La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come avete nascosto il tubo della cappa?

#1
Il fetente del mio foro è a 237 cm... :evil: :evil:
purtroppo non si può alzare per cui mi rovina l'idea di composizione che avevo...volevo mettere il cartongesso e farlo correre dentro, ma purtroppo è basso e l'idea di fare il cartongesso in cosi basso in un ambiente cosi piccolo 3m x2m non mi va....
:arrow: se però la faccio passare nei pensili mi ruba un sacco di spazio
:arrow: se metto una mensola con faretti sotto per nasconderla ho paura che si veda comunque il foro con l'innesto del tubo a muro


suggerimenti????? :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
io ho una cucina classica, con la cornice l'ho un po' mascherato, considerando anche che il dsoffitto è 272cm e i pensili arrivano fino a 240, la cornice è 15cm.
inoltre ho fatto l'uscita laterale della cappa mascherata da una mensola e ho fatto correre il tubo fino al buco sopra gli armadietti
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
io avro' una cucina 3 x 2,55 aperta sul soggiorno e ho fatto il soffitto in cartongesso in tutta la cucina, però è a circa 2,70

non riesci a mascherare il tubo con una mensola a "L"?
vista di profilo sarebbe una cosa del genere

O
____|

non so se si capisce :oops:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
avendo la cucina moderna lo lascerò a vista (anzi, spero le dia quel tocco di movimento acciaioso che non guasta mai).
in molte cucine classiche e legnose effettivamente è un pugno in un occhio...

#5
grazie per le risposte.
stavamo valutando se fare un cartongesso basso solo sopra la cuicina , quindi profondo solo 60 per nascondere la cappa e inserire un pò di faretti, cosa ne dite?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
quanto è alto il soffitto? te lo chiedo perchè secondo me, ipotizzando un soffitto standard di 2,80 mt, un rettangolo in cartongesso alto 43 cm mi sembra un po' troppo... al massimo perchè non fai una mensola che inglobi il tubo, sporgente 60 cm con i faretti e vuota sopra? dovrebbe essere carino :wink:

VUOTO
_________________________________
O MENSOLA CON TUBO E FARETTI
_________________________________

PENSILI
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#8
Ciao,
questo è un lavoro che ho dovuto fare anche io!
Io mi sono munito di cartongesso (spesa del lavoro 400€).
Se la casa è nuova, in teoria il tuo soffitto dovrebbe stare a 2,50m quindi standard. Il cartongesso al massimo è alto 30cm.
La mia cucina non è grande è 3,5x2,5 e ti dirò non guasta.
Io ho fatto questa muratura perchè ho scelto i pensili bassi.
ma ci sono anche altre soluzioni. tipo: se hai i pensili alti fai scorrere tra i pensili che affiancano la cappa, una mensola che chiuda il tutto poi dalla cappa fai partire un tubo piatto "a scomparsa" ed il gioco è fatto!

mA

#9
come sarebbe questo cartongesso basso/muretto/quant'altro per nascondere la canna della cappa? non l'ho propio capito :oops: ed anch'io arvò la cappa un po' spostata :(

#11
la cucian ha il lato stretto, non quello lungo come di solito è, rivolto e aperto sul soggiorno. Il foro cappa è proprio al centro di quella e d i fuochi sull'altro lato...non si scappa, qualunque cosa io metta si vede sempre purtroppo :( :(
l'unico mi sa che è proprio il cartongesso. l'altezza è 275 sarebbero 40 cm, anche secondo me è un pò tantino....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
lecorbusier ha scritto:esistono anche dei tubi molto piatti che passano sopra i pensili e nn si vedono... hanno una forma rettangolare...
E' vero! Sono ultrapiatti e facendoli passare a filo del muro non si vedrebbero. L'unica cosa è costa di più del tubo normale...
Ma se tu il tubo non lo mettessi affatto? Io alla fine non l'ho messo, la mia cappa è filtrante e tra l'altro non l'accendo mai perchè mi da fastidio il rumore...e sono ancora viva!

#13
anabellita ha scritto:come sarebbe questo cartongesso basso/muretto/quant'altro per nascondere la canna della cappa? non l'ho propio capito :oops: ed anch'io arvò la cappa un po' spostata :(
non ho cPITO NEMMENO IO..UNA FOTINA NO??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
piulia73 ha scritto:
lecorbusier ha scritto:esistono anche dei tubi molto piatti che passano sopra i pensili e nn si vedono... hanno una forma rettangolare...
E' vero! Sono ultrapiatti e facendoli passare a filo del muro non si vedrebbero. L'unica cosa è costa di più del tubo normale...
Ma se tu il tubo non lo mettessi affatto? Io alla fine non l'ho messo, la mia cappa è filtrante e tra l'altro non l'accendo mai perchè mi da fastidio il rumore...e sono ancora viva!
a dire il vero adesso ho la capa filtrante e non vedo l'ora di cambiarla...io non mi trovo affatto bene...spero non ti offenda :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
Io ho fatto un ribassamento in cartongesso come nella foto:
Immagine
Il tubo della cappa scorre al suo interno e non si vede proprio nulla!