La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema divano

#1
Ho appena comprato il divano in pelle per la casa nuova e dopo due giorni di utilizzo si presenta con queste ondine dove mi sono seduta. Sono ignorante in materia e volevo sapere se è una cosa normale con la pelle. Se non mi ci siedo sopra per un po' di ore la situazione migliora ma comunque si vedono. È come se la pelle non tornasse più tirata come prima. Grazie in anticipo

[img][IMG]https://imagizer.imageshack.com/v2/150x100q90/923/jeWsmj.jpg[/img][/img]

Re: Problema divano

#2
Non riesco a vedere le immagini, ad ogni modo a me capita con il divano in ecopelle, passo la mano e ritorna a posto, confrontandomi con altri utenti riscontrai che è normale, forse pelle ed ecopelle non sono elastici come un tessuto.

Re: Problema divano

#3
Non riesco a vedere le immagini, ad ogni modo a me capita con il divano in ecopelle, passo la mano e ritorna a posto, confrontandomi con altri utenti riscontrai che è normale, forse pelle ed ecopelle non sono elastici come un tessuto.

Re: Problema divano

#5
si vede.
Passando la mano il tessuto torna liscio?
Probabilmente l'imbottitura morbida+rivestimento poco elastico da questo "problema", ma se torna a posto non credo si tratti di un vero difetto.

Re: Problema divano

#7
La pelle un po’ di pieghe è normale possa farle, questo perché comunque un po’ si dilata e non rimane perfettamente tesa. Certo il fatto si evidenzia maggiormente se le cuciture nn sono state fatte nel posto ideale e/o se la qualità dell’imbottitura (e del divano stesso) non è molto alta.

In ogni caso la pelle farà delle grinze (più o meno pronunciate in base a tanti fattori) e non sarà sempre perfettamente tesa, proprio perché è elastica e tende a tendersi (scusate il gioco di parole).

Re: Problema divano

#9
RIVIERA-INTERIORS ha scritto:Ciao! Sei sicura che si tratti di pelle e non di ecopelle?
Quelle ondine principalmente sono dovute al fatto che la fintapelle è un materiale plastico e se non ben tirato tende un po’ a ripiegare su sè stesso. Con la pelle vera, se di buona qualità, essendo più compatta, non dovrebbe verificarsi...
Saluti da Riccione
In realtà anche in pelle potrebbe verificarsi questa situazione, che secondo me non è da ritenersi un difetto (in quanto questo allentamento si presenta in modo lieve). Infatti anche le pelli naturali (di buona qualità) proprio per la loro naturalezza (così come i tessuti) sono soggette a lievi "cedimenti" dovuti al calore del corpo, all'uso (soprattutto), ed all'assestamento delle imbottiture.
Personalmente credo che la soluzione vada cercata proprio nell'imbottitura che dovrà essere leggermente maggiorata in modo che la pelle tiri di più e resti in posizione, oppure imbottiture più portanti (che diano più spinta quando devono tronare in posizione dopo l'utilizzo).
Però ripeto che si tratta (secondo me) soltanto di un lieve assestamento e quindi non un reale Problema.

Saluti :D

P.s. io mi riferivo al cedimento del rivestimento degli schienali ... per le pieghettine delle sedute non credo esistano soluzioni.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868