non è molto costruttivo :roll:
Ah idea :idea: hai parlato di colonne (al plurale vero?) E invertire la disposizione? Mi spiego: avrai colonna frigo + colonna dispensa o forno?
Se mettessi quest'ultima al posto del frigo (facedola appunto meno profonda?)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto: no, perchè nella colonna mi ci va il frigo...
Ecco lo sapevo che facevo la figuraccia :oops:
Ok.... e uccidere quello che ti ha montato il telaio della porta senza seguire le tue istruzioni? :evil:
Ok anche queto suggerimento non è molto costruttivo :roll:
Ah idea :idea: hai parlato di colonne (al plurale vero?) E invertire la disposizione? Mi spiego: avrai colonna frigo + colonna dispensa o forno?
Se mettessi quest'ultima al posto del frigo (facedola appunto meno profonda?)
Non hai fatto una figuraccia, figurati... l'avevo chiesto anche io :lol:
non so se sia possibile fare meno profonda la colonna con il forno, cmq la signora che mi aveva fatto il progetto è stata molto gentile e si è prestata per farmene altri... solo che ormai mi ero affezionata a quello... già ce la vedevo!! :cry:
per quanto riguarda chi ha montato la porta non credo di poterci fare molto, loro hanno modificato il lato opposto a quello in cui avevano previsto la cucina, quindi la profondità del muro teoricamente non ha intaccato niente. E poi sul compromesso c'è una clausola che in pratica dice che possono esserci minime modifiche al disegno...

#6
Sposta il forno. Anche perchè il forno vicino alla colonna frigo non è il massimo. Così puoi mettere una colonna a profondità ridotta.

#7
COSTA ha scritto:Sposta il forno. Anche perchè il forno vicino alla colonna frigo non è il massimo. Così puoi mettere una colonna a profondità ridotta.
cioè come lo dovrei mettere secondo te? le colonne erano una di fianco all'altra, quindi stessa profondità... non credo di poterlo fare a meno di prendere un forno meno profondo (sempre che esista), ma a questo punto sarebbe troppo piccolo...