La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rete Sogno Veneto TAO 68 opinioni e alternative

#1
Buongiorno, devo acquistare una nuova rete matrimoniale, avrei necessità di prenderla in questi giorni ma la maggior parte dei negozi di materassi della zona sono chiusi per ferie.
L'unico negozio aperto ha disponibile una rete Sogno Veneto TAO 68 a 360 euro.
La rete mi sembra "valida" a prima vista, la cifra è leggermente superiore a quanto speravo di spendere, ma se vale il prezzo sono disposto a spendere per un prodotto di qualità.
Non volendo però fare un acquisto azzardato sto provando a reperire delle opinioni al riguardo ma non ho trovato molti riscontri. Più che altro vorrei capire se è una valida scelta, o se aspettando la riapertura di altri punti vendita troverei alternative migliori allo stesso prezzo, oppure equivalenti ad un prezzo inferiore. Aspettare vuol dire dover dormire una settimana sul divano.
Grazie in anticipo per ogni eventuale suggerimento.

Re: Rete Sogno Veneto TAO 68 opinioni e alternative

#2
Sembra una rete valida, se la puoi trovare altrove a prezzo inferiore non lo so. Se puoi trovare reti migliori allo stesso prezzo dubito, la qualità si paga.
La vera cosa importante sarebbe capire se è una rete adatta al tuo materasso, ma dato che del tuo materasso non si sa nulla è difficile dire se sia una buona abbinata.
Quanto al divano, per sapere se vale la pena aspettare che riaprano anche gli altri dipende da quanto è comodo ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Rete Sogno Veneto TAO 68 opinioni e alternative

#3
mamma santina ha scritto:Sembra una rete valida, se la puoi trovare altrove a prezzo inferiore non lo so. Se puoi trovare reti migliori allo stesso prezzo dubito, la qualità si paga.
La vera cosa importante sarebbe capire se è una rete adatta al tuo materasso, ma dato che del tuo materasso non si sa nulla è difficile dire se sia una buona abbinata.
Quanto al divano, per sapere se vale la pena aspettare che riaprano anche gli altri dipende da quanto è comodo ;-)
Intanto grazie per la risposta; il materasso è un Falomo in lattice (?), la rete in questione è molto simile a quella che usavamo in precedenza, che era stata venduta insieme al materasso, quindi credo che dovrebbe andar bene.
Il tutto ci è stato regalato qualche hanno fa da dei parenti che avevano necessità di passare ad un'altra tipologia di letto.
Ora per ottimizzare gli spazi in casa ho acquistato un letto-contenitore con i cassettoni e non ho verificato che la mia rete fosse delle dimensioni giuste: ovviamente è 7 cm più grande dello standard e non entra, quindi me ne serve una da 160.
Il materasso dovrei riuscire ad adattarlo, in quanto può anche sbordare dalla struttra, dato che vorrei utilizzarlo ancora per qualche anno.

Re: Rete Sogno Veneto TAO 68 opinioni e alternative

#4
Ciao.
La tao68 è una buona rete anche se per il lattice di norma si consigliano reti con doghe più piccole e supporti elastici, tipo la tao38.
Sul fatto che tu la possa adattare al tuo letto a cassettone, se intendi con questo termine il letto contenitore con la rete che si alza, potrei avere qualche dubbio.
Di norma i letti contenitori hanno le loro reti perchè ogni produttore ha le sue misure di alzata e di meccanica.
per sapere se la tao è adattabile dovresti conoscere le misure di spessore di telaio della rete precedente perchè questo è fondamentale.
Sarebbe importante avere la rete vecchia del letto per usarla come dima per la nuova.
Inoltre la tao68 ha un telaio con un profilo largo, 39mm, ma che non è piatto.
in sostanza ha una forma ha una forma dove c'è un piccolo bordino e poi una L dove poggiano le doghe.
Dovendola forare per attaccarla al meccanismo, se il letto è come ho detto, rischi che i fori del tuo meccanismo siano tra il bordino alto e quello basso, oppure in corrispondenza di una doga.
a questo aggiungi un telaio alto 51mm che di certo è superiore allo spessore per cui il letto è predisposto, di norma tra i 30mm e i 40mm, per cui ti sborderebbe un pezzo di telaio cosa che creerebbe, oltre ad una estetica pessima, un ulteriore problema nell'uso di un materasso più grande.
Insomma un accrocchio inguardabile a mio giudizio.
Questo tipo di reti sono le meno adattabile ai letti contenitore.
A mio avviso dovresti cercare una rete con il tubolare piatto nella parte superiore e con le doghe infilate nel telaio, e non poste sopra, in modo da avere tutto lo spazio per forare dove il meccanismo lo richiede,
A titolo esemplificativo e non esaustivo, per farti capire cosa intendo per telaio piatto, guarda la Super di Dorsal.
Ovviamente e uno tra i tantissimi modelli che sono fatti in questo modo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Rete Sogno Veneto TAO 68 opinioni e alternative

#10
Dopo due notti passate sul divano non ce l'ho fatta e ho preso la rete Sogno Veneto. Tra l'altro l'addetto alle consegne è in ferie e me la sono dovuta caricare sul tetto, congelarmi intanto che la legavo, e portermela su per le scale... ma almeno stanotte si dorme su un letto.
A prima "seduta" mi sembra che il materasso abbia un sostegno superiore rispetto alla vecchia rete, che pure era di qualità. Le dimensioni sono perfette per il mobile; non ne ero sicuro finchè non è entrata. Il materasso leggermente più grande rispetto alla rete non è il massimo, ma per il momento non vorrei cambiarlo.
Avevo fatto qualche telefonato ad altri negozio nei dintorni, e in ogni caso reti della misura che serviva a me bisognava appena ordinarle; quindi attendere almeno 10 giorni...
Speriamo bene.
Grazie in ogni caso a tutti quelli che sono intervenuti.

Re: Rete Sogno Veneto TAO 68 opinioni e alternative

#11
mamma santina ha scritto:Sei sicuro dodiri? Non è che falomo, che fabbrica materassi, le reti le compra da altri e le rimarca?
Chiedo, non so...
Se anche fosse così, cambierebbe quello che ho detto?
Se hai un loro materasso, metti una loro rete visto che, indipendentemente da chi le produce (non lo so), sono di alto livello e calibrate apposta per i loro materassi.

Re: Rete Sogno Veneto TAO 68 opinioni e alternative

#12
Non so se siano "calibrate apposta", mi auguro che il livello sia buono (dopotutto ho stima del marchio, pur non essendo entrato "in sintonia" con uno dei venditori che lo propongono), ma temo ci sia un prezzo da pagare: il costo di un'intermediazione in più (rispetto alla stessa rete marchiata da chi la costruisce) ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.