La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi sa che hanno sbagliato gli attacchi del lavello...

#1
Ciao a tutti :D
Per il mio nuovo bagno mi piacerebbe una soluzione di questo genere, con lavello + mensola, ma con il rubinetto installato sula mensola o direttamente sul lavello
Immagine
prendendo le misure mi sono accorta che l'idraulico ha predisposto gli attacchi per il lavello un po' bassi... :shock:
quello centrale (presumo lo scarico :wink: ) a circa 46 cm da terra; i due laterali (quelli dell'acqua?) a circa 56 cm da terra...
secondo voi è fattibile? su alcune schede di installazione ho visto che gli attacchi sono molto più alti, non vorrei che sotto la mensola ci fosse un groviglio di tubi a vista! in lavello è la prima cosa che si vede appena entrati... :cry:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#2
si, penso che andrebbero modificati :? se i lavori te lo permettono fai modificare gli attacchi dall'idraulico, magari facendogli avere la scheda tecnica.
anch'io avevo pensato ad un lavabo sospeso, mi piacciono quelli completamente in cristallo, ma ho paura che sia troppo tardi per modificare.
:oops:
eeeeh sssi, troppo indecisa io... :roll: come farò :shock: :?: :shock:

#3
bellissssssssssssssimo come bagno!!!!!!!!!!!!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#4
grazie per le risposte :wink:
purtroppo temo che giada abbia ragione... :cry:
ma io non ho voglia di farmi rompere le piastrelle nuove! abbiamo già avuto parecchi ritardi coi lavori, SIGH :cry:
in ogni caso stasera passo dall'iraulico e gli faccio presente che sarebbe stato più professionale interpellarci prima di fare gli attacchi...
sono passati molti mesi dalla posa degli impianti, sicuramente non avrei avuto le idee chiare (non le ho neanche adesso :lol: ), però, se me lo avesse detto, mi sarei preoccupata di individuare ALMENO la tipologia di lavello... crede ancora che tutti vogliano i lavandini con la colonna?!? :evil:
vi faro' sapere gli sviluppi!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
Sì, concordo, avere gli attacchi lì con il lavello appoggiato su una mensola sta proprio male, ancora ancora lo scarico (che come si vede nella foto si può fare esteticamente carino) ma i due attacchi dell'acqua sono orriblili con il flessibile a vista....

#6
Ho preso anch'io l'Easy della Ideagroup, ma ho preferito chiudere il sottolavello con il mobile sospeso, proprio per evitare di avere a vista anche i flessibili dei rubinetti (oltre al sifone dello scarico).
Avendo un bagno molto piccolo, ho optato per il mobiletto da 90 cm. con due ante, sospeso a 20 cm. da terra, e lateralmente ad esso (e allo specchio) ho messo il pensile alto alto (sempre sospeso) di 180 cm.
Ah, ho cambiato l'applique sopra lo specchio con quella di un'altra marca, quella della Ideagroup aveva il neon e non mi piace la luce al neon al bagno!
Ciao
Non c'è cosa peggiore di un ingegnere che tenta di arredare una casa in maniera decente!

#7
credo che alla fine anch'io optero' per la soluzione con il mobiletto, è l'ideale per coprire quei flessibili antiestetici... anche se sono arrabbiata perche' l'idraulico non mi ha chiesto nulla prima di installare le tubature! :evil:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#8
Va beh, l'idraulico ha operato secondo lo standard... il mio si è quasi offeso quando gli ho disegnato lo scarico a 45 cm da terra e i tubi dell'acqua a 60, 10 cm a sinistra e 10 cm a destra!
Mi dispiace non poterti postare foto, in quanto ho tutto a casa ma non ancora montato - stanno mettendo adesso le piastrelle del bagno, anzi ora che ci penso è meglio che vada a controllare, pure lì gli ho fatto il disegno (anche in 3D) ma questi appena ti giri prendono iniziative!
Ciao
Non c'è cosa peggiore di un ingegnere che tenta di arredare una casa in maniera decente!

#9
scusate la curiosità, ma questi problemi con i vari artigiani (in questo caso l'idraulico) li avete perché avete acquistato un appartamento in un condominio in costruzione?

