La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DIA consegnata!

#17
loremir77 ha scritto:
IN BOCCA AL LUPO!!!!

forse l'hai già detto... ma la dia cosa riguarda.. solo le finiture o metti nà bomba e sbaracchi tutto?!?!?!? :lol: :lol:
la seconda che hai detto! Sbaracchiamo tuttissimo!

#18
chiaretta ha scritto:ChiaraFe, è possibile chiedere quanto ti è costato il lavoro per la Dia?
secondo voi va a tariffa fissa o varia in base a metratura/valore casa, comune dell'immobile?
così posso fare confronti con quello che hanno preventivato a me... (non meno di € 1.500).

noi l'abbiamo depositata il 23.5, x cui ormai ci siamo quasi!
purtroppo l'architetto a cui ci siamo rivolti ha fatto calcoli errati x uno dei bagni, e dovremo fare delle modifiche... qualcuno di voi sa se posso cmq cominciare i lavori tra 2 settimane, o devo depositare una modifica alla dia e aspettare ancora?
grazie
c
Dunque, per la DIA ho pagato circa 365E che comprendevano spese per l'autorizzazione degli scarichi dei bagni (nel progetto li modifichiamo rispetto alla situazione attuale) e gli oneri per la DIA vera e propria. Il geometra non l'ho ancora pagato, perchè sarà lui a dirigere i lavori, quindi lo pagheremo per tutto il lavoro, non solo per la DIA (non ho idea di quanto vorrà, ma è un amico di mio padre...speriamo sia clemente! )
Per la tua domanda, non dovrebbero esserci problemi, potete iniziare i lavori e presentare una dichiarazione di modifica in corso d'opera.

Ciao!
Chiara

#19
grazie a tutti x i chiarimenti, e di nuovo in bocca al lupo a Chiarafe (con o senza soppalco, alla fine mi sono un po' persa) :)

Re: DIA consegnata!

#20
manu80 ha scritto: Chiara condivido con te la gioia visto che stasera vado ank'io a firmare e al max domani verrà consegnata......urrààààà
nn mi sembra vero....
Che bello! Allora partiremo nello stesso periodo! :D

#21
chiaretta ha scritto:grazie a tutti x i chiarimenti, e di nuovo in bocca al lupo a Chiarafe (con o senza soppalco, alla fine mi sono un po' persa) :)
senza... :cry: :cry: :cry:

#22
bertok ha scritto:Auguri! e le foto? :wink:
foto di che? Del prima? Nooo non ne vale la pena...ti basti sapere che nella futura zona giorno attualmente ci sono le pareti rivestite di moquette e il pavimento in parte in moquette e in parte in linoleum...ma la cosa migliore è che sotto c'è un vecchio pavimento in cotto! :shock: vorrei sapere chi è quell'asino che ha pensato che fosse meglio coprirlo con questi obrobri! io sono per il moderno, lo sapete, e il cotto non mi fa impazzire...ma piuttosto di moquette e linoleum, cotto alla grande!!!

#24
Anna73 ha scritto:In bocca al lupo Chiarafe e Manu! :D
crepi....
ringrazio tutti e spero che caira nn me ne vorrà se approffitto del suo topic

P.S
dopo vari preventivi io ho pagato solo per la Dia €500...più tasse comunali di € 51, ma il tecnico è un amico perchè ho avuto anke preventivi di 1000/1200

Re: DIA consegnata!

#25
chiarafe ha scritto:
manu80 ha scritto: Chiara condivido con te la gioia visto che stasera vado ank'io a firmare e al max domani verrà consegnata......urrààààà
nn mi sembra vero....
Che bello! Allora partiremo nello stesso periodo! :D
si io penso proprio il 24 lo spero almeno...visto che il 22 cade di sabato...
speriamo bene cosi potremo condividere l' avanzare dei nostri lavori