La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

proprio bello questo forum!!..spessore parquet

#1
ciao a tutti ! questo forum è proprio bellissimo e di un'utilità incredibile per chi come me e il mio fidanzato abbiamo comprato casa (in costruzione) e ci stiamo muovendo x farla -si spera - al meglio.

proprio ieri siamo andati a scegliere il parquet e tra quelli di capitolato saremmo indirizzati sull'Iroko che di capitolato è di spessore 10mm.
Avendo però visto anche quello spesso 14mm, devo dire che mi sembra meglio...cioè + di qualità, ma ovviamente mi incide notevolmente sul prezzo , praticamente il doppio rispetto al preventivo del primo.
Voi che ne pensate?
il parquet lo metto in sala posato come un' "onda" ,che divide il pavimento della cucina a vista che è diverso da quello della sala ed è in marmo grigio lucido. non so se mi sono spiagata :lol: , e poi in camera da letto e nella cameretta.

ciao ciao

#2
Splendido! hai un sito, qualcosa da far vedere?
perchè non ti iscrivi?
Dai su, divertiti insieme a noi! :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
vado a iscrivermi ...perchè effettivamente comparire come un "innominata"...non è carino!

#4
Benvenuta ospite....lo sai che ora dovrai farci vedere tutte le foto della tua casa?????

PS: Bella l'idea dell'onda, l'ho vista su un giornale ed era fighissima...
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#5
Ciao!
Anche io soo nuova del forum anche se è più di un anno che sto dietro ad una ristrutturazione!
Cmq.......per il parquet ho girato tantissimo e ho chiesto un sacco di pareri:
allora:
uno spessore di 1cm va più che bene,soprattutto se consideri che in tutta la tua vita lo arroterai un paio di volte e ogni volta se ne va 1mm o poco più!
La qualità è sicuramente la stessa, ed è la stessa anche tra 1^ e 2^ scelta.
La differenza è solo estetica,nal senso che la tavoletta di parquet con spessore 14 sicuramente è più grande di quella con spessore 10(giusto?) e la 1^ scelta è più omogenea della 2^. Ma la qualità è sempre la stessa.Vai tranquilla!! :D
Wally

#6
wally ha scritto:Ciao!
Anche io soo nuova del forum anche se è più di un anno che sto dietro ad una ristrutturazione!
Cmq.......per il parquet ho girato tantissimo e ho chiesto un sacco di pareri:
allora:
uno spessore di 1cm va più che bene,soprattutto se consideri che in tutta la tua vita lo arroterai un paio di volte e ogni volta se ne va 1mm o poco più!
La qualità è sicuramente la stessa, ed è la stessa anche tra 1^ e 2^ scelta.
La differenza è solo estetica,nal senso che la tavoletta di parquet con spessore 14 sicuramente è più grande di quella con spessore 10(giusto?) e la 1^ scelta è più omogenea della 2^. Ma la qualità è sempre la stessa.Vai tranquilla!! :D
Ciao wally
approposito l'ospite cioè io, è diventata Laura Federica :lol: ! sei stata veramente chiarissima ed è la spiegazione che mi hanno dato...quindi considerando che non ho proprio voglia di spendere il doppio solo x il parquet (già stiamo spendendo una valangata di eurini :( )abbiamo scelto lo spessore 10mm.
grazieee !!