La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RECENSIONI/PARERI ELETTRODOMESTICI

#1
Ciao a tutti!
Per cortesia, chiedo pareri, recensioni, suggerimenti riguardo ad elettrodomestici Miele.
Ci tengo a chiarire subito una cosa: non sono una "fanatica" del marchio, ma io e il mio ragazzo abbiamo acquistato casa e adesso siamo arrivati al gruppo elettrodomestici.
L'azienda con cui andremo ad arredare casa, ci ha proposto Miele per via della % di sconto.
LAVASTOVIGLIE G4263 SCVi
FORNO MICROONDE M6032 SC
FORNO PIROLITICO H2267BP
Qualcuno di voi ha avuto o sta utilizzando questi modelli?
Inizialmente ero intenzionata a scegliere Whirlpool ma.. mi sono spaventata e preoccupata dopo aver letto dei pareri abbastanza negativi in Internet :cry:
Aspetto aggiornamenti!
Grazie!

Re: RECENSIONI/PARERI ELETTRODOMESTICI

#2
ciao, di base miele fa ottimi prodotti...quelli menzionati non li conosco nello specifico, posso solo darti una mia opinione generale:

a mio parere una lavastoviglie miele senza asciugatura auto-open (quella menzionata è un modello molto basico sembra, e non ce l'ha) non ha motivo di esistere. bisogna andare minimo su una G6060 (che però comunque non indica in alcun modo lo stato del lavaggio...si sa solo quando finisce ma non quanto manca)

il microonde va sicuramente bene se usato in maniera basica e senza pretese: se invece lo si usa molto per varie preparazioni allora l'unico meritevole è il whirlpool (qualsiasi altro microonde è una scarsa imitazione).

whirlpool secondo me fa i migliori microonde sul mercato, però per il resto non è il massimo

Re: RECENSIONI/PARERI ELETTRODOMESTICI

#3
Piuttosto di acquistare una lavastoviglie di qualità (magari) inferiore e avere problemi dopo poco tempo, o essere insoddisfatta, sinceramente preferisco una Miele "base".
Non conosco il prezzo del modello che hai menzionato, ma, considerando anche il nostro budget e TUTTE le spese alle quali stiamo andando incontro come acquisto prima casa, mi "accontento" anche di una lavastoviglie "base".
Poi sono punti di vista ;-)

Re: RECENSIONI/PARERI ELETTRODOMESTICI

#4
ah certo, se sta bene a te a me va benissimo...hai chiesto pareri ed io ti ho dato il mio ;)
ovviamente se prendi quella non aspettarti che asciughi bene le stoviglie eh: se le vuoi asciutte la devi aprire e far uscire il vapore. basta saperlo :)

le miele hanno ottime tecnologie (vabbè l'auto-open in particolare non è che si possa definire tecnologia...), il problema è che per averle bisogna pagare...a mio parere prendere una miele che non ha le caratteristiche che rendono tale una miele, pagando comunque il doppio rispetto ad ottime alternative, per me non ha senso...ma, ripeto, è questione di opinioni e di gusti! se a te va bene quella allora bene, basta scegliere consapevolmente.

PS: quella che ho indicato sta sui 1100 più montaggio e varie (in negozio ovviamente costerà ben di più immagino...da chiedere...)

PPS: in ogni caso mi sembra tu abbia già scelto, quindi come ho detto da subito vai pure tranquilla che miele comunque di cappellate solitamente non ne fa :)

Re: RECENSIONI/PARERI ELETTRODOMESTICI

#6
Ciao, io purtroppo ho avuto una pessima esperienza con una lavatrice miele, ma probabilmente il mio è un caso isolato, d'altra parte l'avevo scelta xché ne avevo sempre sentito parlare bene... Personalmente ho buttato via 1000 euro, assistenza post vendita pari a zero, ma ripeto forse sono solo stata sfortunata...