La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SUGGERIMENTI PER DIVANI SIMILI A QUESTO

#1
Ok, il titolo è un po vago...Sono alla ricerca di un divano angolare od al limite con chaise longue da inserire in uno spazio di 240cm X 240cm.
Avevo visto un divano che mi era piaciuto molto della collezione maestro di poltrone e sofà cioè il battito d'ali che mi sembra moderno ma al tempo stesso un po retrò, innanzi tutto vi chiedo se questa nuova collezione sia davvero di fattura migliore rispetto alla normale qualità di questa ditta.
Anche se mi era piaciuto, le sue dimensioni risultano essere un po troppo grandi perché l'angolare misurerebbe 286cm X 184cm.
Immagine
Di simile avevo visto anche il divano Morrison di Arketipo (immagino che il prezzo sia molto diverso) che però dovrebbe misurare addirittura 313cm x 195cm
Immagine
..ed il Chelsea di Molteni che esteticamente mi piace un po meno e non mi da quella sensazione retrò anche se è leggermente "svasato" ma come misure ci rientra alla perfezione 239cm X 239cm.
Immagine
Immagine
Vi chiedo se conoscete dei modelli di divani simili a questi, con piedini, braccioli e schienali un po svasati e simili soprattutto ai primi due modelli, grazie.

Re: SUGGERIMENTI PER DIVANI SIMILI A QUESTO

#2
A dire il vero non è mica facile trovare divani angolari (o con chaise longue) il cui lato maggiore sia contenuto entro i 240 cm....E' una questione di ergonomia della seduta e di sfruttabilità degli spazi.:D
Comunque, sperando che le dimensioni che tu hai indicato non siano assolutamente tassative, provo a fornirti un paio di indicazioni che potrebbero essere utili.

Il divano di Poltronesofà è liberamente ispirato al Suita di Antonio Citterio per Vitra, che però è (minimo) 251,5 x 170 cm.

https://shop.mohd.it/it/suita-divano-2- ... ongue.html

Sempre Citterio ha disegnato Eduard per B & B Italia, anch'esso con braccioli e schienale inclinati e un'aria dichiaratamente retrò. Ma anche in questo caso le dimensioni sono superiori a quelle che hai indicato (la composizione minima è 269 x 180 cm.).

https://www.bebitalia.com/it/divano-%C3%A9douard

Credo che sotto quelle dimensioni un divano angolare perda di praticità. :wink:
Ultima modifica di Bic il 12/09/18 8:45, modificato 1 volta in totale.

Re: SUGGERIMENTI PER DIVANI SIMILI A QUESTO

#3
Grazie per la risposta Bic! :)
Allora, lo spazio non è così tassativo perché la parete più lunga in tutto è 480cm ma poiché ci devo inserire una madia larga 120cm circa con davanti il tavolo da pranzo, preferivo rendere lo spazio proporzionato ed avere 240cm per ospitare la madia con davanti il tavolo e gli altri 240cm per la zona divano.
Avevo visto il tavolo di B&B ma sono un po indeciso per la forma particolare. Certo che il divano di Molteni ci starebbe proprio preciso e so che la qualità è sicuramente superiore a quella di Poltrone e sofà...ma anche il prezzo!
Qualcuno ha in mente altri tipi di divani o consigli? Grazie

Re: SUGGERIMENTI PER DIVANI SIMILI A QUESTO

#7
Grazie per l'informazione, il divano non mi dispiace ma per le misure mi sa che ti sia sbagliato...la versione minima compreso il bracciolo dovrebbe essere 265cm, l'altro lato non importa, può essere anche 240. Grazie comunque per l'informazione e se qualcuno vedesse altro e me lo può segnalare! Grazie