La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help Camera

#1
Ciao,

dopo la cucina ora siamo alle prese con la camera.
Abbiam fatto fare un paio di preventivi.
Il primo alf da frè, parete di 3m e 40 con anta normale (non quella scorrevole per intenderci), 2 comodini, 1 comò, 1 letto normale (senza materasso) 5700euro.
Il secondo ditta sconosciuta (non mi han voluto dire il nome) stessa soluzione 3900euo. la escludo per il motivo citato tra parentesi.
il terzo ditta colombini parete di 3m e 40 con angolo di 100x100 + altra anta di 45, 2 comodini, comò, specchio e letto con cassettone 4250euro
altrimenti uguale al terzo in tipologia ma della battistella 4650.

Ho già cercato sul forum e in generale ho letto gran bene della colombini ma ancora meglio della battistella.
In tutta onestà eravamo orientati sulla battistella... toccando con mano abbiam visto una qualità superiore e maggiore spessore della ante/mensole.

Scrivo per chiedere due cose:

1- qualcuno ha sentito dell'alf da frè e come si colloca rispetto alla battistella?
2- il letto incluso sia nel preventivo colombini che in quello battistella è un noctis bob con cassettone (prezzo 1100euro). onestamente cercando sul forum non se ne parla un granchè bene. mi consigliereste qualche altro modello? cercavo un letto a cassettone con i piedini rialzati così da poterci pulire sotto :roll:

Grazie a tutti

Re: Help Camera

#2
Altro consiglio... per il rivestimento del letto ho visto che ci sono materiali di tre categorie (A,B,C).
Il mio preventivo è stato fatto solo con il B o il C (con una differenza di costo tra i due di 70euro).
Ma dovendo scegliere qual è il materiale migliore?

Re: Help Camera

#4
ciao, ti ringrazio per la risposta.
come mai escluderesti il tessuto? me lo han definito lavabile. :roll:

ad esempio guardando su questo sito:

https://www.feeldesign.com/arredamento/ ... g-box.html#" onclick="window.open(this.href);return false;

si va dalla categoria C che è puro cotone (tranne qualche caso in cui si definisce un "trattamento antimacchia")
alla categoria B che è un misto cotone+poliestere, alla categoria A che è tutto poliestere.

... ma il poliestere è così buono?
Ultima modifica di martinmistere il 01/10/18 15:52, modificato 1 volta in totale.

Re: Help Camera

#5
questione di praticità.
Progettiamo anche alberghi e lì, come si sa, la praticità è d'obbligo!
proprio per questo microfibra che con un panno si può pulire e pelle o ecopelle.

Re: Help Camera

#6
Olabarch ha scritto:questione di praticità.
Progettiamo anche alberghi e lì, come si sa, la praticità è d'obbligo!
proprio per questo microfibra che con un panno si può pulire e pelle o ecopelle.
mmm ok io ero in dubbio perché leggendo dietro i consigli sul lavaggio c'era scritto che poteva sbiadire con una facilità maggiore rispetto al cotone... ma appunto sono ignorante in fatto di tessuti e volevamo capire la differenza.
sulla base del link che ti ho messo in alto quale tessuto dovremmo prendere?la A giusto?
ti ringrazio

Re: Help Camera

#8
Olabarch ha scritto:a quel link non specifica A B o C. dove sono i dettagli?
sulla destra-->misura rete-->rivestimento-->seleziona il revistimento C e vengono fuori tutti le combinazioni, idem con B e A.

Fammi sapere se ci sei riuscito altrimenti provo a caricarti le immagini.