La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta sedie e tavolo con cucina bianca

#31
erichblunt ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Non sono della stessa idea di rosso sull'efficacia dell'aceto per rimuovere residui di colla/stucco, poichè feci delle prove prima di usare il prodotto post-posa fornitomi dal costruttore, ottenendo solo una perdita di tempo.
Quindi direi che dipende molto dal tipo e quantità di residui eeeee soprattutto, prima di perdere tempo, prova su una piccola porzione di rivestimento :wink: , se noti aloni direi che non va bene.

Per quanto riguarda lo spazio destinato al tavolo da pronzo è praticamente identico al mio, e proprio per questo ti consiglio di rimanere su tavoli larghi max 80 cm, così da poter lascire 105 cm per lato, poi ovvio nulla ti vieta di spingere il tavolo verso il muro per lasciare più spazio tra tavolo ed isola.

Io il tavolo con piano in legno ce lo vedo molto bene nel tuo ambiente ma con sedie diverse da quelle che ti piacciono, magari le masters di kartell nere o anche una bella sedia "poltroncina" direi sempre scura tipo questa:
Immagine
upload foto online

Qualche idea:
(Sicuramente più "leggera" la prima, la secondo direi proprio di no :mrgreen: )
Immagine


Immagine
posso chiederti, avendo quindi le stesse mie misure a disposizione, quale tavolo hai scelto te e se (in termini di larghezza) hai optato per gli 80cm? e quanto spazio è “necessario” per avere una seduta diciamo comoda?
Io ho optato per un tavolo dell'azienda LaPrimavera, modello Mario con gambe in alluminio e piano in fenix grigio londra, misure da chiuso 80x140, completamente aperto 80x210.

Per avere una seduta comoda, non posso affermarlo in termini assoluti, ma i miei 105 cm per lato li trovo comodissimi, considera che io, da uno dei 4 lati del tavolo ho una porta finestra che riesco tranquillamente ad aprire anche se c'è qualcuno seduto.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Scelta sedie e tavolo con cucina bianca

#32
Per la pulizia dopo posa posso dirti di non preoccuparti troppo, se lo sporco è tanto come nel mio caso con acqua e aceto ci fai giusto la panzanella. Io sto usando il deterdek e i risultati sono evidenti già con una passata e come vedi in foto il mio pavimento è scuro.
Immagine
per il resto posso dirti che abbiamo visto molto simili, compresa la cucina bianca. Io ero innamorata del tavolo lago ma,a forza di vederlo ho iniziato a trovarlo un po' finto. Ho ripegato per una azienda artigianale, la tavolobello, che si trova in Val d' Orcia e fa anche tavoli su misura o su progetto. I prodotti sono molto bello e curati ma soprattutto in legno vero! Questo il tavolo che ho scelto.
Immagine
Immagine
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Scelta sedie e tavolo con cucina bianca

#33
Mayhem77 ha scritto:Per la pulizia dopo posa posso dirti di non preoccuparti troppo, se lo sporco è tanto come nel mio caso con acqua e aceto ci fai giusto la panzanella. Io sto usando il deterdek e i risultati sono evidenti già con una passata e come vedi in foto il mio pavimento è scuro.
Immagine
per il resto posso dirti che abbiamo visto molto simili, compresa la cucina bianca. Io ero innamorata del tavolo lago ma,a forza di vederlo ho iniziato a trovarlo un po' finto. Ho ripegato per una azienda artigianale, la tavolobello, che si trova in Val d' Orcia e fa anche tavoli su misura o su progetto. I prodotti sono molto bello e curati ma soprattutto in legno vero! Questo il tavolo che ho scelto.
Immagine
Immagine
è esattamente il genere che piace a me, spettacolo puro, complimenti! tra l’altro leggevo che anche tu posizionerai il tavolo “parallelamente” all’isola, giusto?

Re: Scelta sedie e tavolo con cucina bianca

#34
BirBa23 ha scritto:
erichblunt ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Non sono della stessa idea di rosso sull'efficacia dell'aceto per rimuovere residui di colla/stucco, poichè feci delle prove prima di usare il prodotto post-posa fornitomi dal costruttore, ottenendo solo una perdita di tempo.
Quindi direi che dipende molto dal tipo e quantità di residui eeeee soprattutto, prima di perdere tempo, prova su una piccola porzione di rivestimento :wink: , se noti aloni direi che non va bene.

Per quanto riguarda lo spazio destinato al tavolo da pronzo è praticamente identico al mio, e proprio per questo ti consiglio di rimanere su tavoli larghi max 80 cm, così da poter lascire 105 cm per lato, poi ovvio nulla ti vieta di spingere il tavolo verso il muro per lasciare più spazio tra tavolo ed isola.

