La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Davvero grazie Blackjesus ora ti copio quello che mi hanno scritto!

ACHTUNG!!!-----ACHTUNG!!!-----ACHTUNG!!!-----ACHTUNG!!!-----ACHTUNG!!!

Leider lassen sich Transportschäden nicht komplett verhindern.
Ein Transportschaden ist für den Empfänger als auch Versender sehr ärgerlich. Um einen möglichen Transportschaden schnell und zu Ihrer Zufriedenheit abwickeln zu können benötigen wir auf jeden Fall Ihre Mithilfe.

Wir versenden ausschließlich Neuware, daher müssen wir zunächst von einem Transportschaden ausgehen, wenn physische Schäden vorliegen. Auch wenn die Verpackung unversehrt scheint, besteht eine große Wahrscheinlichkeit, dass der Schaden beim Transport entstanden ist. Besonders beim Defekten wie z.B. Bruch oder Beulen liegt fast immer ein Transportschaden vor.
Funktionsmängel dagegen sind selten auf Transportschäden zurückzuführen und fallen in der Regel unter die Gewährleistung. Diese Fälle wickeln wir direkt ab.

Bei Transportschäden (egal ob offensichtlich oder versteckt) ist es unerlässlich, dass Sie als Empfänger der Ware diese unbedingt prüfen und im Falle eines Schadens eine Schadensbestätigung vom Fahrer ausstellen lassen. Ohne Schadensbestätigung können wir keinen Schaden abwickeln!
Sie erhalten von der Post eine Quittung und können entscheiden, ob die Sendung an uns zurück gehen soll oder nach der Prüfung wieder an Sie zugestellt werden soll.

Mailen Sie uns bitte umgehend eine Kopie bzw. den Durchschlag der Schadensbestätigung! Bitte fügen Sie zusätzlich ein Bild des Schadens bei, damit wir sehen, welcher Schaden entstanden ist. Dadurch beschleunigen Sie die weitere Abwicklung und erhalten somit schneller Ihren Ersatz bzw. Ihr Geld.

Nach Prüfung des Schadens erhalten wir eine Mitteilung von GLS und werden umgehend Ihren Wünschen folgen und Ihnen entweder einen neuen Artikel zusenden oder Ihnen Ihr Geld zurück überweisen. Für den Fall, dass Sie Ihr Geld zurück erstattet haben wollen, benötigen wir Ihre Bankverbindung.

Wir bemühen uns immer, alles so schnell wie möglich und im Interesse unserer Kunden abzuwickeln, sind jedoch bei der Bearbeitung von Transportschäden von der Reaktion unseres Transport-Dienstleisters abhängig. Daher bitten wir um Verständnis, wenn die Abwicklung ein paar Tage in Anspruch nimmt.

Bitte senden Sie auf keinen Fall das Paket unfrei an uns zurück! Unfreie Sendungen werden generell nicht angenommen und gehen direkt an den Absender zurück!

Wir bedanken uns für Ihr Verständnis.

#6
Ciao Nando,
Hai risolto o hai ancora bisogno della traduzione, anzi di un riassuntino perché oggi sono un po' oberata :wink:

#9
Ma hai ricevuto un articolo danneggiato?
Qui ti spiegano solo come fare se l'articolo che ricevi è danneggiato, non devi rimandarlo indietro così, ma c'è tutta una bella procedura lunga e piuttosto complessa, beh, sai son precisi loro, sono tedeschi :wink:
Se ti serve te la traduco, ma più tardi ora non ho proprio tempo, se invece non hai ancora ricevuto l'articolo sappi che nel caso sia danneggiato (speriamo di no)...devi chiedermi la traduzione :wink:

#10
L'articolo non l'ho ancora ricevuto e quindi grazie a dio ho ancora la speranza che arrivi integro, ma la traduzione me la puoi fare lo stesso quando hai tempo?? Grazie non vorrei ci debba essere tipo la collaborazione di chi consegna ed io non lo so e lo faccio andare via e con lui se ne vanno 840 eurini!



Grazie ancora della cortesia e della gentilezza a tutti coloro che si sono interessati!

#11
In due parole, quello che (penso di aver/) ho capito:

non hai sottoscritto l'assicurazione contro eventuali danni dovuti al trasporto e ti mettono al corrente dei rischi che stai correndo e delle modalità per essere eventualmente rimborsato.

Possibile? :oops:

EDIT: t'avevano già risposto, non avevo visto. cmq il concetto è quello :wink:
Ultima modifica di BlackJesus il 23/06/06 10:55, modificato 1 volta in totale.

#13
[quote="Nando21"]L'articolo non l'ho ancora ricevuto e quindi grazie a dio ho ancora la speranza che arrivi integro, ma la traduzione me la puoi fare lo stesso quando hai tempo?? Grazie non vorrei ci debba essere tipo la collaborazione di chi consegna ed io non lo so e lo faccio andare via e con lui se ne vanno 840 eurini!



Grazie ancora della cortesia e della gentilezza a tutti coloro che si sono interessati![/quote]

Ok, appena riesco te lo traduco

#14
In poche parole dice che per loro è impossibile prevedere dei danni durante la spedizione. Il prodotto viene spedito in perfette condizioni e quindi se c'è un danno è imputabile al trasporto. In caso tu riceva il prodotto danneggiato chiedi subito allo spedizioniere di confermare che effettivamente il prodotto è danneggiato. A questo punto spedisci per mail alla compagnia una copia della ricevuta e una foto del danno per accelerare la procedura. La compagnia ti risarcirà mandandoti indietro i soldi spesi (in tal caso allega le coordinate bancarie) oppure spedendoti un nuovo articolo.
Quando rimandi indietro il prodotto danneggiato accertati che il pacco sia affrancato con il giusto importo (in pratica le spese di spedizione sono a tuo carico).

Il succo è questo :wink:
Immagine


Immagine

#15
per risarcimento sei costretto ad ospitare per 3 settimane un intero condominio di francoforte disturbato dagli schiamazzi del mondiale

devi essere comprensivo