La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

incredibile!!!!!!!!

#1
Ho chiesto al costruttore il modello dei sanitari del capitolato (e come mi aveva già detto "chi se ne intende") il modello è TESI dell'ideal standard e fin qui.....che gli vuoi dire.....
Gli ho chiesto il preventivo per i sospesi dello stesso modello (tanto per farmi un'idea dei costi) e mi ha sparato....€ 850 per differenza sanitari, staffe e opere murarie :shock: :shock:
Premettendo che le tracce non sono ancora state fatte e che quindi....non capisco che grosso lavoro ci sia da fare e soprattutto tenendo conto che sul sito della ideal standard ci sono tutti i prezzi e che la differenza (secondo il sito) è di ca. € 250 per tutti e due i sanitari.....si può sapere che cavolo di preventivo mi ha fatto!!!
Mi sa tanto che.... :evil: oggi devo proprio chiamarlo!

#2
so che i sanitari sospesi costano un pochino di + perchè devi comprare staffe e altri elementi (sul catalogo online di ideal standard c'è cmq indicato tutto, prezzi inclusi), e so che, se non vanno su un muro "grosso", devono costruirti un "muretto" largo circa 10 cm, magari il lavoro in muratura costa un pochino di +, ma la differenza che ti hanno esposto mi sembra davvero eccessiva...

#3
La differenza immagino sia per le opere murarie.... predisposizione delle staffe a muro... ecc. ecc.

Con quello che mi son costati i muratori...la cifra non mi stupisce affatto....!!
C.

#4
chiaretta ha scritto:so che i sanitari sospesi costano un pochino di + perchè devi comprare staffe e altri elementi (sul catalogo online di ideal standard c'è cmq indicato tutto, prezzi inclusi), e so che, se non vanno su un muro "grosso", devono costruirti un "muretto" largo circa 10 cm, magari il lavoro in muratura costa un pochino di +, ma la differenza che ti hanno esposto mi sembra davvero eccessiva...
Infatti i 250 € di differenza sono comprensivi di staffe e tutto!
Riguardo il muro...dove vanno messi i sanitari è 60cm di profondita....non credo debba costruire nessun muretto....(praticamente potrebbe incassarli dentro :) )

#5
Cindy ha scritto:La differenza immagino sia per le opere murarie.... predisposizione delle staffe a muro... ecc. ecc.

Con quello che mi son costati i muratori...la cifra non mi stupisce affatto....!!
C.
Ma scusa...se le tracce devono ancora farle, e il lavoro per i sanitari "normali" era compreso nel capitolato....che lavoro in più devono fare con € 600?!??!?
Capisco che debbano mettere due staffe in più, ma...mi sembra davvero troppo!

Re: incredibile!!!!!!!!

#6
diana ha scritto:Ho chiesto al costruttore il modello dei sanitari del capitolato (e come mi aveva già detto "chi se ne intende") il modello è TESI dell'ideal standard e fin qui.....che gli vuoi dire.....
Gli ho chiesto il preventivo per i sospesi dello stesso modello (tanto per farmi un'idea dei costi) e mi ha sparato....€ 850 per differenza sanitari, staffe e opere murarie :shock: :shock:
Premettendo che le tracce non sono ancora state fatte e che quindi....non capisco che grosso lavoro ci sia da fare e soprattutto tenendo conto che sul sito della ideal standard ci sono tutti i prezzi e che la differenza (secondo il sito) è di ca. € 250 per tutti e due i sanitari.....si può sapere che cavolo di preventivo mi ha fatto!!!
Mi sa tanto che.... :evil: oggi devo proprio chiamarlo!
io avevo in capitolato il TONDA dell'ideal standard.
invece della colonna ho chiesto il modello con sifone a vista (non il lavabo sospeso). differenza 40 EUR.
perchè non provi a mettere il sifone a vista?

Re: incredibile!!!!!!!!

#7
b.rottoli ha scritto:io avevo in capitolato il TONDA dell'ideal standard.
invece della colonna ho chiesto il modello con sifone a vista (non il lavabo sospeso). differenza 40 EUR.
perchè non provi a mettere il sifone a vista?
Veramente....il lavabo gli ho detto di scontarmelo visto che pensavo di comprare un mobile per il bagno già comprensivo di lavabo.
E per quello mi ha detto che non c'è problema....bisogna vedere quanto ha intenzione di scontarmi?!? :evil:

#8
Cmq...ho guardato un po' sul sito e...mi sa che mi faccio mettere i sanitari modello Tonic....mi sembrano decisamente più carini e la differenza....dovrebbe essere quella del lavabo che mi deve scontare, quindi....abbiamo pareggiato i conti :D

#9
anche a me piacciono molto, soprattutto il bidet (l'interno è uno spettacolo) :)
però... non saranno esternamente troppo "grossi", così compatti?

#10
chiaretta ha scritto:anche a me piacciono molto, soprattutto il bidet (l'interno è uno spettacolo) :)
però... non saranno esternamente troppo "grossi", così compatti?
parli di misure o di impatto visivo?

Re: incredibile!!!!!!!!

#11
diana ha scritto:Ho chiesto al costruttore il modello dei sanitari del capitolato (e come mi aveva già detto "chi se ne intende") il modello è TESI dell'ideal standard e fin qui.....che gli vuoi dire.....
Gli ho chiesto il preventivo per i sospesi dello stesso modello (tanto per farmi un'idea dei costi) e mi ha sparato....€ 850 per differenza sanitari, staffe e opere murarie :shock: :shock:
Premettendo che le tracce non sono ancora state fatte e che quindi....non capisco che grosso lavoro ci sia da fare e soprattutto tenendo conto che sul sito della ideal standard ci sono tutti i prezzi e che la differenza (secondo il sito) è di ca. € 250 per tutti e due i sanitari.....si può sapere che cavolo di preventivo mi ha fatto!!!
Mi sa tanto che.... :evil: oggi devo proprio chiamarlo!
ti sta truffando! i tesi sono un modello che risale a circa 20 anni fa...bello, ma uno più attuale no??

#12
diana, sì, intendevo come impatto visivo :)
altri modelli (ad esempio gli ala, x restare su ideal standard, anche se esistono solo sospesi) mi sembrano otticamente + leggeri..
io sono ancora fortemente indecisa, penso mi farò un altro giro in negozio...
cmq ha ragione Bertok, i tesi sono tra i modelli + vecchi dell'ideal standard!

#13
chiaretta ha scritto:diana, sì, intendevo come impatto visivo :)
altri modelli (ad esempio gli ala, x restare su ideal standard, anche se esistono solo sospesi) mi sembrano otticamente + leggeri..
io sono ancora fortemente indecisa, penso mi farò un altro giro in negozio...
cmq ha ragione Bertok, i tesi sono tra i modelli + vecchi dell'ideal standard!
Lo so bene! una volta le opportunità di scelta erano poche , ma ora ne fanno di meravigliosi!