La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
...sarebbe effettivamente interessante avere una tabella per poter esattamente definire la propria collocazione sociale in modo da orientare i propri acquisti.
Nobile, borghese, proletario, servo della gleba?
Confronta il tuo reddito e scopri chi sei!

#48
la vita è fatta di priorità....., comunque male che la vada la tele posso guardarla per qualche mese comodamente seduto sul divano del vicino

Ale

#49
Anche a me quelle lampade sembra disegnate per non piacere a nessuno.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#50
"...e la verità è che la gente sta male" :shock: (Afterhours)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#51
Sai se è uscito il nuovo disco?
Mi pare di aver letto qualcosa, ma.....
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#52
a gennaio, x ora solo il singolo del film "lavorare con lentezza" (proprio come il mio pc oggi :lol: )
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#54
Ma cosa bisogna fare per bandire qualcuno da questo forum?? E' possibile che i moderatori non si siano accorti che finora qualcuno fa pubblicità spudorata al proprio sito criticando i gusti degli altri ( e non dimentichiamoci che de gustibus non est disputandum)?

Io all'ikea ho comprato ben:
- 2 lampadari
- 1 piantana
- 3 plafoniere
- 2 lampade da tavolo

Mi piacciono davvero tanto E ME NE VANTO (e ho fatto pure rima )!!

Sir_Riko e Ospite: provate a dire qualcosa se avete il coraggio!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Ma stiamo scherzando......

#55
sir_riko ha scritto:
elisa!!! ha scritto:anche secondo me ikea ha soluzioni molto carine per ogniesigenza a prezzi contenuti e buona qualità!
io ho comprato vari lampade da tavolo e non e fanno molta scena!!!!
Bhe' che l'ikea abbia soluzioni economiche e' fuori discussione ....
Ma buone e carine propio no !!! ( forse per i profani della luce )

quote]
Ho letto solo ora questa stupida iatriba sui gusti e soprattutto le offese gratuite che sono state scritte...
illustrissimo sir_riko, (anche ospite naturalmente)
prima di tutto i gusti sono PERSONALI
secondo non sempre quello che costa molto di più èmigliore... (ci sono tanti esempi)
terzo le esigenze e le priorità di ognuno non possono essere discutibili

cmq i consigli sono sempre graditi,ma i giudizi e certe frasi proprio no!!!! sono indice di pochezza e maleducazione!

#56
elisa!!! ha scritto: cmq i consigli sono sempre graditi,ma i giudizi e certe frasi proprio no!!!! sono indice di pochezza e maleducazione!
HO letto solo ora ...
Concordo con te e con tutti gli altri ....
ma guarda un po' ... è come dicevamo nell'altro topic sui prezzi .... i cagoni che ti squadrano da testa a piedi per misurarti il portafoglio

MEDIA BORGHESIA????!!!!!!!!!!!!!!!!

:evil:

#57
e io che ho girato e rigirato per negozi di lampade e alla fine quelle della camera le ho comprate proprio a ikea! :shock: ma non perchè non avevo più un soldo (quelli erano finiti gia da tempo :lol: ) ma proprio perchè mi piacevano quelle lampade!!
non mi ero mai posta il problema della classe sociale per questo mio tipo di scelte... tu sir_riko (e ospite..) ti senti in grado di classificarci in base alla lampade che compriamo? non pensi che a volte è anche solo questione di gusti? io in camera ho messo una plafoniera da 200€ e sui comodini le lampade da 9.90 € di ikea...e secondo me ci stanno meglio di qualsiasi altra lampada da 150€! prova a dirmi che per questo sono una stracciona e sarò felice di esserlo! :evil:

#58
Questa poi è gente (conosco i tipi) che già ai figli insegna "Guarda tu vieni da una certa classe sociale .... non puoi mischiarti con gli altri .... devi mantenere un certo target ...".... Quelli che quando vanno in vacanza in 15 giorni si spendono solo di spiaggia (non parliamo di albergo, perche fanno prima a comperarsi una casa e poi rivenderla ) si spendono quello che noi in un anno spendiamo per il mutuo ............


GRRRRRRRRRRRRR................ GRRRRRRRRRRRRRRRRR............


Graffio e mordo!!!!! MEDIA BORGHESIA!!!!!!!!!! NOn mi va giù ... (io sono una sotto sotto serva della gleba e preferisco così ... almeno tutte le cose che ho me le sono guadagnate!!!!)

#59
Ragazzi...io ho postato dei link a quelli che ritengo degli ottimi produttori di illuminazione (assieme ad Erco e Zumtobel) per rispondere ad una richiesta di "spunti", ho alcuni di questi prodotti in casa (pochi per la verità...........questione di budget) e altri prodotti Ikea.
Non mi sento incongruente, per nulla....
E sono d'accordo con Estratti...una lampada da 200€ può benissimo convivere con l'abat jour Ikea, è solo questione di avere ben chiaro il proprio stile.
E poi...chi mi vieta di dare un'occhiata ai cataloghi dei "trend setter" in fatto di stile, materiali e tecnologie e poi in base al mio budget andare a cercare qualcosa di similare (attenzione dico similare e non identico!!!!) che sia carino e alla mia portata???

#60
Ragazzi sono a dir poco shockkata!!! :shock: neanche arrabbiata perchè persone e atteggiamenti come quello di questo "signore" più che altro mi deprimono... è sempre triste scoprire che esiste gente così...

Ho letto solo ora la risposta di Sir Riko (ma quale Sir????!!!) al mio post... e sono più che soddisfatta dei post di replica degli amici del forum...

Mio caro Sir Riko, io sarò anche una medio borghese con futili problemi di budget... e tu puoi essere anche pieno di soldi, ma... che ti devo dire? da quello che scrivi e da come ti poni, non hai nè classe nè delicatezza... d'altra parte... SIGNORI SI NASCE e mi sa che tu... NON LO NACQUI :lol: