La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help illuminazione senza poter appendere nulla :(

#1
Sì avete letto bene, non posso appendere nulla a soffitto, causa riscaldamento a soffitto.
Per cui mi tocca puntare su tutta la casa su applique (e lampade da terra).

Per studio, camera, corridoio e bagno non mi preoccupo, però per il salotto con cucina a vista un po' sì...
So che non è molto frequente come riscaldamento ma qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Avete suggerimenti?
Avete visto belle soluzioni in giro da consigliarmi?

ah l'appartamento è fatto così:
Immagine
e l'arredamento è moderno con parquet, cucina total white e tanto tanto bianco, tranne bagno con ceramiche grigio cemento.

Grazie a tutti per le vostre idee (e il supporto morale che vorrete darmi :roll:)

Re: Help illuminazione senza poter appendere nulla :(

#3
Esatto.. Chi ha fatto il progetto avrà pur previsto pensato all'illuminazione no? :roll:

Comunque.. Ci provo a dare il mio contributo.
Primo pensiero String light, di Flos, pensando bene a come far "girare" il cavo. Punto luce a parete, magari un gancetto al soffitto per il cavo lo puoi anche fissare senza timore di arrivare all'impianto.
Immagine
Immagine
Oppure, specialmente dove hai bisogno di illuminazione efficace tipo zona operativa cucina, tavolo etc. delle lampade da parete orientabili, tipo la Mouille (o le innumerevoli copie) disponibile in varie versioni
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
bellissima anche la 265 di Flos
Immagine
Altrimenti delle classiche tesate, da fissare tra parete e parete opposta.
Il corpo illuminante lo scegli come meglio si adatta all'ambiente, forse un po' freddino come estetica ma sicuramente quella che meglio si avvicina alla lampada da soffitto
Immagine
Immagine
Immagine