La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa scegliereste, e perché?

Sondaggio concluso il 22/02/19 18:08 Puoi scegliere tra 1

IDEA 1 - LINEA CONTINUA
Voti totali: 3 (100%)
IDEA 2 - LAVABO FRONTALE (Nessun voto)
IDEA 3 - LAVABO ANGOLARE (Nessun voto)
Voti totali: 3

Re: Bagno Corto - Lavello Angolare?

#31
28 cm sono sufficienti, quindi prendi lo spazio che serve.

Beh se si tratta di una casa vacanza da affittare cambia tutto!

Allora può starci il lavello angolare e doccia aperta.
Nel caso fosse stata casa tua, allora avresti potuto accessoriate la doccia x due, sedute, mensola.. ho visto addirittura doccia con due soffioni.
Insomma dipende dalle esigenze, nel tuo caso direi che aperta ci può stare, anche la pulizia è più semplice da fare.

Re: Bagno Corto - Lavello Angolare?

#32
rossodicina ha scritto:28 cm sono sufficienti, quindi prendi lo spazio che serve.

Beh se si tratta di una casa vacanza da affittare cambia tutto!

Allora può starci il lavello angolare e doccia aperta.
Nel caso fosse stata casa tua, allora avresti potuto accessoriate la doccia x due, sedute, mensola.. ho visto addirittura doccia con due soffioni.
Insomma dipende dalle esigenze, nel tuo caso direi che aperta ci può stare, anche la pulizia è più semplice da fare.
Grazie del consiglio sincero ;).

Re: Bagno Corto - Lavello Angolare?

#33
rossodicina ha scritto:28 cm sono sufficienti, quindi prendi lo spazio che serve.

Beh se si tratta di una casa vacanza da affittare cambia tutto!

Allora può starci il lavello angolare e doccia aperta.
Nel caso fosse stata casa tua, allora avresti potuto accessoriate la doccia x due, sedute, mensola.. ho visto addirittura doccia con due soffioni.
Insomma dipende dalle esigenze, nel tuo caso direi che aperta ci può stare, anche la pulizia è più semplice da fare.
Posto qui qualche render quasi definitivo:

Immagine


Immagine


A me onestamente non piace molto il lavello con il mobiletto sotto (da far realizzare in falegnameria).
Per quanto mi riguarda le ipotesi sono due:

A) Mi tengo questo lavello della Galassia (modello M2) che ha delle linee molto semplici (forse troppo) e ci cerco una base, che possono essere semplicemente dei piedi o qualcosa di simile.

B) Cerco un modello che si sposi meglio con le linee del bagno (comunque diverse da quelle del render). Peccato non abbia trovato altro.

Re: Bagno Corto - Lavello Angolare?

#35
gina ha scritto:il micro lavandino angolare a me sembra scomodo pure per lavarsi il viso...ma poi non c'è appoggio per il sapone, per gli spazzolini...boh :?
Non è così micro.
Lato 45 cm, ma di diagonale 65. La cassa per lavarsi è abbastanza ampia, e simile ad uno standard largo 50-55 cm.

Comunque la forma effettivamente sarebbe questa:
Immagine
A me ciò che non piace è il fatto che non abbia una base, cioè una colonna o una semicolonna. Secondo voi che tipo di soluzione potrei adottare? Al momento ho messo una mensola, giusto per...

EDIT: Gli specchi sarebbero due. Il render se ne è mangiato uno.

Ciò che cerco, comunque, è qualcosa di simile:
Immagine
Le dimensioni del lavabo sono queste:
Immagine

Re: Bagno Corto - Lavello Angolare?

#37
rossodicina ha scritto:Ho trovato questa girando il web,
Magari può essere di ispirazione (tra l'altro le piastrelle sono le stesse del mio bagno!)
Ciao @rossodicina e grazie come sempre per la gentile risposta.
Il lavello che hai trovato, se non sbaglio, è della Pozzi Ginori, linea M500. Potrei sbagliarmi, chiaramente. Ad ogni modo... quel modello lo avevo visto, ma scartato, dato che la cassa per lavarsi (spazio interno) è comunque inferiore a quello del Galassia che ho scelto.
Già lavarsi nell'angolo è qualcosa che un minimo ti "costringe"; quindi ho preferito non risicare anche sulle dimensioni interne della cassa.

Adesso l'unica cosa che mi preme è: definire meglio il sotto lavabo.
Una parte di me vorrebbe un piedistallo in ferro battuto, simile a quelli di quei catini mostrati nell'immagine del post precedente o eventualmente in legno. Un'altra parte, invece, sa che la soluzione meno indolore, forse, è quella di far fare su misura un mobile pieno ad angolo dal falegname.

Hai qualche idea su come risolvere?

L'esigenza di una base/mobile/piedistallo/sostegno mi serve per questioni di natura statica, in quanto il lavello angolare sarà ancorato alla parete su un solo lato. Vorrei, quindi, che poggiasse per una maggiore stabilità.