La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#76
Ciao!!!
Torno dopo un sacco :oops:
Siamo qui da quasi due mesi, anche in realtà siamo appena rientrati da due settimane in giro per il Nordeuropa :D (Norvegia-Islanda-Danimarca).
In questa casa stiamo proprio bene e lo dimostra anche il fatto che rientrando ci siamo sentiti “a casa”.
So che vi sembrerà assurdo ma ancora non abbiamo il piano della cucina :| Lo monteranno settimana prossima :roll: , quindi vedrò di fare un reportage fotografico (mancano alcune piccole rifiniture ma abbiamo pressoché finito).

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#81
La cucina è una Euromobil laccata a campione, opaca, con gola e zoccolo in alluminio.
Le aperture pensili sono tutte a battente tranne piattaia, cappa e mobiletto sopra il forno.
L’angolo è formato da un angolare dritto con cesti estraibili e una base da 30 mentre il piano è sagomato (ci sono due angoli).
Il negozio è della zona, si chiama Studio d’Interni a Castiglion Fibocchi e io mi trovo bene con loro (ci abbiamo preso la vecchia cucina, la cucina di mia mamma e un letto).
Il piano ha la vasca saldata grande e poi si possono applicare vari accessori che scorrono. È stato preso da una ditta della zona che fa cucine principalmente industriali. I tempi sono molto lunghi :|

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#84
Buongiorno,
Due foto della camera matrimoniale.
Il letto è un comodissimo pezzo Ikea con cassetti nella parte inferiore e testata contenitiva che funge anche da comodini, lo abbiamo da 7-8 anni.
L’armadio preso a giugno, sempre Ikea.
Ci sono poi il baule e l’armadio, due mobili recuperati ai cassonetti da mio padre 25-30 anni fa che io avevo restaurato (il baule da me, l’armadietto un falegname). L’armadio è attrezzato internamente dal mio compagno per tutta la parte fotografia e informatica, ci teniamo anche la stampante.
Il lampadario era della mia nonna, a suo tempo lo avevo verniciato di bianco.
Immagine

Immagine
h

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#85
Ciao Prumiao,

carina e particolare la camera, grazie anche per il feedback sul letto ikea, stavamo valutando acquisto (non a breve)ma avevamo dubbi sulla solidità, probabilmente dipende dal modello.

Ad essere sincera il giallo non mi fa impazzire in camera da letto, ma nell'insieme della tua camera non stona affatto.
Bello l'armadio recuperato :D

Un appunto: la tenda finestra, capisco sia probabilmente più comoda così ma a me sembra "monca", vedrei meglio un modello a pavimento oppure anche delle tendine veneziane
Immagine