#10
daffodil ha scritto:credo che alla fine anch'io optero' per la soluzione con il mobiletto, è l'ideale per coprire quei flessibili antiestetici... anche se sono arrabbiata perche' l'idraulico non mi ha chiesto nulla prima di installare le tubature! :evil:
Puoi far mettere delle squadrette con i tubi cromati, stanno decisamente meglio dei flessibili...ma se sei in tempo fai rompere e portare i tubi sopra il lavello per un rubinetto a parete!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
non capisco benissimo il tuo problema.
Io ho gli attacchi in basso e il tubo principale a metà del lavandino...
Adesso ho aggiunto una cassettiera a lato, ma non mi sembra che siano così terribili gli attacchi a "vista"...sempre che abbia capito il problema (cosa di cui ho qualche dubbio :roll: )
Immagine
Uffa con le dimensioni di ste foto ci litigo sempre :(

#12
Facciamo un'ipotesi: il bordo superiore del lavandino lo metti a 83 cm. Considerando una bacinella da 15 cm, arrivi a 68 cm. Un ben mensolone in legno è spesso almeno 4 cm, ma se ne trovano teranquillamente da 10 cm. Facendo un mensolone da 6 cm (penso la misura di quello in foto), arrivi a 62 cm. Questa è la quota sotto la mensola. Credete sul serio che si vedranno i flessibili 6 cm sotto la mensola? Secondo me corri il rischio che siano troppo in alto...Puoi comunque regolarti alzando o abbassando di un paio di cm tutto il mobile, oppure scegliendo una bacinella più o meno alta.

#13
Grazie a tutti per le risposte! Ora è il mio turno per i chiarimenti :wink:

- x peppe64: controlla, controlla i lavori, non si sa mai!

- x paolaas: questi problemi si stanno verificando nella mia casetta indipendente di nuova costruzione. Purtroppo non sono architetto e lavoro tutto il giorno, quindi non riesco a stare sul cantiere quanto vorrei, e ogni tanto alla sera mi trovo le sorprese (tipo quella volta che mi hanno installato l'unità esterna del condizionatore più in alto rispetto al parapetto in muratura, così si vedeva dalla strada :evil: )

- x bertok: non ho mai visto le squadrette, mi informerò sicuramente! Per il rubinetto a parete mi sa che è troppo tardi :cry:

- x moni10e:.... ma quanto è carino il tuo lavandino!!! :D che misure ha? te lo chiedo perchè mi sa che sarebbe troppo piccolo per il mio maritino... non preoccuparti, hai capito benissimo il problema :wink:
ma dove sono i flessibili del tuo lavandino? con la foto dall'alto non si vedono!

- x desguidi: uè, ho trovato l'ingeniere :wink: ! mi sono segnata per bene le misure che mi hai dato, se riesco a fare una scappata sul cantiere le controllo dal vivo e ti faccio sapere! effettivamente 6 cm sotto la mensola sarebbero pochi! l'unico dubbio è controllare l'altezza del lavandino... io sono bassina, ma lui no :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#14
daffodil ha scritto:Grazie a tutti per le risposte! Ora è il mio turno per i chiarimenti :wink:

- x peppe64: controlla, controlla i lavori, non si sa mai!

- x paolaas: questi problemi si stanno verificando nella mia casetta indipendente di nuova costruzione. Purtroppo non sono architetto e lavoro tutto il giorno, quindi non riesco a stare sul cantiere quanto vorrei, e ogni tanto alla sera mi trovo le sorprese (tipo quella volta che mi hanno installato l'unità esterna del condizionatore più in alto rispetto al parapetto in muratura, così si vedeva dalla strada :evil: )

- x bertok: non ho mai visto le squadrette, mi informerò sicuramente! Per il rubinetto a parete mi sa che è troppo tardi :cry:

- x moni10e:.... ma quanto è carino il tuo lavandino!!! :D che misure ha? te lo chiedo perchè mi sa che sarebbe troppo piccolo per il mio maritino... non preoccuparti, hai capito benissimo il problema :wink:
ma dove sono i flessibili del tuo lavandino? con la foto dall'alto non si vedono!

- x desguidi: uè, ho trovato l'ingeniere :wink: ! mi sono segnata per bene le misure che mi hai dato, se riesco a fare una scappata sul cantiere le controllo dal vivo e ti faccio sapere! effettivamente 6 cm sotto la mensola sarebbero pochi! l'unico dubbio è controllare l'altezza del lavandino... io sono bassina, ma lui no :wink:
non sono ne pochi ne tanti queste altezze si regolano senza problemi!
le altezze tenute dal tuo idraulico rientrano perfettamente nelle altezze standard per un qualsiasi lavandino di quel tipo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
... ho scritto "pochi" per dire "non terrificanti" :wink:
sai che mi sento sollevata? forse forse la mia idea potrebbe essere fattibile! e sono lusingata che uno dei "vecchi" del forum si sia interessato ai miei problemi :oops: Grasssie :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine