La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta marca cameretta per ponte lineare semplice

#1
Ciao a tutti.

dovremo acquistare una cameretta a ponte semplice dato gli spazi stretti dove metterli.

la cosa fondamentale, visto che lo spazio e le misure sono quelle è la marca/qualità.

budget massimo 3000 k.

finitura classica con anta a bugna e colori chiari.

non moderna.

per ora abbiamo visto solo colombini arcadia che ci piace molto

doimo beverly non male ma ancora non sappiamo i prezzi

callesella bella ma il preventivo fatto risale allo scorso anno su altro progetto

Moretti e battistella sono troppo moderni come genere.

Bellissime dolfi e ferretti, ma ci hanno chiesto circa 6000 euro. Troppi

avete altre marche da consigliarci?

Re: scelta marca cameretta per ponte lineare semplice

#3
marquez85 ha scritto:Ciao a tutti.

dovremo acquistare una cameretta a ponte semplice dato gli spazi stretti dove metterli.

la cosa fondamentale, visto che lo spazio e le misure sono quelle è la marca/qualità.

budget massimo 3000 k.

finitura classica con anta a bugna e colori chiari.

non moderna.

per ora abbiamo visto solo colombini arcadia che ci piace molto

doimo beverly non male ma ancora non sappiamo i prezzi


callesella bella ma il preventivo fatto risale allo scorso anno su altro progetto

Moretti e battistella sono troppo moderni come genere.

Bellissime dolfi e ferretti, ma ci hanno chiesto circa 6000 euro. Troppi

avete altre marche da consigliarci?
Ciao marquez85,
guarda sicuramente qualcuno potrà dire che la qualità delle camerette mondo convenienza è discutibile, però se ti può piacere il genere io non la escluderei a priori. Io non sono un esperta del settore, ma ti consiglio le loro camere solo per esperienza vissuta. Secondo me ci sono alcune considerazioni da fare soprattutto quando si parla di bambini, ovvero vale realmente la pena spendere tantissimi soldi per una camera da bambini? Considera che mano mano che loro cresceranno sarà forse l'unico ambiente della casa che avrà bisogno di essere cambiato prima del tempo.
Quindi a mio personale parere (opinabile) trovo giusto spendere anche tanto per altri ambienti della casa, come la cucina, il soggiorno, la camera da letto e i bagni, ma per la camera dei ragazzi proprio no :wink: .
Io ho una cameretta per la mia bambina di 7 anni acquistata da mondo convenienza circa 5 anni fa ed è ancora tutta intatta. Conosco persone che hanno acquistato la cameretta per i loro figli spendendo tanto da altre parti e quando hanno visto la mia (su misura) non pensavano fosse di mondo convenienza. L'ho comprata da mondo convenienza propio perché mi sono detta, tanto quando diventerà un adolescente giustamente vorrà cambiarla e quindi spendere 4000, 5000 o più (quanto mi hanno chiesto in altri mobilifici) non ne vale la pena. Poi in alcuni mobilifici ci sono alcune camerette per bambini che sembrano fatte per i sette nani, va bene essere a misura di bambino, ma prova ad immaginare l'impatto estetico di una camera con le dimensioni a misura bimbo in una casa dai soffitti alti. Quindi ora io non so se tu hai dei soffitti alti (io li ho da 4,75 m) però nel caso considera anche questo prima di fare una scelta. Tra l'altro proprio qualche giorno fa ho dovuto ricontattare mondo convenienza perché mi si era rotta una cassettiera nella camera di mia figlia ( la cassettiera però è di foppapedretti), e contattandoli via chat si sono dimostrati efficientissimi, hanno recuperato il mio vecchio modello di cameretta, ho cosi potuto ordinare una cassettiera con le stesse caratteristiche (maniglie, colori etc.) della camera vecchia di 5 anni. Mi hanno mostrato il preventivo via link con il disegno grafico del mobile fatto dal mobiliere, cosi che io potessi intervenire a modificarla prima di firmare e accettare il contratto di vendita.
Insomma, io ho avuto una buona esperienza con loro, quindi se ti piace il genere, visto che non costano molto e con 30 euro in più sul totale di vendita te la trasportano e montano a casa, io fossi in te un pensierino ce lo farei. :)

