Buongiorno a tutti.
La venditrice, alla quale ho fatto presente solo una parte delle problematiche, mi ha scontato solo le orribili mensole (120 euro), mentre non ha voluto scontare i 110 euro di mensola che non avevo ordinato e che ho rimandato indietro.
Mi ha presentato lo "sconto" come un favore che ci ha fatto per i "rapporti amichevoli ormai instauratisi".
Nel frattempo:
- abbiamo capito che le guide della cucina non sono Blum ma Grass (tranne il cestone sottolavello inferiore sostituito a sorpresa, che lei ha giustificato come
altro "regalo" dato che i bidoncini in esposizione cadendo si sono crepati e non era possibile la sola sostituzione delle pattumiere perché attualmente Dibiesse fornisce altre pattumiere che non sono compatibili col cestone che c'era.. eppure Essetre che produce entrambi i tipi di pattumiera mi pare abbia ancora l'articolo in catalogo, non era sufficiente sostituire quelle?); vista la premura nel regalarci nuove pattumiere, abbiamo chiesto se fosse possibile sostituire anche il cestone superiore del sottolavello (che peraltro siamo stati costretti a smontare e "martellare" dato che il rumore che sentivamo durante lo scorrimento non dipendeva da una cattiva regolazione come avevamo pensato ma dal fatto che le alette sul fianco del cassetto che si inseriscono nei binari erano deformate.. ora, grazie a Bubo, scorrono perfettamente ma potevano verificarlo loro almeno in fase di montaggio, no?) per non avere due cestoni con guide e strutture di marche diverse nello stesso mobile; ci è stato risposto di no, che quello che ci è stato montato è un "di più ".
- sulla lavorazione del corian non proprio a regola d'arte e maggiorata di 100 euro rispetto al preventivo (per intervento di tecnico in loco che, a mio parere, non doveva essere a nostro carico perché deciso da loro a posteriori) non ha voluto sentire ragioni; inoltre continua a sostenere che il piano era stato tutto lucidato in laboratorio (ed io non sono in grado di dimostrare il contrario) prima della consegna ma anche che doveva essere completamente rilevigato dal tecnico che ha eseguito la giunzione a casa nostra , cosa che il tecnico intervenuto si è rifiutato di fare dato che non era nel preventivo per il suo intervento (lui ci ha risposto che doveva solo saldare e levigare la giunzione); io ho fatto presente che spettava a loro verificare l'esecuzione a regola d'arte del lavoro del tecnico dato che è una sorta di loro subappalto (mentre invece i montatori se ne sono andati un'ora prima che il tecnico finisse). E in ogni caso
che senso avrebbe levigare due volte il piano? Come posso verificare se la lucidaturaè stata realmente eseguita?
- altra scoperta (nel caos di questi giorni avevo dimenticato di verificarlo ma ieri pulendo me ne sono resa conto): i pensili del mobile cappa sono diversi dagli altri in quanto privi di maniglia integrata nell'anta.
Come vi avevo già scritto in precedenza, ci eravamo già accorti in negozio che le ante dei pensili cappa erano differenti dalle altre, lo aveva fatto presente Bubo che almeno in questa circostanza è assolutamente d'accordo con me, e ci era stato risposto che le ante erano state montate ad un altro cliente che aveva avuto un'emergenza e che le nostre sarebbero state sostituite con quelle giuste.
Sono pure di un bianco leggermente diverso dalle altre.
Io avevo fatto presente ai montatori che mi sembravano di dimensione leggermente diversa dalle altre ante perché le fessure che rimangono tra quei pensili e i pensili contigui sono di differente larghezza pur essendo le strutture dei pensili perfettamente adiacenti. Il montatore mi aveva risposto che si trattava di un problema di regolazione e che meglio di così non si potevano regolare.
- se vogliamo i riempitivi laterali ce li ordinano (li ritiriamo noi e ce li montiamo noi) ma con una "piccola cifra aggiuntiva".
Sono stanca (ma non potete immaginare quanto) e non ho voglia di chiamare di nuovo l'avvocato...