La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello sottotop

#1
Oggi ho chiesto al mio mobiliere se nel preventivo della cucina poteva includere un lavello sottotop anzichè uno filotop come invece, avevamo ipotizzato in un primo momento.
Mi ha detto che il sottotop costa di più e che non si può fare con un piano in unicolor. E' vero?

Grazie a tutti per i pareri!

#2
non so se si possa fare su piano unicolor, ma sicuramente non dovrebbe costare di più, almeno non in principio (l'ordine è appoggiato - sottotop - filotop). poi, certo, dipende se hai scelto un lavello filo economico e uno sottotop caro, allora sì...

#3
ti posso assicurare non costa di più!! anzi... costa di più il filotop
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4
Grazie! Sospettavo che costasse di più... Per me è una bufala anche 'sta storia secondo cui non si possa fare nel piano unicolor...
Nessuno di voi ha il piano in laminato e il lavello sottotop?

#5
io ho il piano in laminato (unicolor, si chiama), ma ho il lavello filotop (mi piacevano molto i sottotop, ma temendo costassero molto di + non ho chiesto...) sabato devo passare dalla rivenditrice e chiedo se si può fare!

#7
annachiara, mi spiace tanto ma non sono passata dalla rivendtrice, è tutto rinviato minimo di una settimana :(
dovevo passare dal negozio per confermare (per la seconda volta) la cucina, quando è emerso un altro problema (la prima volta era il gas, ora pare sia il centro scarichi dell'acqua).
Non ne posso più!! ma perchè sono circondata da incapaci? leggere le disavventure degli altri non mi consola affatto..

In negozio mi han già detto che a questo punto la consegna slitterà x forza ai primi di ottobre.
uffaaa!!!!

#8
Dai tieni duro!!!
Come te la pensiamo in tanti! Anch'io prima di iniziare ad arredare la casa non avrei mai immaginato potessero esserci così tanti problemi e a volte vorrei avere a disposizione un intero anno di tempo per scegliere ogni cosa con calma. Invece, a settembre siamo costretti ad entrare nella casa nuova e della cucina non ci sarà neanche l'ombra :cry:
Però vedrai che alla fine sarai contentissima del risultato ottenuto e quando guarderai la tua bellissima cucina, non penserai più a tutti questi imprevisti!!

#9
ciao!
riguardo a questo argomento ho un dubbio che mi assilla... se io ho un sottotop con il piano in granito (che io non volevo, ma la suocera ha sempre ragione) secondo voi l'acqua si infiltra? potrei avere problemi?
ciauuu :D

#10
allora, la rivenditrice dice che con il piano in laminato il sottotop NON si può fare.
Si può fare con gli agglomerati (quarzo e altre pietre simili), mentre con acciaio e corian si "fondono" a livello del piano, e non sono cmq sotto il top.

A livelli di prezzo costa qualcosina di meno, ma la differenza la re-investi nel piano, non potendo usare il laminato... quindi, almeno economicamente non è conveniente.

Io ho un piano in laminato.
Peccato. ciao ciao, sottotop! :)

tu come hai risolto?

p.s. sto litigando con la rivenditrice perchè sto cercando di farci stare il lavello a due vasche, o almeno a 1 e mezza, e lei dice che avendo la lvs la seconda vasca è inutile (x lei la mezza vasca è inutile a prescindere :) )
sono dubbiosa... voi che ne dite?

#11
chiaretta ha scritto:allora, la rivenditrice dice che con il piano in laminato il sottotop NON si può fare.
Si può fare con gli agglomerati (quarzo e altre pietre simili), mentre con acciaio e corian si "fondono" a livello del piano, e non sono cmq sotto il top.

A livelli di prezzo costa qualcosina di meno, ma la differenza la re-investi nel piano, non potendo usare il laminato... quindi, almeno economicamente non è conveniente.

Io ho un piano in laminato.
Peccato. ciao ciao, sottotop! :)

tu come hai risolto?

p.s. sto litigando con la rivenditrice perchè sto cercando di farci stare il lavello a due vasche, o almeno a 1 e mezza, e lei dice che avendo la lvs la seconda vasca è inutile (x lei la mezza vasca è inutile a prescindere :) )
sono dubbiosa... voi che ne dite?
ciao
scusate l'intrusione

con piano in laminato, è possibile il FILOTOP?

grazie mille! :)
buona domenica!

#12
rosa82 ha scritto:
chiaretta ha scritto:allora, la rivenditrice dice che con il piano in laminato il sottotop NON si può fare.
Si può fare con gli agglomerati (quarzo e altre pietre simili), mentre con acciaio e corian si "fondono" a livello del piano, e non sono cmq sotto il top.

A livelli di prezzo costa qualcosina di meno, ma la differenza la re-investi nel piano, non potendo usare il laminato... quindi, almeno economicamente non è conveniente.

