La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: una domanda agli esperti di edilizia! AIUTO!!!!!!!! SOS!

#2
elyn ha scritto:Ho trovato una casa che mi piace ma tutti i muri (esterni-interni) sono in cartongesso e io sono perplessa.

E' possibile sostituire il muro esterno in cartongesso con quello in cemento armato?
Poi ti sei svegliata dal sogno??? :roll: :roll: :roll:

Non è possibile aver costruito una casa con muri esterni in cartongesso, in nessun regolamente edilizio al mondo.

#4
Sbornia pre-partita! :shock: :shock:
di stupidate ne fanno molte, ma questa è impossibile...non resisterebbero un mese al clima!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
io invece ne ho trovata una bellissima in marzapane................l'unico problema è che con l'estate ci sono un po' troppe vespe nei paraggi!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
sarà mica una di quelle casucce prefabbricate che iniziano ad andar di moda negli ultimo tempi?
ho letto un articolo nonsodove...in trentino è allll'ultimo grido avere una di queste case (in genere piccole, molto, unifamigliari), progettate da archihetti di gran fama e idee folli che vanno dalla bioarchitettura all'inserimento ambientale non invasivo ecc...
nei film ammmmericani sotto la grandine cedon semrpe 'ste case loro..saran fatte nello stesso modo?! :roll:

#8
se invece è di cioccolato scappa perchè dentro c'è la strega cattiva che ti vuole mettere nel pentolone 8)
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#9
Il suo prime messaggio è l'abbiamo fatta scappare!
povera!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
bertok ha scritto:Il suo prime messaggio è l'abbiamo fatta scappare!
povera!
Ma come fai a prendere in considerazione di comprare una casa di cartongesso? anche solo per la sicurezza, con un calcio ti sfondano i muri... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
cyberjack ha scritto:
bertok ha scritto:Il suo prime messaggio è l'abbiamo fatta scappare!
povera!
Ma come fai a prendere in considerazione di comprare una casa di cartongesso? anche solo per la sicurezza, con un calcio ti sfondano i muri... :roll:
ma penso che parlasse di copertura solamente esterna....penso!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Magari sarebbe interessante che ci spiegasse qualcosina in più.

magari si è semplicemente espressa male.

Assodato che non può essere una casa tutta in cartongesso, magari è uno spazio all'interno di una vera casa ed è chiuso tutto con cartongesso.

Non so... :? :?

#13
Ma no, saranno quei nuovi prefabbricati che stanno arrivango adesso dall'america. Ne stanno costruendo uno a Cuccaro. Allora le fondamenta sono normali (in cemento armato) mentre tutta la struttura è in legno. Le pareti sono riempite da una sorta di truciolato di legno e solo il rivestimento esterno è di cartongesso. Il vantaggio è che in un mese si finisce la casa (anzi sul Extreme make-over home edition, programma su sky, costruiscono una casa enorme, da cima a fondo, in una settimana!!!!). Sono ben isolate termicamente e acusticamente ma non hanno certo la durata di una casa tradizionale (e credo che i costi non siano di molto inferiori).
Non hanno praticamente più mercato se le vuoi rivendere perché in Italia non le vuole nessuno....
Ne parlavo l'altro giorno con il mio costruttore, e mi diceva che l'esigenza di questi tipi di case arriva dai paesi del nord dove, per esigenze climatiche in cui puoi lavorare solo pochi mesi all'anno è nata l'idea di fare case che finisci in breve tempo.... (perché la parte strutturale viene costruita in azienda e poi, in esterno, solamente assemblata).