La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:E brava Papri!!

ovviamente il letto avrà la testiera integrata in angolo con i comodini.
Un letto di questo tipo lo fa sicuramente Presotto e forse anche Caccaro.

:D

ovviamente voto per questa!! :wink:
il letto ad angolo sicuramente fa molta scena, ma con una camera grande 3mt di armadio mi sembrano pochi.............di più però non si può perchè altrimenti l'angolo del letto sarebbe troppo vicini all'armadio..........e poi lei non vuole vedere armadio e letto uno di fronte all'altro e vorrebbe mettere la tv!! :D

ultima cosa: quanto ingombra un letto ad angolo?? :roll:
Se si volessero più spazi contenitivi basterebbe sfruttare anche la parete di destra in basso al posto del comò.

Per quanto riguarda il letto, intendo un modello simile a questo:
Immagine

#17
così??
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
la tua camera e' molto simile alla mia come misure ..stessa finestra stessa distanza stesso termosifone a nicchia....se vuoi ti dico come ho fatto io
come sai io non so fare piantine
:arrow: partendo dalla foto 2 di paprina io ho messo il letto e i 2 comodini (piuttosto grande il tutto su quella parete anche perche' a me la porta e' li').
:arrow: poi dove tu hai la porta li' di fianco io ho un pilastro quindi siamo pari ho messo il cassettone(basso di circa 2 metri)
:arrow: di fronte al letto ho messo l'armadio che e' 3 metri a 6 ante a battente e li' in quell'angolino tra muro e finestra ho predisposto la presa tv perche' o comprero' un tavolino carino su cui poggiarla o la mettero' alta con un sistema di quelli a sostegno poiche' io ho anche la poltroncina


comunque la poltrona ci va anche dall'altro lato guarda che 490 non sono pochi se non ti fidi fai le forme con i giornali e con i cartoni :wink:



ho preso tutte le misure con i cartoni al millimetro :wink:

#20
paprina ha scritto:così??
Immagine
Esatto.
Questo è proprio il progetto che intendevo.

Così secondo me risolvi un po' tutti i discorsi contenitivi e permetti anche la visione della tua bella TV dal letto. :wink:

#21
people ha scritto:la tua camera e' molto simile alla mia come misure ..stessa finestra stessa distanza stesso termosifone a nicchia....se vuoi ti dico come ho fatto io
come sai io non so fare piantine
:arrow: partendo dalla foto 2 di paprina io ho messo il letto e i 2 comodini (piuttosto grande il tutto su quella parete anche perche' a me la porta e' li').
:arrow: poi dove tu hai la porta li' di fianco io ho un pilastro quindi siamo pari ho messo il cassettone(basso di circa 2 metri)
:arrow: di fronte al letto ho messo l'armadio che e' 3 metri a 6 ante a battente e li' in quell'angolino tra muro e finestra ho predisposto la presa tv perche' o comprero' un tavolino carino su cui poggiarla o la mettero' alta con un sistema di quelli a sostegno poiche' io ho anche la poltroncina


comunque la poltrona ci va anche dall'altro lato guarda che 490 non sono pochi se non ti fidi fai le forme con i giornali e con i cartoni :wink:



ho preso tutte le misure con i cartoni al millimetro :wink:

NESSUNO FAREBBE LA PIANTINA DEL MIO PROGETTO????OOOOOOOOO :cry: :cry :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

potete dirmelo che fa..pena .... :cry: :cry: :cry: :cry:

#22
grazie per tutte le risposte! mi dispiace non poter rispondere come si deve, ma stamperò le piantine e le faró vedere ad amoore stasera :wink:

questa non è affatto male! :D :D
Immagine

#23
people ha scritto:la tua camera e' molto simile alla mia come misure ..stessa finestra stessa distanza stesso termosifone a nicchia....se vuoi ti dico come ho fatto io
come sai io non so fare piantine
:arrow: partendo dalla foto 2 di paprina io ho messo il letto e i 2 comodini (piuttosto grande il tutto su quella parete anche perche' a me la porta e' li').
:arrow: poi dove tu hai la porta li' di fianco io ho un pilastro quindi siamo pari ho messo il cassettone(basso di circa 2 metri)
:arrow: di fronte al letto ho messo l'armadio che e' 3 metri a 6 ante a battente e li' in quell'angolino tra muro e finestra ho predisposto la presa tv perche' o comprero' un tavolino carino su cui poggiarla o la mettero' alta con un sistema di quelli a sostegno poiche' io ho anche la poltroncina