Io ho un piano in laminato.
Peccato. ciao ciao, sottotop! :)

tu come hai risolto?

p.s. sto litigando con la rivenditrice perchè sto cercando di farci stare il lavello a due vasche, o almeno a 1 e mezza, e lei dice che avendo la lvs la seconda vasca è inutile (x lei la mezza vasca è inutile a prescindere :) )
sono dubbiosa... voi che ne dite?
ciao
scusate l'intrusione

con piano in laminato, è possibile il FILOTOP?

grazie mille! :)
buona domenica!
E' VIVAMENTE sconsigliato.
anche se potresti trovare qualche mobiliere che te lo fa.

Nessuno ti potrà mai dare una garanzia di tenuta perfetta del piano in laminato con lavello filotop. E' destinato ad alzarsi nella zona di congiunzione.

#13
Steve1973 ha scritto:
rosa82 ha scritto:
chiaretta ha scritto:allora, la rivenditrice dice che con il piano in laminato il sottotop NON si può fare.
Si può fare con gli agglomerati (quarzo e altre pietre simili), mentre con acciaio e corian si "fondono" a livello del piano, e non sono cmq sotto il top.

A livelli di prezzo costa qualcosina di meno, ma la differenza la re-investi nel piano, non potendo usare il laminato... quindi, almeno economicamente non è conveniente.

Io ho un piano in laminato.
Peccato. ciao ciao, sottotop! :)

tu come hai risolto?

p.s. sto litigando con la rivenditrice perchè sto cercando di farci stare il lavello a due vasche, o almeno a 1 e mezza, e lei dice che avendo la lvs la seconda vasca è inutile (x lei la mezza vasca è inutile a prescindere :) )
sono dubbiosa... voi che ne dite?
ciao
scusate l'intrusione

con piano in laminato, è possibile il FILOTOP?

grazie mille! :)
buona domenica!
E' VIVAMENTE sconsigliato.
anche se potresti trovare qualche mobiliere che te lo fa.

Nessuno ti potrà mai dare una garanzia di tenuta perfetta del piano in laminato con lavello filotop. E' destinato ad alzarsi nella zona di congiunzione.
grazie, sempre tempestivo e preciso

quale piano di lavoro dovrei scegliere per avere il filotop senza problemi?
quartz , granito?!

grazie e ciao

#14
rosa82 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
rosa82 ha scritto: ciao
scusate l'intrusione

con piano in laminato, è possibile il FILOTOP?

grazie mille! :)
buona domenica!
E' VIVAMENTE sconsigliato.
anche se potresti trovare qualche mobiliere che te lo fa.

Nessuno ti potrà mai dare una garanzia di tenuta perfetta del piano in laminato con lavello filotop. E' destinato ad alzarsi nella zona di congiunzione.
grazie, sempre tempestivo e preciso

quale piano di lavoro dovrei scegliere per avere il filotop senza problemi?
quartz , granito?

grazie e ciao
I problemi sono solo con il laminato, ma perchè quest'ultimo è formato da tanti fogli ed è molto probabile che si sfaldino.

Se dovessi seguire i miei gusti ti consiglierei il Corian (o Cristalan, o Staron, a seconda di chi lo produce). Però costicchia... :wink:

Non amo quarzo, granito e marmo...

Eventualmente l'unica alternativa che valuterei è l'Okite bianco assoluto.

#15
al di là di gusti (a me, per esempio, il quarzo piace), il lavello filotop può essere montato su tutti i piani in pietra.

[quote="chiaretta"[p.s. sto litigando con la rivenditrice perchè sto cercando di farci stare il lavello a due vasche, o almeno a 1 e mezza, e lei dice che avendo la lvs la seconda vasca è inutile (x lei la mezza vasca è inutile a prescindere Smile )
sono dubbiosa... voi che ne dite?[/quote]

dico che non è una buona ragione per scartare la doppia vasca. la seconda vasca, al meno per quanto mi riguarda, ha funzioni completamente diverse dalla lvs :shock: metto furtta e verdura da lavare in una vasca e quelle già pulite nell'altra, appoggio vivande in una vasca, e la sbuccia la getto in una bustina che tengo nell'altra, lavo le cose che non vanno in lavatrice in una vasca, e le asciacquo nell'altra... che c'entra la lavastoviglie? :roll:

anche la mezza vasca può essere utile, non serve per l'ultimo degli esempi, ma si per gli altri due. e poi, se metti il tritarifiuti nello scarico della vaschetta è veramente comodo.

per la mia cucina ho scelto il vascone unico, però (acquario di franke, anche se la foster ce l'ha più carino). ho preso vaschetta e tagliere come attrezzi. così, è un'unica vasca bella grande, per lavare le teglie del forno od i pentoloni, ma se ci fosse bisogno, può anche fungere da doppia vasca o da vasca unica + sgocciolatoio, oppure ancore come prolungamento del piano lavoro ;)