La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FRIGO A INCASSO PICCOLO SOTTO PIANO A INDUZIONE

#1
Ciao,

Avendo problemi di spazio volevo sistemare un frigorifero piccolo a incasso sotto la cucina che sarebbe un piano ad induzione.

Volevo sapere se si può fare?

....tra il piano a induzione e il frigo ci sono 8cm di spazio...pensavo di mettere un pannello isolante tra i due..

Grazie Mille

Simone

Re: FRIGO A INCASSO PICCOLO SOTTO PIANO A INDUZIONE

#7
Dipende da quanto spazio vuoto rimane sopra la lavatrice, e se davanti rimane aperto. I piani a induzione hanno bisogno di un'apertura di areazione anche sulla parete posteriore del mobile, sennò l'aria non circola.
La lavatrice non fa vibrare tutto il mobile? Le vibrazioni col tempo sono dannose per certe schede elettroniche.

Re: FRIGO A INCASSO PICCOLO SOTTO PIANO A INDUZIONE

#8
La mia cucina è di Ikea ed è già composta.

Ho il piano a induzione e sotto un pannello divisorio fisso chiuso e sotto ancora il forno.

Volevo togliere il forno(non lo uso mai) e al posto mettere il frigorifero,o la lavatrice che ho già ad in casso poco più avanti nel mobile.

Il frigo però la vedo più dura per la storia del calore e del raffreddamento.

Pensavo dunque alla lavatrice ad incasso..che è davvero molto silenziosa e non vibra in centrifuga se non un minimo impercettibile.

In questo modo mi si libererebbe lo spazio dove ho la lavatrice e li metterei i frigo ad incasso

Non so se mi sono spiegato :o :)