La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Topper

#18
Il topper "Fill" di Simmons ho trovato in rete che può costare circa 400 euro (credo il singolo, non ricordo se a te serve matrimoniale).
Sinceramente non è semplice trovare buoni topper in questo mercato popolato da una serie di prodotti realizzati con lattice di provenienza ignota, con altissime percentuali di materiale scadente e probabilmente con una fodera dimenticabile.
Perché (se posso chiedere) avresti abbandonato l'idea di un topper in memory foam?
Ultima modifica di mamma santina il 30/10/18 21:51, modificato 1 volta in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Topper

#19
Penso che il lattice sia più elastico rispetto al memory. Non piace tanto la sensazione che da il memory. Magari con un topper di 2,5 posso risolvere. Per il momento sto usando un coprimaterasso imbottito che mi ha prestato un amico e devo dire che dormo decisamente meglio. P s lo sto usando sul lato memory del materasso.

Re: Topper

#20
Guarda su Amazon, ma chiedi anche in qualche negozio.
La qualità e la "durezza" variano molto, ma la sensazione è elasticità e non di sprofondare quindi ripeto che sono convinto faccia al caso tuo.

Re: Topper

#22
Oreste77 ha scritto:Ho pensato al topper in lattice di 4cm della joyshop, matrimoniale 160x190 149 euro. Dammi un consiglio a riguardo
A quel prezzo sicuramente il lattice è sintetico. Il che non vuol dire non sia buono, tutti gli espansi tipo memory sono sintetici.

Fa in modo di poterlo restituire facilmente se non ti soddisfa.

Re: Topper

#23
Mah, a me sembra che il discorso si stia facendo sdrucciolevole: se si parla di lattice è evidente (almeno a me sembra evidente) che un prodotto di origine naturale lavorato in un certo modo possa avere un suo perché, mentre un lattice artificiale non mi dice assolutamente nulla (ammesso che si tratti di un prodotto non tossico e che non si sgretoli in tempi rapidissimi, non capisco quali qualità possa vantare).
Se invece si parla di materiale espanso è evidente che l'origine è del tutto diversa, ma anche qui occhio per che ci sono prima di tutto materiali certificati per uso a contatto col corpo umano (anche se prodotti di sintesi) e materiali dannosi. E poi ci sono materiali più o meno performanti, materiali più o meno traspiranti, poi bisognerebbe vedere cpme sono fatte le fodere...
Chiaro che se soldi a disposizione non ce ne sono si deve fare di necessità virtù, ma occhio almeno a non farsi del male...
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Topper

#24
mamma santina ha scritto:Mah, a me sembra che il discorso si stia facendo sdrucciolevole: se si parla di lattice è evidente (almeno a me sembra evidente) che un prodotto di origine naturale lavorato in un certo modo possa avere un suo perché, mentre un lattice artificiale non mi dice assolutamente nulla (ammesso che si tratti di un prodotto non tossico e che non si sgretoli in tempi rapidissimi, non capisco quali qualità possa vantare).
Esistono certificazioni anche per il lattice, naturale e non. Solo che in questo forum è snobbato per la preferenza ai foam di ultima generazione da parte dei rivenditori di materassi (per ovvi motivi).

Re: Topper

#25
ciao scusa il ritardo della risposta.

senti da un rivenditore della tua zone se ha la possibilità di farti provare un topper... io lo offro come servizio, vista la spesa non indifferente.

il lattice ti offre elasticità, non accoglimento che da quello che ho capito è quello che cerchi..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;