La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i marmi infissi si rinnovano..ristrutturano?

#1
ho gli infissi di casa nuova bianchi in ottimo stato ..
ma i marmi laterali delle uscite dei balconi sono rovinati..ingialliti e sono ruvidi e porosi
non possono essere sostituiti senza sostituire anche l'infisso...e si rovinerebbe l'esterno del palazzo terminato solo 1 anno fa ( in parte in mattonelle)
:arrow: sapete se si puo' fare qualcosa?
:arrow: se esistono dei prodotti specifici?
alle finestre aveva sopperito il vecchio proprietario appoggiandoci sopra dal lato interno un nuovo marmo e pitturandoci sopra ai lati ma ai balconi questa soluzione non e' attuabile....
Ultima modifica di people il 21/06/06 15:56, modificato 1 volta in totale.

Re: i marmi infissi si rinnovano..ristrutturano?

#2
people ha scritto:ho gli infissi di casa nuova bianchi in ottimo stato ..
ma i marmi laterali delle uscire dei balconi sono rovinati..ingialliti e sembrano ruvidi e porosi
non possono essere sostituiti senza sostituire anche l'infisso...e si rovinerebbe l'affacciata del palazzo terminata solo 1 anno fa ( in parte in mattonelle)
:arrow: sapete se si puo' fare qualcosa?
:arrow: se esistono dei prodotti specifici?
alle finestre aveva sopperito il vecchio proprietario appoggiandoci sopra dal lato interno un nuovo marmo e pitturandoci sopra ai lati ma ai balconi questa soiluzione non e' attuabile....
mi spiace, non so darti una risposta...
però penso di si, si potrebbe levigare forse...
ti conviene chiedere ad un bravo marmista....
Immagine

#5
Prova a pulirli con acqua e lisciva e fregare con una bella paglietta.A me erano venuti abbastanza puliti

#7
esistono anche degli appositi prodotti che vendono nei colorifici,
prova con quelli o chiedi ad un marmista cosa adopoerare.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
io avevo trovato un prodotto a forma di saponetta ma di un qualche materiale duro che serve proprio per levigare il marmo (una spiegazione orribile, ma giusto per darti l'idea di come è fatto). Lo vendono nei negozi che hanno le forniture per gli artigiani edili. Per ora nn l'ho ancor aprovato, ma anche io ho delle superfici in marmo che hanno bisogno di una rinfrescata quindi prima o poi mi tocca :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#9
people ha scritto:LISCIVA?????

cos'è?
chi la vende?
La lisciva o liscivia è una soluzione liquida, ottenuta dalla semplice bollitura di cenere di buona qualità setacciata.

Veniva usata in passato soprattutto per lavare e sbiancare i tessuti, ma anche per tutte le altre pulizie casalinghe e, estremamente diluita, anche per la pulizia di tutto il corpo, grazie al suo potere detergente, sgrassante e disinfettante e al delicato e piacevole odore che rilascia.


--> Funziona :D