Re: scelta marca cameretta per ponte lineare semplice

#4
gina ha scritto:forse la giessegi può avere un buon prezzo, se piace

http://www.giessegi.it/it/collezioni/camerette-old/
Giessegi la trovi da ModoConv come da rivenditore.
Più che altro bisogna starci dietro come servizio (progettazione-ordine-montaggio),mentre da un mobiliere classico (non catena come MondoConv), sei sicuramente più seguito e dovresti avere garanzia di un buon montaggio, ovviamente partendo dal presupposto di aver scelto un rivenditore affidabile

Io ho acquistato Giessegi da MondoConv punto vendita di Marcon (ve) in tre momenti differenti a distanza di tempo (prima armadio, poi letti infine complementi vari) e non ho avuto problemi, ma come dicevo ho dovuto seguire la progettazione con attenzione, eravamo noi preparati dal punto di vista delle misure, scelta materiali e finiture, altrimenti non è che si trovano grande supporto secondo me.
Come qualità l'azienda si colloca su fascia medio-bassa, a mio avviso sempre meglio vedere il prodotto esposto piuttosto che da catalogo.

Noi abbiamo acquistato consapevoli che probabilmente molti elementi dopo 10-12 anni sarebbero stati cambiati, ad esempio letti a castello e armadio, se avessi dovuto scegliere una cameretta che durasse 20-30 anni credo avrei investito un po' di più e comprato da rivenditore cambiando marchio.

Re: scelta marca cameretta per ponte lineare semplice

#5
Ciao rossodicina,
mi
rossodicina ha scritto:
gina ha scritto:forse la giessegi può avere un buon prezzo, se piace

http://www.giessegi.it/it/collezioni/camerette-old/
Giessegi la trovi da ModoConv come da rivenditore.
Più che altro bisogna starci dietro come servizio (progettazione-ordine-montaggio),mentre da un mobiliere classico (non catena come MondoConv), sei sicuramente più seguito e dovresti avere garanzia di un buon montaggio, ovviamente partendo dal presupposto di aver scelto un rivenditore affidabile

Io ho acquistato Giessegi da MondoConv punto vendita di Marcon (ve) in tre momenti differenti a distanza di tempo (prima armadio, poi letti infine complementi vari) e non ho avuto problemi, ma come dicevo ho dovuto seguire la progettazione con attenzione, eravamo noi preparati dal punto di vista delle misure, scelta materiali e finiture, altrimenti non è che si trovano grande supporto secondo me.
Come qualità l'azienda si colloca su fascia medio-bassa, a mio avviso sempre meglio vedere il prodotto esposto piuttosto che da catalogo.

Noi abbiamo acquistato consapevoli che probabilmente molti elementi dopo 10-12 anni sarebbero stati cambiati, ad esempio letti a castello e armadio, se avessi dovuto scegliere una cameretta che durasse 20-30 anni credo avrei investito un po' di più e comprato da rivenditore cambiando marchio.
Ciao rossodicina,
a me sembra di capire che lei voglia un ponte semplice, quindi non credo servi chissà quale dote architettonica, quando ho fatto fare la cameretta su misura da mondoconv, ho preso un banalissimo metro e dovendo occupare una sola parete ne ho misurato lunghezza, altezza e profondità. Poi i ragazzi che lavorano da mondo convenienza ti fanno il disegno grafico e a meno che non ti sei scordato di dire dove hai porte e finestre non la vedo cosi complicata come cosa.
Poi mi sbaglierò :) , io non sono neanche tanto brava in matematica, eppure con le misure da me fornite la camera è perfetta. :mrgreen:

Re: scelta marca cameretta per ponte lineare semplice

#6
Cara "Joe1982".. le esigenze e le problematiche sono tante, farei attenzione a semplificare tutto.
Pure io ho ordinato un "ponte semplice", un armadio "semplice", una cassettiera "semplice". Nonostante questo siamo stati un bel po' con l'addetto al progetto, chiedere un'unica variante ovvero togliere la boiserie posteriore è stato abbastanza macchinoso. Di materiali e differenze tra modelli ne sapeva ben poco, tanto che gli abbiamo detto "ok, facci vedere in esposizione il modello top di cameretta che vendete che valutiamo noi" (che poi era giessegi).
Poi ripeto, consegna e montaggio tutto ok.
Ah per la cronaca.. i miei suoceri sono stati 2 mesi da MC e hanno ordinato un letto singolo con secondo letto estraibile completo di rete e materasso da catalogo, senza varianti. Settimana scorsa sono andati a riprendersi la caparra perché erano in ritardo di un mese sulla consegna e ancora non avevano una data precisa.

Cmq non si tratta di fare polemica o dimostrare di avere ragione, il forum serve per un confronto tra gli utenti proprio per evitare eventuali magagne, riportando le proprie esperienze e segnalando aspetti positivi e negativi, non credi? :wink:

Re: scelta marca cameretta per ponte lineare semplice

#9
Ciao Marquez, purtroppo essendo trascorsi 5 anni, non ricordo con esattezza il prezzo finale di vendita, ma ricordo che non superai i 2000 Euro, però io chiesi non un ponte, ma una camera componibile con il letto a castello con la scaletta con i cassetti, il cui prezzo iniziale di vendita era di 990 euro. Ho fatto fare il su misura e mi chiesero molto meno di altri rivenditori di marche ben più importanti, i quali per una composizione simile volevano dai 4000 ai 5000 Euro per darmi la camera per i Puffi (visto i miei soffitti alti 4,75m). Come ti dicevo, puoi anche contattarli online, tanto per avere qualche informazione in più, poi ovviamente come dice anche rossodicina molto dipende dal punto vendita, io sono di Roma e mi sono sempre rivolta al punto vendita dell'Aurelia e non sono mai stata delusa, ne nell'assistenza, ne nei tempi di montaggio e consegna, purtroppo non sempre è cosi, ma lo stesso discorso è applicabile non solo a mondoconv, ma anche a marche prestigiose. Quindi cerca di prevenire calcolando bene le misure da comunicare al mobiliere, tenendo conto di tutto, larghezza, lunghezza, profondità e appura di disporre il ponte su di una parete lineare, perché ovviamente un muro non perfetto potrebbe gravare sul risultato finale. :wink:

Re: scelta marca cameretta per ponte lineare semplice

#11
Ciao Lapi, io ho acquistato cameretta Giessegi da MC, è il loro "top di gamma" per quanto riguarda le camerette.
Da quello che so Giessegi propone un prodotto "onesto", nel senso che hai un minimo di qualità e attenzione alle finiture ad un prezzo tutto sommato buono.
Riforniscono catene ma anche rivenditori classici, non so però se per le catene tipo MC la scelta a catalogo sia completa o limitata.
Probabilmente MC riesce a tenere prezzi più bassi rispetto al rivenditore classico, per i volumi probabilmente.
Attenzione comunque nel punto vendita della mia zona non ho trovato un gran servizio di progettazione, addetti poco preparati. Montaggio invece sempre tutto ok

Re: scelta marca cameretta per ponte lineare semplice

#12
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su tre marche produttori di camerette, CORAZZIN, INFRAN e GRANZOTTO.
Ho visto di presenza qualche prodotto delle prime due e mi sono sembrati qualitativamente simili, solo che la INFRAN, essendo un'azienda locale, riesce a farmi qualche modifica nelle misure standard e poi mi hanno fatto un buon preventivo per una composizione davvero bella e particolare nelle rifiniture, però vorrei qualche conferma sulla solidità e qualità del prodotto.
Della GRANZOTTO, invece, non ho "toccato nulla con mano", ma a quanto pare i prodotti sono in legno e non in laminato, certo il prezzo è un po' più alto, ma volevo capire se ne vale la pena...
Qualcuno potrebbe aiutarmi??
Grazie

Re: scelta marca cameretta per ponte lineare semplice

#13
rossodicina ha scritto:Ciao Lapi, io ho acquistato cameretta Giessegi da MC, è il loro "top di gamma" per quanto riguarda le camerette.
Da quello che so Giessegi propone un prodotto "onesto", nel senso che hai un minimo di qualità e attenzione alle finiture ad un prezzo tutto sommato buono.
Riforniscono catene ma anche rivenditori classici, non so però se per le catene tipo MC la scelta a catalogo sia completa o limitata.
Probabilmente MC riesce a tenere prezzi più bassi rispetto al rivenditore classico, per i volumi probabilmente.
Attenzione comunque nel punto vendita della mia zona non ho trovato un gran servizio di progettazione, addetti poco preparati. Montaggio invece sempre tutto ok

Ho fatto il preventivo per i pezzi Giessegi da Mondo Convenienza e il prezzo è esattamente i due terzi di quello che mi ha fatto il rivenditore classico.