Io il tavolo con piano in legno ce lo vedo molto bene nel tuo ambiente ma con sedie diverse da quelle che ti piacciono, magari le masters di kartell nere o anche una bella sedia "poltroncina" direi sempre scura tipo questa:
Immagine
upload foto online

Qualche idea:
(Sicuramente più "leggera" la prima, la secondo direi proprio di no :mrgreen: )
Immagine


Immagine
posso chiederti, avendo quindi le stesse mie misure a disposizione, quale tavolo hai scelto te e se (in termini di larghezza) hai optato per gli 80cm? e quanto spazio è “necessario” per avere una seduta diciamo comoda?
Io ho optato per un tavolo dell'azienda LaPrimavera, modello Mario con gambe in alluminio e piano in fenix grigio londra, misure da chiuso 80x140, completamente aperto 80x210.

Per avere una seduta comoda, non posso affermarlo in termini assoluti, ma i miei 105 cm per lato li trovo comodissimi, considera che io, da uno dei 4 lati del tavolo ho una porta finestra che riesco tranquillamente ad aprire anche se c'è qualcuno seduto.
nonostante la mia porta finestra sia scorrevole, di fronte (quindi lato opposto) ci sarà una piccola dispensa con due ante, quindi devo contare quello di spazio ed è come se avessi il tuo stesso(relativamente) problema! :lol:

Re: Scelta sedie e tavolo con cucina bianca

#36
Mayhem77 ha scritto:Si, e che Dio ce la mandi buona :lol: :lol: :lol: piuttosto, visto il vetro come illuminerai il tavolo?
l’idea è questa:
Immagine


controsoffittare (molto) finemente sotto le travi del vetro, singolarmente in pratica, in modo da nasconderle (anche se a me così “grezze” e a vista piacciono tanto e vorrei lasciarle intatte... :lol:) abbiamo fatto passare anche i fili della luce proprio lì.
settimana prossima abbiamo appuntamento con l’elettricista così da pianificare tutto... e cominciare finalmente con i lavori in cartongesso

Re: Scelta sedie e tavolo con cucina bianca

#37
Mayhem77 ha scritto:Per la pulizia dopo posa posso dirti di non preoccuparti troppo, se lo sporco è tanto come nel mio caso con acqua e aceto ci fai giusto la panzanella. Io sto usando il deterdek e i risultati sono evidenti già con una passata e come vedi in foto il mio pavimento è scuro.
Immagine
per il resto posso dirti che abbiamo visto molto simili, compresa la cucina bianca. Io ero innamorata del tavolo lago ma,a forza di vederlo ho iniziato a trovarlo un po' finto. Ho ripegato per una azienda artigianale, la tavolobello, che si trova in Val d' Orcia e fa anche tavoli su misura o su progetto. I prodotti sono molto bello e curati ma soprattutto in legno vero! Questo il tavolo che ho scelto.
Immagine
Immagine
Permettetemi un piccolo OT :)
La particolarità del tavolo Air Lago non sta tanto nel materiale del top in Wildwood, che a dire il vero nemmeno io di per sé stesso amo troppo, quanto nelle gambe in vetro extrachiaro e appunto nel contrasto tra la leggerezza del supporto e il top "materico", il supporto si fa invisibile e il piano, visivamente "importante" sembra quasi sospeso.
Lago è stata forse prima o tra le prime aziende a lanciare questo stile con la libreria "Air", poi piano piano più o meno tutte le aziende artigiani etc. si sono messi a "copiare" l'idea, proponendo prodotti in varie fasce di prezzo.
Il tavolo di Mayhem77 è bello certamente per i materiali utilizzati, e richiama un genere di tavolo dal basamento quasi "scultoreo" , ma l'effetto finale è certamente differente.

Re: Scelta sedie e tavolo con cucina bianca

#38
rossodicina mi trovi d'accordo su tutto, non a caso il tavolo Lago era la mia prima scelta e un po' il cuore si è fermato lì. In ogni caso ti diro', quello dei tavoli è proprio un bel argomento. Proprio cercando il tavolo per il mio living mi sono accorta che la ricerca estetica su questo argomento si è un po' fermata al tavolo Air (almeno non mi risulta negli anni a venire altro prodotto così ricercato esteticamente). Detto questo, i tavoli in giro sono un po 'tutti visti e rivisti, fino ad arrivare alle imitazioni delle imitazioni. Compreso il mio!!! Soprattutto se si cerca un tavolo con gambe dritte l'impresa diventa titanica.
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Scelta sedie e tavolo con cucina bianca

#39
si beh... siamo tutti d’accordo. personalmente amo l’air di lago, e non solo il tavolo! se avessi la possibilità non ci penserei due volte a prendere anche la libreria e il letto! :roll: (il divano invece, non so perché, non mi trasmette altrettanta sicurezza)
comunque, condivido la faticaccia di mayhem nel trovare un bel tavolo. nel mio caso, alla fine mi colpiscono sempre quelli che non posso permettermi! :lol: