La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bonaldo Tree... luce?

#1
Mi piace e le dimensioni contenute lo rendono perfetto per il mio ingresso/living.
Tra l'altro è uno dei pochi complementi che mette d'accordo entrambi (io e marito)
Immagine
Solo che lui lo vorrebbe versione con la luce integrata, io non ne sono convinta perché oltre a costare il triplo, mi dà l'idea che con il tempo si sporchi internamente e non sia così bello da vedere da spento
Immagine
Opinioni?

Re: Bonaldo Tree... luce?

#2
guarda io l'ho visto dal vivo (sia con luce sia senza) ed in entrambi i casi mi sa veramente tanto di cinesata plasticona: non la pagherei più di 40/50 euro perchè secondo me non li vale. quello con la luce lo trovo ancora più "cheap". insomma è un plasticone rifinito un po' approssimativamente...

voi li avete visti dal vivo? comunque se proprio vi piacciono io sinceramente preferirei di gran lunga quello senza luce perchè quello luminoso evidenzia la scarsa qualità e sa proprio di luminaria natalizia (troppo pacchiano per i miei gusti...ma è un'opinione soggettiva :) )

sicuri di non aver trovato altro? :mrgreen:

Re: Bonaldo Tree... luce?

#4
Anche a me piacciono le cose plasticose
Specialmente quando anche la forma, come in questo caso, è chiaramente "giocosa", piuttosto che i vari finto legno, finto metallo, finto cemento, meglio la vera plastica! :mrgreen:

Certo prima di orientarmi sul Tree ho guardato alternative, ma o sono troppo ingombranti (tipo lo Shangai-Zanotta, oppure Alga di Toni), oppure richiamano troppo la forma del classico appendiabiti da terra (che mio marito detesta, già convincerlo a valutare di acquistarne uno è stata dura :roll: ) oppure hanno prezzi assurdi (5-600 euro per un appendiabiti anche no)

La versione opaca/lucida l'ho vista dal vivo e mi piace, quella luminosa già dalla foto mi da l'effetto "cineseria" invece.

Per il colore pure sarei indecisa.. Tra bianco (starebbe bene con la libreria), grigio scuro (starebbe bene con divano/cucina) oppure verde o arancio (richiamo al soggiorno)

Re: Bonaldo Tree... luce?

#5
No posso aiutarti in merito al tuo quesito :oops: , però io starei sulla versione priva d'illuminazione, primo per quanto detto da twistdh, secondo perchè penso ad eventuale sostituzione (led o lampadina), terzo Natale tutto l'anno :mrgreen: .

Colore decisamente verde o arancio in casa tua, e poi posizionato vicino la nuova libreria spiccherebbe molto molto di più :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Bonaldo Tree... luce?

#6
a me di base non piace la plastica, però per cose particolari e divertenti non mi dispiace...a patto che siano fatte bene però :D

comunque se vi piace allora va bene (deve piacere a voi mica a me :D ). comunque la luminosa io l'ho vista prima dal vivo e poi in foto...fidati che in foto sembra molto meno cineseria di quanto non sembri in realtà...

io l'ho visto dal vivo bianco, nero (non era nero assoluto, però nemmeno grigio...poteva essere un grigio molto scuro ma non so se sia quello per cui sei indecisa) rosso ed arancio. bianco e nero/grigio_scuro anche no secondo me (se si prende una cosa del genere bisogna giocare col colore e renderla fumettosa a mio parere), che poi quello bianco si è sporcato dopo 3/4 giorni di esposizione (passo davanti al negozio che lo aveva in vetrina tutti i giorni...dopo 3/4 di esposizione la base aveva tutte le pedate nere :) )...rosso ed arancio non erano male.

ora non ho idea di come sia la tua casa :D ma in base ai colori che ho visto ed a quelli che hai proposto direi sicuramente arancione...ovviamente opaca eh...lucida sembra ancora più cheap ;)

Re: Bonaldo Tree... luce?

#7
Libreria (appena montata, quindi semivuota, non ho al momento foto recenti)

Immagine


parete attrezzata
Immagine


Il pavimento in foto sembra più scuro, in realtà è sul rossiccio (doussié)

si credo tra verde o arancione, almeno per me, poi devo sempre sentire il parere del mio "comproprietario" 8)
Immagine
@lucido escluso a priori .. costa un botto :shock:
grazie mille a tutti

Re: Bonaldo Tree... luce?

#9
Ciao Rosso :D, forse la versione arancione si abbina meglio con la libreria, quella verde mi sembra di una tonalità troppo vivace. Anch'io voto a favore della versione non luminosa con finitura opaca.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Bonaldo Tree... luce?

#11
rossodicina ha scritto:Grazie :)
Sono combattuta perché il verde mi attira un pochino di più, soprattutto nell'abbinamento con il pavimento (amo i contrasti).
Verissimo rosso, io allora non avrei dubbi, verde, verde, verde :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Bonaldo Tree... luce?

#12
BirBa23 ha scritto:
rossodicina ha scritto:Grazie :)
Sono combattuta perché il verde mi attira un pochino di più, soprattutto nell'abbinamento con il pavimento (amo i contrasti).
Verissimo rosso, io allora non avrei dubbi, verde, verde, verde :wink: .
Anche verde non è male, in versione opaca risalterebbe senza eccessi :wink:.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti