La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bricolage low budget. Piccole soddisfazioni!

#1
Avevo una piccola parete da riempire in cucina, ma non volevo comprare qualcosa di già fatto in un negozio. Durante le ferie estive ho comprato delle cassette da Leroy merlin di legno molto chiaro tipo acero credo, trasformandole così. Sono molto soddisfatto! :D ho messo temporaneamente degli oggetti che avevo per vedere l'effetto, ora devo ingegnarmi un po'.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Bricolage low budget. Piccole soddisfazioni!

#4
dave4mame ha scritto:imho gran bel lavoro; si sposa bene con quel poco che si vede della parete e con la decorazione alla base.
per il colore hai dato del mordente o che altro?
Grazie mille :)
stasera magari metto una foto di tutto l'ambiente. Per dare il colore noce al legno chiaro ho usato un mordente liquido già pronto della veleca (eccezionale, ci avevo fatto anche il tavolo Ikea che sta sempre in cucina). Per o fondi colorati, l'azzurro è la tinta lavabile già presente su alcune pareti, mentre gli altri due colori sono degli acrilici, di quelli per dipingere. I tre colori richiamano quelli predominanti già presenti in casa.
Ultima modifica di giramondo75 il 11/09/18 18:26, modificato 1 volta in totale.

Re: Bricolage low budget. Piccole soddisfazioni!

#10
Ciao Giramondo :D , tutto più o meno bene. La prossima settimana ci montano finalmente la cucina.. e speriamo che dopo quasi due anni la vicenda "casa" sia conclusa :twisted: :lol:
Voi tutto bene? La casa è venuta proprio carina! Posso chiederti qualche notizia OT del bel parquet industriale (mi pare) che intravedo? Di quale specie legnosa si tratta? :)

Re: Bricolage low budget. Piccole soddisfazioni!

#14
mamma santina ha scritto:Povera nel senso che poi ho trovato necessario porgere le mie scuse. Impegno eccellente, risultato scadente.
Mia opinione modestissima, chiaro.
Mamma Santina (mi piace troppo il tuo nick, visto che è il nome di mia madre :) ), è E perché avresti dovuto tacere? E la tua opinione, il tuo gusto, mica mi hai insultato! l'effetto che volevo ottenere era proprio quello che tu definisci povero o scadente, nel senso che ho preso spunto dalle immagini che ho trovato in giro dove quasi tutti utilizzano le cassette della frutta. invece ho trovato queste cassette da Leroy merlin, mi sono piaciute perché non sono spigolose ma hanno i bordi arrotondati, un po' come il tavolo, quindi ho voluto utilizzare queste. Le ho tinte dello stesso colore che ho utilizzato per il tavolo ikea, con cui il procedimento è stato identico. Pensa che io invece me le guardo tutte le sere con aria molto soddisfatta, le volevo proprio così, artigianali e imperfette :lol:
Un caro saluto e buona serata
Ultima modifica di giramondo75 il 28/09/18 19:08, modificato 2 volte in totale.

Re: Bricolage low budget. Piccole soddisfazioni!

#15
bubamara98 ha scritto:Ciao Giramondo :D , tutto più o meno bene. La prossima settimana ci montano finalmente la cucina.. e speriamo che dopo quasi due anni la vicenda "casa" sia conclusa :twisted: :lol:
Voi tutto bene? La casa è venuta proprio carina! Posso chiederti qualche notizia OT del bel parquet industriale (mi pare) che intravedo? Di quale specie legnosa si tratta? :)
Un Grande in bocca al lupo allora ! Aspettiamo le foto!