La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Creta o Rodi?

#1
Volevo prenotare 2 settimane a settembre in una di queste due isole: chi c'e' stato mi sa dare qualche suggerimento? quale scelgo? quali zone preferire? grazie a tutti!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#2
sono stata per una convention a Creta... si certo ci sono stata solo dal venerdi' alla domenica, ma quel poco che ho visto mi e' bastato per escluderla da una mia eventuale vacanza futura...
:cry:

considerando che in genere nelle convention ci fanno vedere il meglio del paese in questione... senza badare a spese... :wink:
SSSil

#3
Io sono sato solo a Rodi e devo dire che mi sono trovato da dio sia per il servizio che per il trattamento (gli italiani sono ben voluti) Mentre mi dispiace a Creta non ci sono stato! Se vuoi sapere di altre isole chiedi pure, Rodi il mare non è al top, la mia isola greca preferita resta e rimane santorini!

#4
I miei genitori sono stati a Rodi l'anno scorso e a Creta due anni fa: a detta loro (e anche dalle foto), Rodi è decisamente meglio.
- Aspettando Godot -

#5
Sarebbe piaciuta anche a noi una di queste mete, ma andando via la settimana di ferragosto i prezzi sono inaccessibili.
Mia sorella è stata in gita scolastica a Creta e non è tornata molto impressionata, mentre tutti i miei conoscenti che sono stati a Rodi me ne hanno raccontato meraviglie. Però non saprei precisarti una località in particolare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
creta fuori dai soliti posti per turisti è favolosa, mare montagne campagna
ti prendi una macchina e giri

se ti posso suggerire un'altra isola prova con Lipsi Dodecaneso alto

#7
canarino ha scritto:creta fuori dai soliti posti per turisti è favolosa, mare montagne campagna
ti prendi una macchina e giri

se ti posso suggerire un'altra isola prova con Lipsi Dodecaneso alto
Lipsi l'ho vista in Traveller di questo mese, pero' a quanto dicono, la disponibilità è molto limitata e soprattutto è poco attrezzata per i bimbi piccoli....pero' ho visto le foto ed è stupenda!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#8
Concordo appieno con canarino: sono a Creta da tre mesi e, escluse le mete turistiche fatte di albergoni all-inclusive, l'isola è bellissima (specialmente l'interno, aspro e intoccato). Il mare è bello un po' ovunque con punte spettacolari nel mar libico (vd, Loutro e Agia Roumeli)
Immagine


Immagine

#9
elicita ha scritto:Concordo appieno con canarino: sono a Creta da tre mesi e, escluse le mete turistiche fatte di albergoni all-inclusive, l'isola è bellissima (specialmente l'interno, aspro e intoccato). Il mare è bello un po' ovunque con punte spettacolari nel mar libico (vd, Loutro e Agia Roumeli)
mi sapresti dare qualche dritta? sicuramente eviteremo gli all-inclusive, per diverse ragioni, non ultima i soldi...siamo orientati sull'affitto di un monolocale, quali sono i posti migliori oltre ai due che mi hai già citato?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#10
bluesky ha scritto:
canarino ha scritto:creta fuori dai soliti posti per turisti è favolosa, mare montagne campagna
ti prendi una macchina e giri

se ti posso suggerire un'altra isola prova con Lipsi Dodecaneso alto
Lipsi l'ho vista in Traveller di questo mese, pero' a quanto dicono, la disponibilità è molto limitata e soprattutto è poco attrezzata per i bimbi piccoli....pero' ho visto le foto ed è stupenda!
ci sono stato 2 estati, circa 10-15 anni fa, ed era abbastanza rustica ancora, nel senso che coltivavano i campi e si mangiava pesce pescato dai pescatori (ancora non trasformatisi in tenutari di pensioni o tassisti in giro per spiagge)
il primo anno avevamo un favoloso appartamentino con tanto di asini e galletti in zona che allietavano le notti con i loro canti
se vai in settembre non dovresti avere problemi per l'ospitalità, certo che se hai dei bimbi prova a contattare qc1 dall'italia
se non ricordo male c'erano dei bus piccolini che portavano in giro i turisti per le varie spiagge (la macchina scordala)
all'epoca giravo con zaino e motorino (adesso sogno che i miei tatoni crescano per tornare a fare delle vacanze in grecia come ai tempi che furono)
intorno ci sono dlle altre isole da vedere: marathi e arki piccolissime, la prima con 2 pensioni e basta, agathonissi dove sono restato una settimana (una pensione solamente e 1 ristorante)
chissà come saranno ora quei posti...

#11
elicita ha scritto:Concordo appieno con canarino: sono a Creta da tre mesi e, escluse le mete turistiche fatte di albergoni all-inclusive, l'isola è bellissima (specialmente l'interno, aspro e intoccato). Il mare è bello un po' ovunque con punte spettacolari nel mar libico (vd, Loutro e Agia Roumeli)
gravoumussa (il promontorio più a sx) è da urlo
mi ricordo che dopo una camminata di circa 2 ore scavallammo il passo e sotto di noi si apriva una baia meravigliosa con una delle acque + azzurre che avessi mai visto
urla indemoniate e partimmo (io e punto1 e punto2) di corsa togliendoci tutti i vestiti (non c'era nessuno) e tuffandoci in quell'acqua da favola
poi chania è da vedere (anche se turistica)
un bello yoghurt e miele per condire
(am vin da zigher, ho bisogno di vacanze)

#12
canarino ha scritto:
bluesky ha scritto:
canarino ha scritto:creta fuori dai soliti posti per turisti è favolosa, mare montagne campagna
ti prendi una macchina e giri

se ti posso suggerire un'altra isola prova con Lipsi Dodecaneso alto
Lipsi l'ho vista in Traveller di questo mese, pero' a quanto dicono, la disponibilità è molto limitata e soprattutto è poco attrezzata per i bimbi piccoli....pero' ho visto le foto ed è stupenda!
ci sono stato 2 estati, circa 10-15 anni fa, ed era abbastanza rustica ancora, nel senso che coltivavano i campi e si mangiava pesce pescato dai pescatori (ancora non trasformatisi in tenutari di pensioni o tassisti in giro per spiagge)
il primo anno avevamo un favoloso appartamentino con tanto di asini e galletti in zona che allietavano le notti con i loro canti
se vai in settembre non dovresti avere problemi per l'ospitalità, certo che se hai dei bimbi prova a contattare qc1 dall'italia
se non ricordo male c'erano dei bus piccolini che portavano in giro i turisti per le varie spiagge (la macchina scordala)
all'epoca giravo con zaino e motorino (adesso sogno che i miei tatoni crescano per tornare a fare delle vacanze in grecia come ai tempi che furono)
intorno ci sono dlle altre isole da vedere: marathi e arki piccolissime, la prima con 2 pensioni e basta, agathonissi dove sono restato una settimana (una pensione solamente e 1 ristorante)
chissà come saranno ora quei posti...
infatti quando la bimba sarà un po' piu' grande, mi piacerebbe fare quello che chiamano "island hopping" .........un giorno su un'isola, il giorno dopo su un'altra e così via....!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#13
bluesky ha scritto: infatti quando la bimba sarà un po' piu' grande, mi piacerebbe fare quello che chiamano "island hopping" .........un giorno su un'isola, il giorno dopo su un'altra e così via....!
cavolo, io non ce la farei ma mi ricordo olandesi-svedesi e compagnia cantante che portavano in giro dei monelli di pochissimi anni, ma pochi pochi eh...

#14
canarino ha scritto:
bluesky ha scritto: infatti quando la bimba sarà un po' piu' grande, mi piacerebbe fare quello che chiamano "island hopping" .........un giorno su un'isola, il giorno dopo su un'altra e così via....!
cavolo, io non ce la farei ma mi ricordo olandesi-svedesi e compagnia cantante che portavano in giro dei monelli di pochissimi anni, ma pochi pochi eh...
infatti aspetto...la bimba ha 3 anni e non saprei proprio come fare.......
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#15
Ciao! Io sono stata solo a Creta e mi sono trovata benissimo va bene sia per fare mare che per visitare...hai l'imbarazzo della scelta...concordo con chi ha scritto del mare libico...una favola!
ciao! :D