La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivendirori e installatori di porte e finestre a Milano

#1
ciao a tutti,
devo sostituire le porte interne in casa (porte vecchia milano piuttosto rovinatr) e sto valutando anche di rifare gli infissi esterni attualmente in alluminio.

posso chiedere a chi èdel forum dei suggerimenti per rivenditori o installatori su milano e provincia? mi rivolgo sia a chi ha fatto dei lavori in casae trovandosi bene vuole suggerire il proprio rivenditore/installatore, che agli stessi operatori del settore che lavorando sapranno certamente consigliare.

Re: rivendirori e installatori di porte e finestre a Milano

#2
Di che zona sei di Milano? Io ho conosciuto alcune piccole realtà artigianali che producono ed installano infissi, a prezzi interessanti, a mio avviso sono molto competenti e seguono in prima persona tutte le fasi, che trattandosi di ristrutturazione, non è da sottovalutare.
Fammi avere un tuo recapito che ti faccio contattare.
Se ti serve qualche considerazione di carattere tecnico rimango comunque a disposizione

Re: rivendirori e installatori di porte e finestre a Milano

#4
Stefano Alberto ha scritto:Di che zona sei di Milano? Io ho conosciuto alcune piccole realtà artigianali che producono ed installano infissi, a prezzi interessanti, a mio avviso sono molto competenti e seguono in prima persona tutte le fasi, che trattandosi di ristrutturazione, non è da sottovalutare.
Fammi avere un tuo recapito che ti faccio contattare.
Se ti serve qualche considerazione di carattere tecnico rimango comunque a disposizione
grazie stefano, sono in zona est.
ti confesso che prefefirei rivenditori di marchi noti, ma ti scrivo in pvt.

Re: rivendirori e installatori di porte e finestre a Milano

#5
gigiotto ha scritto:Che tipologia di prodotto cerchi?
Per quando? Per cosa?
Qualche riferimento interessante a Milano e provincia potrei dartelo.
grazie.
sono assolutamente ignorante e ogni consiglio é bene accetto.
posso dirti che

per gli infissi
attualmente ho infissi in alluminio. non sono malandati ma 1) passa parecchio freddo in inverno 2) si sente abbastanza rumore. sono 3 portefinestre e 1 finestra. abito su una via ad alto scorrimento e con tram, quindi il palazzo vibra abbastanza. cerco prodotti che garantiscano migliore silenzio e tenuta di calore.

vorrei vedere installatori /rivenditori e girare qualche showroom per farmi una idea e capire un po' di più cosa può essere utile e adatto per questo cercavo suggerimenti su persone di fiducia.

per le porte ho già le idee più chiare (ma vedo che siete più specializzati sugli infissi), devo sostituire 4 porte doppie battenti di larghezza ridotta (c. a. 45cm) e pensavo alle garofoli miraquadra o prodotti simili. devo anche riverniciare la boiserie e le cornici delle porte.

penso di aver scritto tutto, se puoi aiutarmi, anche in pvt se non si puó sul forum te ne sono grato

Re: rivendirori e installatori di porte e finestre a Milano

#6
Ciao a tutti,

riprendo questo post perché ho appena acquistato un appartamento completamente da ristrutturare a Milano e per gli infissi esterni non sono a chi rivolgermi.

Il requisito è di trovare su una soluzione che permetta di limitare i rumori esterni. Non troppo lontano passa l'alta velocità.

Ho già fatto qualche preventivo e mi hanno proposto DRUTEX e da quanto ho letto in questo forum, non è un brand troppo apprezzato.

Riuscite a girarmi qualche contatto?

Grazie!

Re: rivendirori e installatori di porte e finestre a Milano

#8
gigiotto ha scritto:Non è solo una questione di marchio, ma bisognerebbe fare una valutazione del tipo di rumore, del tipo di edificio e di posa prima di decidere quale il prodotto idoneo.
Alta velocità quanto vicina?
Ciao Gigiotto,

Infatti non m'interessa il marchio in se, ma avere info di un rivenditore affidabile in zona Milano.
Per quanto riguarda il rumore, l'appartamento è in zona Lambrate. Il rumore è presente, ma non è particolarmente fastidioso e tieni presente che ora ci sono infissi degli anni '60.

Tu hai qualche contatto da consigliare?

Re: rivendirori e installatori di porte e finestre a Milano

#9
pietse ha scritto:Ciao a tutti,

riprendo questo post perché ho appena acquistato un appartamento completamente da ristrutturare a Milano e per gli infissi esterni non sono a chi rivolgermi.

Il requisito è di trovare su una soluzione che permetta di limitare i rumori esterni. Non troppo lontano passa l'alta velocità.

Ho già fatto qualche preventivo e mi hanno proposto DRUTEX e da quanto ho letto in questo forum, non è un brand troppo apprezzato.

Riuscite a girarmi qualche contatto?

Grazie!
Ciao se ti interessa posso girarti il numero di chi ha seguito tutta la parte relativa agli infissi della mia abitazione, sono produttori, si sono occupati personalmente del montaggio, che nel mio caso è stato piuttosto complesso riuscendo a rimuovere completamente i vecchi Serramenti per installare quelli nuovi il tutto senza l'intervento di altre imprese. Solo imbiancata, parlo di una struttura dei primi del 900.
Se ti interessa ti invio il contatto

Re: rivendirori e installatori di porte e finestre a Milano

#10
pietse ha scritto:Ciao a tutti,

riprendo questo post perché ho appena acquistato un appartamento completamente da ristrutturare a Milano e per gli infissi esterni non sono a chi rivolgermi.

Il requisito è di trovare su una soluzione che permetta di limitare i rumori esterni. Non troppo lontano passa l'alta velocità.

Ho già fatto qualche preventivo e mi hanno proposto DRUTEX e da quanto ho letto in questo forum, non è un brand troppo apprezzato.

Riuscite a girarmi qualche contatto?

Grazie!
Ciao sto cercando di ripondere al tuo messaggio ma il messaggio non parte, hai percaso il blocco dei messaggi privati?
ciao