La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Facondini - 1 anno di vita cerniera rotta

#1
Salve, vorrei un gentile parere (ringrazio in anticipo) da un esperto del settore.
Ho acquistato in data 29/09/2017 un materasso mod. President (sfoderabile) dalla Ditta Facondini per la modica cifra di 700 euro circa. Dopo un anno di utilizzo ho avuto la necessita’ di sfoderarlo, per lavare la fodera, ma al momento di sfilare la cerniera (una cinesata), si è letteralmente rotta e si è resa inutilizzabile.
Ho contattato la Sig.ra Giulia di Teodoro della ditta Facondini la quale, dopo aver esaminato le foto del problema, mi propone in prima battuta l’invio al mio domicilio di una nuova cerniera da fare montare a mio carico (considerate le dimensioni della fodera e delle cerniera quale sarta la monta?). Chiedendo se la garanzia (di legge 2 anni) coprisse completamente l’intero materasso, mi sento rispondere che la garanzia copre solo l’affossamento delle molle.
Non accetto la prima proposta e facendomi attendere un giorno in più, mi si propone di inviare a loro, a mie spese, tutta la fodera per sostituire la cerniera e, chiedendomi un contributo di 30 euro, per restituirmela.
A questo punto non accetto una proposta del genere, ritengo che un’azienda seria, che vuole mantenere la clientela e una buona pubblicita’ avrebbe dovuto, a parere mio di propria iniziativa, mandare un corriere per sostituire la fodera e ritirare l’usato.
La prossima volta che acquistero' un materasso, optero' per azienda più seria.
Buona giornata. Fabio