comunque la poltrona ci va anche dall'altro lato guarda che 490 non sono pochi se non ti fidi fai le forme con i giornali e con i cartoni :wink:



ho preso tutte le misure con i cartoni al millimetro :wink:
eccomi pipoli!! :D

c'ho avuto momenti di panico qui al lavoro!! :shock:

aspè che rileggo e vediamo se ho capito!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
people intendevi così?? :D
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
papri e' quasi la mia cameraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

solo che io ho la porta accanto alk letto
ti piace.........

io la camera gia' ce l'ho....

a pie' letto ho il tappeto

poi l'armadio piu' verso il muro mettero'...per il discorso porta e dall'altro lato poltroncina...che dici?????

e' ot..lo so?????????

#26
Dato che io nn son capace chiedo a Paprina se cortesemente puo' infilarci pure la mia proposta :oops: che tra l'altro nn so come viene e se con gli spazi ci siamo.. :oops:
Cmq..
-Partendo dalla parete di fondo (quella dove avevi messo la tv x il disegno di people) fai un muro parallelo(x creare una cabina armadio)lasciando uno spazio di 1.20 o 1.40 e ci appoggi il letto contro (ai lati del letto lasciaci le aperture x delle porte scorrevoli)
-frontalmente al letto mettici una libreria poco profonda dove alcentro posizionarci la tv..
_ sul lato della finestra una piccola poltroncina da lettura..

Entrando si vedrebbe questa parete quasi a centro stanza con appoggiato il letto e di fianco al letto le aperture x entrare in cabina,che volendo possono essere chiuse con delle porte a specchio..oddio nn so se hai capito qualcosa.. :oops: come sono contorta oggi..se nn hai capito nn importa,tanto nn so neanche se sarebbe fattibile o meno.. :roll:

#27
alpha79 ha scritto:Dato che io nn son capace chiedo a Paprina se cortesemente puo' infilarci pure la mia proposta :oops: che tra l'altro nn so come viene e se con gli spazi ci siamo.. :oops:
Cmq..
-Partendo dalla parete di fondo (quella dove avevi messo la tv x il disegno di people) fai un muro parallelo(x creare una cabina armadio)lasciando uno spazio di 1.20 o 1.40 e ci appoggi il letto contro (ai lati del letto lasciaci le aperture x delle porte scorrevoli)
-frontalmente al letto mettici una libreria poco profonda dove alcentro posizionarci la tv..
_ sul lato della finestra una piccola poltroncina da lettura..

Entrando si vedrebbe questa parete quasi a centro stanza con appoggiato il letto e di fianco al letto le aperture x entrare in cabina,che volendo possono essere chiuse con delle porte a specchio..oddio nn so se hai capito qualcosa.. :oops: come sono contorta oggi..se nn hai capito nn importa,tanto nn so neanche se sarebbe fattibile o meno.. :roll:
bisogna aspettare domani perchè al lavoro ho la piantina!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
people ha scritto:papri e' quasi la mia cameraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

solo che io ho la porta accanto alk letto
ti piace.........

io la camera gia' ce l'ho....

a pie' letto ho il tappeto

poi l'armadio piu' verso il muro mettero'...per il discorso porta e dall'altro lato poltroncina...che dici?????

e' ot..lo so?????????

fai una cosa people, mandami le misure della stanza, anche in mp, anche con le misure precise di letto e comodini..........e ti faccio una piantina!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
Non ci stai con il letto dalla parte della porta?? puoi giocare con gli armadi e potresti mettere anche due poltroncine in questo modo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
mica male la soluzione di steve...cmq tutto ma la 4 no ... sembra un pò messo tutto a casaccio...
eviterei anche l'armadio angolare...non mi ispira neppure un pò.....io preferirei l'armadio lungo con magari un settimino centrale per dividere le due parti ( sempre se ti piace)
ahhhhh per le poltrone....puoi fartene una ragione saranno sicuramente il posto per accatastare i vestiti quando non ti va di sistemare :lol: :lol: :lol: almeno in camera mia hanno questo ruolo :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo