La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio sedie per cucina a vista sul soggiorno

#1
Ciao, vedo su molte riviste che si usa abbinare 4 sedie di un tipo (due per lato) a due sedie diverse (una per capo tavola). Solitamente le quattro ai lati sono più "sobrie" mentre quelle a capo tavola un po' più particolari ....Io vorrei abbinare al mio tavolo in rovere moro 4 sedie trasparenti modello Irony di Calligaris a due poltroncine in rovere moro o in cuoio. Che ne dite? grazie!

Re: consiglio sedie per cucina a vista sul soggiorno

#2
vivivera ha scritto:Ciao, vedo su molte riviste che si usa abbinare 4 sedie di un tipo (due per lato) a due sedie diverse (una per capo tavola). Solitamente le quattro ai lati sono più "sobrie" mentre quelle a capo tavola un po' più particolari ....Io vorrei abbinare al mio tavolo in rovere moro 4 sedie trasparenti modello Irony di Calligaris a due poltroncine in rovere moro o in cuoio. Che ne dite? grazie!
DUNQUE,
rispondo io perchè nessuno ti risponde e non mi piace lascare il tuo post così, ma premetto che non sono tipa da arredamento moderno come mi sembra tu voglia fare, la mia casa è sul classico Provenzale.

Ho notato pure io questa tendenza che non è altro che riprendere ciò che si faceva una volta.
Può stare bene se scegli la poltroncina cper i due capotavola e invece sedie senza braccioli per le altre 4 posizioni ma (per il mio gusto) nello stesso stile.
Anche quelle che piacciono a te trasparenti se non sbaglio hanno la poltroncina con i braccioli.
Se invece scegli tutto cuoio, cambierei modello ma tutto in cuoio della stessa serie.

Nella tua situazione è comunque giusto tener conto che sì, sono sedie da tavolo della cucina, ma anche per sala... scegli di conseguenza.

Spero di esserti stata utile. :wink:
BUONA SCELTA
Immagine

#5
Le poltroncine non me le vedo: più che altro, essendo al tavolo che userete tutti i giorni, temo che sarebbe scomodo averle sempre lì attorno. Io finirei con l'usare le sedie trasparenti e spostare le poltroncine in un'altra stanza quando non ci sono ospiti.

Per il resto, è questione di gusti: a me le sedie trasparenti non entusiasmano perché ci vedrei sempre le ditate :oops:

Intorno al tavolo (anche il mio è in una cucina a vista) ho messo 6 sedie dello stesso modello ma ognuna di un colore diverso.
- Aspettando Godot -